Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il potere dei contenuti

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il Branding dell’e-commerce

    4. La Mission

    5. La Visione

    6. L’identità visiva e la moodboard

    7. USP e Claim

      ANTEPRIMA GRATUITA
    8. Il Personal Branding per l’e-commerce

    9. Lo Storytelling on site

    10. Materiale fotografico e video

    11. Il blog, il magazine e la SEO

    12. La strategia di Content Marketing per l’e-commerce

    13. Analisi

    14. Similarweb

    15. Semrush

    16. Studia la Buyer Persona

    17. Facebook Insights

    18. Analisi delle ricerche e keyword planning

    19. Il profilo della Buyer Persona

    20. Topic e momenti giusti

    21. Gli standard di comunicazione e lo stile editoriale

    22. Diffondere i contenuti e il Content Mix

    23. Content Audit

    24. Esempio pratico di creazione PED: Trello

    25. La scheda prodotto – La fotografia

    26. La scheda prodotto – Il contenuto e la descrizione

    27. Conclusione

Il corso

  • 27 lezioni
  • 2 ore di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Consulente aziendale di e-commerce management e Digital Marketing Maria Luisa D'Urso

Maria Luisa D'Urso è esperta ed appassionata di e-commerce e Digital Marketing da quasi 15 anni. Ha iniziato la sua carriera da e-commerce e Digital Marketing specialist nel gruppo Mondadori, proseguendo e accrescendo la sua carriera in aziende retail quali Carpisa, Yamamay, Crai Supermercati (con il lancio del progetto Crai Spesa Online), NaturHouse e tanti altre aziende che hanno affrontato il cambiamento digitale e hanno iniziato a vedere nell'e-commerce un nuovo canale di business. Oltre ad essere una manager con esperienza è anche un' imprenditrice nell'ambito e-commerce e ama lanciarsi in progetti nuovi e che accrescano le sue competenze e conoscenze.

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