Farsi riconoscere, essere memorabili, essere sceltə anche se i nostri prezzi sono più alti: ecco alcuni degli obiettivi di una Brand Identity ben costruita.

Mettiti nei panni di chi potrebbe comprare da te, ma non ti conosce. Navigherà online, cercherà vari professionisti e professioniste, leggerà le pagine dei loro siti.

Se tu sei uguale agli altri, perché dovrebbero scegliere te? Perché dovrebbero pagarti più della media?

In questo corso affrontiamo un aspetto cruciale nel personal branding di un professionista e una professionista, soprattutto online: la costruzione di un’identità di marca coerente e umana, che possa fare emergere tutta la forza e la bellezza della tua personalità.

Ogni interazione, ogni post, ogni pagina del tuo sito web parla di te. Il pubblico oggi concede pochissimo tempo, perché ci sono troppi contenuti. A meno che… a meno che non trovi una personalità vitale, interessante, diversa che tocca le corde giuste. E allora il pubblico diventa il TUO pubblico ed è più facile che ti scelga come professionista.


Wistia video thumbnail

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio-avanzato

    Tocchiamo tanti aspetti arrivando anche a quelli più potenti ma anche complessi, come la fotografia e il tono di voce.

  • Quanto dura?

    1h 33min

    Più tante sperimentazioni per costruire una brand identity spettacolare.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Chi sei veramente?
Come fai a mostrarlo?

Nella vita quotidiana, parti fantastiche della nostra personalità sono rivelate solo alle persone più vicine. Un vero peccato. Però non ci fidiamo, abbiamo paura di ricevere giudizi poco piacevoli, non osiamo.

Ecco, questo corso ti aiutare a fare emergere i tuoi lati migliori, umani, particolari, che ti rendono una persona e un/a professionista unico/a.

Dopo una prima esplorazione della tua personalità, della tua filosofia e di molto altro, ti guideremo nell’applicazione di questi concetti per creare la tua palette colori, fotografie ben allineate con la tua personalità e un tono di voce memorabile ed emozionate.

Estratto dal corso su Tono di Voce, più di 90 case studies.

Obiettivi

  • Fare emergere i punti salienti, differenzianti e vitali della tua personalità;
  • Aiutarti a costruire messaggi chiave per la tua identità come professionista;
  • Definire una Visione e una Missione che ti aiuti a fare comprendere al tuo pubblico cosa puoi fare per loro;
  • Definire il tuo manifesto per creare una comunicazione emozionale con il pubblico;
  • Definire il tuo payoff e riuscire così a riassumere, in poche, ma potenti parole, la tua differenza;
  • Tradurre la tua personalità in una palette colori che esprima con professionalità e umanità chi sei, per poterla puoi usare per il tuo sito web e tutto il tuo piano editoriale;
  • Definire la tua immagine dal punto di vista della fotografia e creare fotografie che ti rappresentano veramente;
  • Codificare il tuo tono di voce unico e memorabile.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Il programma

  • La tua personalità;
  • La Visione verso il tuo pubblico;
  • Il tuo manifesto;
  • Il tuo payoff;
  • La tua palette colori;
  • La fotografia;
  • Il tono di voce.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Destinatari

Questo corso è per i professionisti e le professioniste che vogliono fare un grande, grandissimo salto di qualità nella loro immagine online. È una guida prima di tutto sullo spirito del tuo brand personale e poi sulla sua espressioni con messaggi, colori, fotografie e linguaggio.

Va bene sia per chi è agli inizi che per chi lavora già da tempo ma sente che è arrivato il momento di lanciare un progetto di rebranding del proprio brand personale.

Definisci la tua personalità, codifica messaggi, esprimiti attraverso foto e tono di voce.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. La brand identity

    2. Personalità

    3. Visione

    4. Il tuo payoff

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. Il tuo manifesto

    6. La tua palette colori

    7. La fotografia

    8. Il tono di voce

    9. Il modello sul tono di voce

    10. Conclusione

    11. La presentazione del corso

Il corso

  • 11 lezioni
  • 1h 33min di contenuti video
  • guida sul tono di voce
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Entra in sintonia con il tuo pubblico facendo emergere tutta la ricca vitalità della tua personalità online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi.
Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online Tono di voce e la Brand Voice, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Ci sono prerequisiti per frequentare il corso?

    No, si parte dalle basi; alcuni concetti sono avanzati, come il tono di voce. In Content University c’è un corso completo, che ti consigliamo, compreso nel tuo abbonamento.

  • Servono software particolari?

    No, non ci sono requisiti particolari

  • Serve seguire altri corsi?

    Ti consigliamo di approfondire il tono di voce con il corso specifico che trovi in Content University e che è compreso nel tuo abbonamento. Ti consigliamo inoltre il corso su Instagram, che ti guida nell’applicazione della tua brand identity su Instagram in modo molto dettagliato.