IL TUO SITO WEB PERSONALE
Crea un sito che risponda benissimo alla domanda: “perché dovrei scegliere te?”
“Tuttə ugualə”. Questo è il commento che spesso sentiamo quando le aziende cercano professionistə e incontrano siti web standard, senza identità, tono di voce, strategia.
Un vero peccato, perché tu non esprimi il tuo valore e i clienti e le clienti si concentrano sul prezzo e sul perché “è così alto”. Se questo commento ti suona dolorosamente familiare, è tempo di costruire un sito diverso.
Un sito web che fa emergere le tue peculiarità, che comunica il tuo valore in modo trasparente e incisivo, rendendoti interessante al primo sguardo e alla prima lettura.
Un corso che ti permette di costruire la tua brand identity e il tuo posizionamento ancora prima di mettere una sola parola sul tuo sito, per poterti dare messaggi chiari e potenti su chi sei, cosa fai e come mai le persone dovrebbero scegliere proprio proprio te.
Questo corso l’abbiamo studiato perché ogni parola che scrivi, ogni immagine di te che inserisci nel sito, ogni colore, ogni sfumatura siano studiatə in modo strategico. Per fare emergere chi sei e aumentare la percezione del valore dei tuoi servizi.
Il corso è diviso in tre parti che spesso sono dimenticate e la cui mancanza genera siti web standard e asettici:
Questo corso è stato creato con in mente professionistə con grandi abilità tecniche che hanno bisogno di una guida per esprimerle e fare percepire il valore del loro lavoro.
È per tuttə i/le professionistə stanchə di sentirsi dire “mi fai lo sconto?”, o “lui/lei costa meno” e tante altre frasi che fanno capire che il cliente o la cliente non sta comprendendo il loro valore e la loro professionalità.
Ecco, questo è il corso per risolvere definitivamente questo problema e comunicare con forza il tuo valore sul tuo sito professionale.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione del capitolo
ANTEPRIMA GRATUITALo studio di te
Posizionamento
Posizionamento - Workbook
Messaggio chiave
Messaggio Chiave - Workbook
Value Proposition
Value Proposition - Workbook
Valori professionali
Valori professionali - Workbook
La tua filosofia
La tua filosofia - Workbook
La tua formula magica
La tua formula magica - Workbook
Conclusione del capitolo
La presentazione del capitolo
La brand identity
Personalità
Visione
Il tuo payoff
ANTEPRIMA GRATUITAIl tuo manifesto
La tua palette colori
La fotografia
Il tono di voce
Il modello sul tono di voce
Conclusione del capitolo
La presentazione del capitolo
Introduzione del capitolo
ANTEPRIMA GRATUITALa struttura del sito
La Hero Section
La pagina chi sono
I servizi
La divisione dei servizi
ANTEPRIMA GRATUITALe CTA
I moduli
La newsletter
Il blog
Mettiamo tutto insieme
Conclusione
La presentazione del capitolo
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, si parla di comunicazione. Non ti insegniamo come scrivere codice o creare pagine: ti insegniamo come fare emergere il tuo valore con la comunicazione e le immagini.
No, non ci sono requisiti particolari.