LA TUA BRAND IDENTITY PERSONALE
Costruisci una presenza online forte, coerente, memorabile.
Mettiti nei panni di chi potrebbe comprare da te, ma non ti conosce. Navigherà online, cercherà vari professionisti e professioniste, leggerà le pagine dei loro siti.
Se tu sei uguale agli altri, perché dovrebbero scegliere te? Perché dovrebbero pagarti più della media?
In questo corso affrontiamo un aspetto cruciale nel personal branding di un professionista e una professionista, soprattutto online: la costruzione di un’identità di marca coerente e umana, che possa fare emergere tutta la forza e la bellezza della tua personalità.
Ogni interazione, ogni post, ogni pagina del tuo sito web parla di te. Il pubblico oggi concede pochissimo tempo, perché ci sono troppi contenuti. A meno che… a meno che non trovi una personalità vitale, interessante, diversa che tocca le corde giuste. E allora il pubblico diventa il TUO pubblico ed è più facile che ti scelga come professionista.
Chi sei veramente?
Come fai a mostrarlo?
Nella vita quotidiana, parti fantastiche della nostra personalità sono rivelate solo alle persone più vicine. Un vero peccato. Però non ci fidiamo, abbiamo paura di ricevere giudizi poco piacevoli, non osiamo.
Ecco, questo corso ti aiutare a fare emergere i tuoi lati migliori, umani, particolari, che ti rendono una persona e un/a professionista unico/a.
Dopo una prima esplorazione della tua personalità, della tua filosofia e di molto altro, ti guideremo nell’applicazione di questi concetti per creare la tua palette colori, fotografie ben allineate con la tua personalità e un tono di voce memorabile ed emozionate.
Questo corso è per i professionisti e le professioniste che vogliono fare un grande, grandissimo salto di qualità nella loro immagine online. È una guida prima di tutto sullo spirito del tuo brand personale e poi sulla sua espressioni con messaggi, colori, fotografie e linguaggio.
Va bene sia per chi è agli inizi che per chi lavora già da tempo ma sente che è arrivato il momento di lanciare un progetto di rebranding del proprio brand personale.
Ecco tutta l'agenda del corso:
La brand identity
Personalità
Visione
Il tuo payoff
ANTEPRIMA GRATUITAIl tuo manifesto
La tua palette colori
La fotografia
Il tono di voce
Il modello sul tono di voce
Conclusione
La presentazione del corso
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, si parte dalle basi; alcuni concetti sono avanzati, come il tono di voce. In Content University c’è un corso completo, che ti consigliamo, compreso nel tuo abbonamento.
No, non ci sono requisiti particolari
Ti consigliamo di approfondire il tono di voce con il corso specifico che trovi in Content University e che è compreso nel tuo abbonamento. Ti consigliamo inoltre il corso su Instagram, che ti guida nell’applicazione della tua brand identity su Instagram in modo molto dettagliato.