COPYWRITING PER LE PAGINE DI VENDITA
Impara a scrivere pagine di vendita online ad alta conversione con documenti usati d Copywriter professionisti.
Che tu sia un Copywriter, un professionista o un imprenditore, devi sapere strutturare una pagina di vendita.
Online, le persone sono sole: non ci sono venditori che spiegano, risolvono dubbi, gestiscono obiezioni, mostrano il valore di un prodotto.
Se una pagina che vende un prodotto è scritta male, la persona non comprerà.
Peggio, penserà che il prodotto ha un valore inferiore a quello della concorrenza e andrà a comprare altrove.
In questo corso esplorerai la struttura di una pagina di vendita efficace e diverse tecniche di Copywriting per scrivere testi efficaci per la vendita.
Perché il migliore venditore dei tuoi prodotti sei tu: il secondo, online, è una pagina di vendita.
Il corso per chi vuole costruire pagine di vendita ben strutturate ed avere tante strategie di Copywriting per creare un linguaggio persuasivo e non manipolatorio.
Insieme, un documento completo sulla costruzione della pagina di vendita usato da Copywriter professionisti.
Struttura efficace. Impara a costruire una pagina di vendita ben strutturata, che faccia emergere tutto il valore della tua soluzione. La struttura è fondamentale perché rappresenta il migliore racconto del tuo prodotto. Qui impari a farlo bene.
Copywriting. Impara ad utilizzare un linguaggio persuasivo che guidi la persona fino all’acquisto. Insieme a un documento usato da Copywriter professionisti, impari a registrare la VOC (Voice of the Customer) e a combinarla a tante tecniche di Copywriting per aumentare l’efficacia della tua pagina.
Psicologia e neuromarketing. Ogni sezione della pagina di vendita è disegnata intorno ai ragionamenti della persona: non per manipolarla, ma per capire, fino in fondo, cosa le interessa di più. Perché le pagine che non convertono sono quelle che raccontano tante cose… che non interessano a nessuno.
Massimizza le conversioni. Studia una pagina di vendita nei dettagli, perché sia progettata per… vendere. Online, non è così facile, dato che non c’è un venditore che risolve dubbi e obiezioni della persona. Tu imparerai a farlo molto, molto bene.
La pagina di vendita online ha un problema: non può rispondere al cliente. Ma la persona che legge la tua pagina si fa moltissime domande:
Domande importanti, a cui bisogna rispondere con cura, pena l’abbandono della pagina senza un acquisto. Qui impari a rispondere a queste domande in modo molto, molto preciso.
Questo corso è studiato per copywriter, che voglio avere competenze molto più avanzate e complete nella creazione di una pagina di vendita e Marketer che desiderano specializzarsi nella costruzione di pagine di vendita ad alta Conversione.
Il corso è anche consigliato – anzi, la riteniamo una competenza fondamentale – agli imprenditori che vendono online i loro prodotti, perché spesso la pagina online è la ragione principale per la mancata vendita.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAConsidera sempre il percorso
Definisci cos’è un Lead
ANTEPRIMA GRATUITAI canali di ricerca
La definizione della Buyer Persona
Bisogni – problemi e desideri – Buyer Persona Profile pag.1
Documento: Buyer Persona Profile - Pagine di Vendita
Il problema che blocca l’acquisto
Motivazione ad agire
Switching Cost
Le emozioni
I valori che influiscono sull’acquisto
Prodotto – Buyer Persona Profile pag.2
Must Have-Delighter
Domande, dubbi e obiezioni
ANTEPRIMA GRATUITAAttrito, ansie e paure
Convinzioni sul prodotto – Buyer Persona Profile pag.3
Le convinzioni che impediscono o favoriscono l’acquisto
Convinzioni sul prodotto
Convinzioni su come risolvere il problema o raggiungere l’obiettivo
Offerta – Consapevolezza – Buyer Persona Profile pag.4
Le fasi di consapevolezza
Offerta – Sofisticatezza – Buyer Persona Profile pag.4
Il linguaggio rispetto alla sofisticatezza
Promessa e Value Proposition – Buyer Persona Profile pag.5
Value Proposition
La promessa
Idee differenzianti – Buyer Persona Profile pag.6
Idee differenzianti per la pagina di vendita
La struttura della pagina di vendita
La tecnica AIDA
Il modello PAS
Pagina di vendita – Introduzione del problema/obiettivo
L’idea di trasformazione
Pagina di vendita - svelare il prodotto
ANTEPRIMA GRATUITAPagina di vendita – dare la Proof of Value
La gestione delle convinzioni
La consapevolezza della persona
La sofisticatezza della persona
Promessa e Value Proposition
Idee differenzianti
La triade caratteristiche tecniche-vantaggi-risultati
L’estrazione del valore dal prodotto
Il racconto causa-effetto
Noi contro di loro
Gli innovatori continui
La Missione
La risposta a “perché devo scegliere proprio te?”
La formula magica
La Proof of Value
La gestione delle obiezioni
L’obiezione rivelata
Emozione e razionalità
Conclusione
I vantaggi di questo corso:
In questo corso non fai niente di teorico: scarichi subito un documento usato da Copywriter professionisti da riempire con la ricerca sulla VOC, la voce del cliente, che ti permette di scrivere circa il 70% della pagina.
Prendiamo insieme un esempio di un prodotto e seguirai con noi tutti i passaggi per la costruzione di una pagina di vendita, con esempi di Copy reale.
Impari ad ascoltare i potenziali clienti per capire quali parole, concetti e frasi utilizzare sulla pagina di vendita.
Impari a presentare (bene) un problema, una soluzione e la trasformazione che il cliente desidera grazie al tuo prodotto.
Lavorerai su diversi esempi di prodotti – molto differenti tra loro – per abituarti ad usare il copy su mercati con caratteristiche molto diverse.
Impari a diminuire l’attrito sulla pagina – domande, dubbi, obiezioni che impediscono alla persona di comprare, a causa di convinzioni non esplorate sul prodotto.
Analizzi insieme a noi una pagina intera di un prodotto, per poi poterla imitare e creare tutte le pagine di vendita che vorrai.
Impari a rispondere alla domanda più importante di tutte: “perché dovrei scegliere proprio il tuo prodotto?”
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, impari a lavorare sul Copywriting, quindi la scrittura persuasiva per la pagina, non la costruzione di una pagina su un sito web.
Sì, i principi si possono applicare a tutti i prodotti e nel corso vedrai l’applicazione della pagina su prodotti molto diversi tra loro.