Un corso sulla struttura di un sito web così non l’hai mai visto. Perché qui andiamo a fondo sui temi fondamentali necessari per esprimere la tua unicità e il tuo valore come professionista.

Tuttə ugualə”. Questo è il commento che spesso sentiamo quando le aziende cercano professionistə e incontrano siti web standard, senza identità, tono di voce, strategia.

Un vero peccato, perché tu non esprimi il tuo valore e i clienti e le clienti si concentrano sul prezzo e sul perché “è così alto”. Se questo commento ti suona dolorosamente familiare, è tempo di costruire un sito diverso.

Un sito web che fa emergere le tue peculiarità, che comunica il tuo valore in modo trasparente e incisivo, rendendoti interessante al primo sguardo e alla prima lettura.

Un corso che ti permette di costruire la tua brand identity e il tuo posizionamento ancora prima di mettere una sola parola sul tuo sito, per poterti dare messaggi chiari e potenti su chi sei, cosa fai e come mai le persone dovrebbero scegliere proprio proprio te.

Questo corso l’abbiamo studiato perché ogni parola che scrivi, ogni immagine di te che inserisci nel sito, ogni colore, ogni sfumatura siano studiatə in modo strategico. Per fare emergere chi sei e aumentare la percezione del valore dei tuoi servizi.





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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Il tuo

    È un percorso che ti fa riflettere e ti permette di costruire messaggi incisivi per il tuo business.

  • Quanto dura?

    4h

    Tre parti che si arricchiscono: posizionamento, brand identity, strutturazione delle pagine.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

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Il corso

Il corso è diviso in tre parti che spesso sono dimenticate e la cui mancanza genera siti web standard e asettici:

  • il posizionamento, in cui chiarisci per chi offri valore e come, con messaggi da inserire strategicamente in varie pagine del sito;
  • la brand identity, per trasferire il tuo valore in parole, immagini, fotografia, colori e tutto quello che ti serve per creare un sito ben riconoscibile e un’immagine che si differenzia;
  • la struttura del sito, perché niente sia lasciato al caso e ogni pagina abbia un messaggio potente da comunicare.
Estratto dal corso su Tono di Voce, più di 90 case studies.

Obiettivi

  • Chiarire la tua Value Proposition;
  • Definire il tuo posizionamento sul mercato;
  • Raccogliere i messaggi fondamentali da mettere sul sito;
  • Costruire la tua brand identity per creare un sito armonico e professionale;
  • Comunicare bene la tua identità e il tuo valore professionale;
  • Costruire un sito in modo strategico;
  • Creare una struttura del sito che faccia emergere chi servi e perché.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Il programma

  • Posizionamento
  • Messaggio Chiave
  • Value Proposition
  • Valori professionali
  • La tua filosofia
  • La tua formula magica
  • La brand identity
  • Personalità
  • Visione
  • Il tuo manifesto
  • Il tuo payoff
  • La tua palette colori
  • La fotografia
  • Il tono di voce
  • La costruzione della pagina
  • La Hero Section
  • La divisione dei servizi
  • Le CTA
  • I moduli
  • La newsletter
  • Il blog
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Destinatari

Questo corso è stato creato con in mente professionistə con grandi abilità tecniche che hanno bisogno di una guida per esprimerle e fare percepire il valore del loro lavoro.

È per tuttə i/le professionistə stanchə di sentirsi dire “mi fai lo sconto?”, o “lui/lei costa meno” e tante altre frasi che fanno capire che il cliente o la cliente non sta comprendendo il loro valore e la loro professionalità.

Ecco, questo è il corso per risolvere definitivamente questo problema e comunicare con forza il tuo valore sul tuo sito professionale.

Un corso che parte da te per arrivare all’espressione strategica e sublime del tuo valore sul tuo sito web professionale.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione del capitolo

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Lo studio di te

    3. Posizionamento

    4. Posizionamento - Workbook

    5. Messaggio chiave

    6. Messaggio Chiave - Workbook

    7. Value Proposition

    8. Value Proposition - Workbook

    9. Valori professionali

    10. Valori professionali - Workbook

    11. La tua filosofia

    12. La tua filosofia - Workbook

    13. La tua formula magica

    14. La tua formula magica - Workbook

    15. Conclusione del capitolo

    16. La presentazione del capitolo

    1. La brand identity

    2. Personalità

    3. Visione

    4. Il tuo payoff

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. Il tuo manifesto

    6. La tua palette colori

    7. La fotografia

    8. Il tono di voce

    9. Il modello sul tono di voce

    10. Conclusione del capitolo

    11. La presentazione del capitolo

    1. Introduzione del capitolo

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La struttura del sito

    3. La Hero Section

    4. La pagina chi sono

    5. I servizi

    6. La divisione dei servizi

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. Le CTA

    8. I moduli

    9. La newsletter

    10. Il blog

    11. Mettiamo tutto insieme

    12. Conclusione

    13. La presentazione del capitolo

Il corso

  • 40 lezioni
  • 4 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Posizionati con forza sul mercato e mostra il tuo valore con un sito web professionale che comunica veramente bene chi sei.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • È un corso tecnico di Wordpress?

    No, si parla di comunicazione. Non ti insegniamo come scrivere codice o creare pagine: ti insegniamo come fare emergere il tuo valore con la comunicazione e le immagini.

  • Servono software particolari?

    No, non ci sono requisiti particolari.