Impara competenze avanzate di Copywriting per costruire Landing Page che convertono alla grande usando la Voce del Cliente.

Il Copywriting non è un insieme di trucchetti su come scrivere titoli ad effetto.
Forse una volta funzionava: oggi serve di più.
Questo è un corso per chi vuole strumenti avanzati di Copywriting che diano loro un vantaggio quasi sleale nella creazione di Copy efficaci di vendita, grazie alla capacità di estrarre informazioni rilevanti per la persona.

Tutto quello che devi dire per vendere te lo dice il cliente, se sai come chiederlo.

Impara ad usare la Voice of Customer per creare Landing Page che convertono grazie ad un linguaggio persuasivo… costruito dal cliente stesso!

Guarda il video!

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Avanzato

    Per Copywriter con almeno 2 anni di esperienza. Per imprenditori con una buona capacità di ricerca online e ascolto della Buyer Persona.

  • Quanto dura?

    3 h 39 min

    Compresi tutti i documenti pratici, reali, con cui creiamo copy per le aziende. Già pronto per te.

  • Quanto costa?

    €219 (€179,51 + IVA)

    Oppure 2 rate da €120.
    Questo è il classico corso che ti dà un vantaggio competitivo sleale. Lo sanno fare in pochi, quindi vale molto.

  • Linguaggio persuasivo creato dal cliente. Crea landing page e sales letter in cui le persone si rispecchiano. Sono i testi migliori: impara ad usare il dialogo interno del cliente per vendere alla grande.

  • Analisi della psicologia del dialogo interno. Impara a conoscere le persone, come ragionano durante il processo di acquisto e soprattutto come si parlano quando si motivano o dubitano l’azione.

  • Ascolto della Voice of Customer. Impara ad ascoltare online: gli e-commerce e le aziende più di successo lo sanno fare alla grande. Con questo corso, entri nell’olimpo dei pochi che sanno farlo veramente bene.

  • Competenza avanzata di Copywriting. Ti avranno anche detto che devi avere un “buon italiano” per essere un Copywriter – ma la verità è che devi avere l'“italiano del cliente” per vendere. Forse andiamo oltre Calvino e iniziamo a vendere sul serio?

Il corso

Il corso va oltre le tecniche di base di Copywriting: molto oltre. Introduce la ricerca e la codificazione di Landing Page e sales letter ad alta conversione grazie alla Voice of Customer.

Qui impari ad ascoltare il cliente, raccogliere dati, aumentare la persuasività del tuo messaggio con gli Swipe di copy direttamente dalla voce del cliente.

Non per quelli che cercano i trucchetti.

Estratto dal corso online su copywriting persuasivo, più di 60 case studies

Obiettivi

  • Offrire solide basi di conoscenza di Neuromarketing rispetto al dialogo interno della persona.
  • Offrire solide basi di psicologia degli acquisti.
  • Imparare ad ascoltare e fare ricerca online e attraverso survey e interviste.
  • Codificare i messaggi dei clienti con moduli usati da Copywriter professionisti.
  • Costruire Landing Page e sales letter ad alta efficacia grazie alla Voice of Customer, per vendere di più e convertire con meno spese di pubblicità.
Estratto dal corso online su copywriting persuasivo, impara la psicologia degli acquisti

Il programma

  • Psicologia degli acquisti.
  • Il Customer Journey interno.
  • L’iceberg del cliente: dalla motivazione alle convinzioni.
  • La Voice of Customer.
  • Ricerche online.
  • Richerche tramite survey e interviste.
  • Swipes di copy.
  • Ascolto online.
  • Costruzione dei titoli con la VOC.
  • Costruzione della landing page.
  • Test dell’efficacia della VOC.
Estratto dal corso online su copywriting persuasivo, impara ad essere persuasivo grazie alla voice of customer.

Destinatari

Copywriter con almeno 2 anni di esperienza che vogliono ampliare (abbondantemente) le loro competenze ed acquisire competenze che pochi Copywriter hanno.

Imprenditori che vendono online, con una buona capacità linguistica e di ascolto (il corso non è proprio di base).

Estratto dal corso online su copywriting persuasivo, un set completo di documenti usati da Copywriter professionisti.

Un corso di Copywriting per vendere grazie alla voce del cliente

Ecco tutta l’agenda del corso:

Perché questo corso è così importante per i Copywriter:

  • Avrai competenze molto più avanzate della media – infatti, nella nostra esperienza sono pochi i Copywriter con questo set di metodologie. Ti stiamo dando un vantaggio competitivo quasi sleale. Usalo bene.

  • Avrai una serie ultra-completa di moduli e documenti già pronti da utilizzare. Niente PowerPoint teorici che dimenticherai sul Desktop, solo strumenti di lavoro usati da Copywriter professionisti.

  • Analizziamo decine di case studies – così vedi subito come si usano e li puoi applicare da domani.

  • Impari la psicologia degli acquisti, seguendo il dialogo del cliente man mano che si muove nei vari stadi del tuo Funnel, per avere sempre il messaggio più adatto per vendere.

  • Impari a riconoscere le keyword fondamentali nelle recensioni, nei forum, nelle survey e nelle interviste con il cliente, per costruire messaggi che vanno dritto alla mente della tua Buyer Persona.

  • Impari a scrivere Landing Page e sales letter ad alta conversione, senza scrivere quasi nulla, utilizzando gli Swipes di copy, direttamente dalle frasi del cliente.

  • Impari a non attaccarti a trucchetti che non servono, perché il vero copy te lo offre chi vuole comprare da te.


Impara il metodo dei Copywriter Professionisti per convertire di più con
la tua Landing Page

  • Psicologia degli acquisti

    Impara ad ascoltare i messaggi chiave del dialogo interno del cliente.

  • Voice of Customer

    Il cliente ti dice qual è la leva migliore per vendere: devi solo sapere ascoltare.

  • Ricerche di Copy

    Impara la raccolta dati per decine di landing page e sales letter.

  • Documentazione professionale

    Tanti documenti usati da Copywriter professionisti. Niente PowerPoint teorici, non siamo a scuola.

  • Applicazione immediata

    Vediamo come applicare, perché tu possa farlo da domani.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Content Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora da più di quindici anni nella comunicazione strategica con alcuni tra i brand più grandi al mondo.
Guida team in Italia e in Europa di multinazionali in molti settori nello sviluppo di contenuti di alto livello per la comunicazione all’interno dell’azienda e all’esterno.
Ha lavorato per aziende come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molte altre.
Da tutte le esperienze con team di altissimo livello con cui ha collaborato ha appreso nuove metodologie per rendere la comunicazione strategica online e il Content Marketing un potente motore di crescita di business.
Lorenzo è keynote internazionale, chiamato da aziende e organizzazioni a parlare di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico.
Oggi continua il suo lavoro con le multinazionali e guida Content University, la scuola che trasferisce le conoscenze dei migliori nel Content Marketing, Copywriting, Storytelling e Branding online a tutti i Marketers che sono pronti a passare al livello superiore.
Ha scritto 8 libri sulla crescita personale e professionale.

Prezzo del corso

Scegli come pagare

Domande frequenti

  • Cosa c’è di diverso rispetto agli altri corsi di Copywriting?

    In questo corso non si lavora su metodologie di linguaggio di persuasione in profondità: si lavora sulla psicologia della persona e su come estrarre la Voice of Customer, che è il linguaggio di persuasione per eccellenza.

    Qui impari un metodo completamente diverso e complementare: un altro strumento nella tua potente cassetta degli attrezzi.

  • Se sono Copywriter Junior non me lo consigliate?

    Se hai appena iniziato a fare Copywriting, sarà sfidante. Guarda i video di anteprima, che sono gratuiti, leggi bene il programma e se hai dubbi, contattaci.

  • Riceverò un certificato?

    Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze di copywriting: fallo vedere a tutti.

  • Cosa succede se non mi piace il corso?

    Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso copywriting persuasivo - soddisfatto o rimborsato