Apri, scrivi e gestisci un blog in modo professionale, per attirare clienti, farti conoscere e dimostrare la tua competenza nel settore.

Il blog è tuo. Non te lo possono chiudere. Le persone atterrano sul tuo sito e si immergono nel tuo mondo, fatto di ispirazione, crescita, risoluzione dei bisogni e soddisfazione dei desideri dei clienti.

Per questo un blog è così importante: è l’impronta dell’azienda online. Racconta il tono di voce e la personalità del Brand, cosa lo differenzia rispetto ad altri.

In questo corso, lavorerai su tutto quello che ti serve per aprire un blog, scrivere articoli belli e utili e creare una conversazione con il tuo pubblico.

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Completo.

    Non c’è un livello, c’è tutto quello che serve per partire, scrivere articoli e gestire il blog nel medio-lungo termine.

  • Quanto dura?

    3 h 31 min

    Il pacchetto completo per te.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Preparazione e strategia. Prima di scrivere, pensiamo agli obiettivi. Cosa vuoi raggiungere? Cosa vuoi mostrare di te e del tuo Brand? A chi stai parlando? Che valore vuoi dare? Prima, lavorerai sulla strategia e il significato del tuo blog.

  • Copywriting e SEO. Tanti consigli su come strutturare la scrittura sul web per il tuo blog. Dal tono di voce da utilizzare, agli argomenti sia in ottica SEO per posizionarti sui motori di ricerca, sia pensando ai tuoi lettori e al valore che vuoi dare loro.

  • Articoli. Vedrai come scrivere un articolo in dettaglio, per avere una struttura efficace da replicare nel blog. È questo uno degli elementi che fanno la differenza: costanza e buona struttura.

  • Metriche. Impara ad osservare la crescita del tuo blog e capire cosa misurare e come agire per migliorarne alcuni aspetti.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Ecco l'agenda del corso:

    1. L'impostazione del Blog

    2. Struttura e strategia

    3. Contenuti e pianificazione

    4. Case Studies

    5. L'implementazione

    6. Monetizzare con il Blog

    7. Mailing list

    8. Le analitiche del Blog

    9. La presentazione

Il corso

  • 9 lezioni
  • 3h 31min di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

SEO Copywriter Marika Maino

Web Writer con la SEO dentro. La Laurea e il Master in Comunicazione d’impresa e Marketing, l’hanno condotta a varie esperienze professionali in realtà strutturate. Ma la vita ha rimescolato le carte, così ha capito che l’attività da freelance sarebbe stata la sua “keyword” perfetta. Nel 2019 concretizza il sogno di fare della scrittura il suo lavoro principale, e collabora con agenzie e liberi professionisti, continuando costantemente a formarsi. Ama definirsi ricamatrice di storie: un occhio a Google e uno alle emozioni. Scrive per il web in ottica SEO, per i blog professionali, e per i social, senza dimenticare mai che prima della tecnica viene il lettore. Lotta per abbattere i muri di testo e crea piani editoriali a prova di SERP.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato