Impara a gestire piani editoriali anche complessi ed efficaci per la tua attività o quella dei tuoi clienti.

Oggi se non sei online, non esisti.
Lo hai già sentito, vero?

Ma cosa significa “essere online?” Non è certo “avere un sito”, perché oggi i siti web, senza una programmazione di contenuti e sponsorizzazioni, è invisibile.

Essere online significa produrre contenuti che danno valore al tuo pubblico e nel contempo comunicano l’autorevolezza del tuo Brand.

È la strada più efficace per creare fiducia e memorabilità ed attirare traffico e conversioni al sito web, all’e-commerce o al negozio.

In questo corso, imparerai a gestire piani editoriali in modo pratico e concreto, ragionando soprattutto sull’impianto strategico dietro ogni campagna.

Il corso, come tutti quelli di Content University, è pratico – troverai i documenti che usiamo noi per creare piani editoriali e un percorso completo e subito applicabile per creare campagne di Content Marketing da urlo.

Un percorso completo e pratico per Marketers e Content Creators che vogliono gestire piani editoriali ad alta conversione per i loro clienti e imprenditori che vogliono costruire una presenza online forte per la loro azienda.

Per non essere mai più invisibili.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Non c’è un “livello”.

    Si parte dalla base, ma è tutto pratico: tutto quello che ti serve per creare una presenza online strategica.

  • Quanto dura?

    10 h 21 min

    Lo volevamo completo, così non ti servirà altro, se non applicare e vendere.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Completo e pratico. Niente teorie inutili – il corso è fatto per darti tutti gli strumenti per costruire piani editoriali efficaci per la tua azienda o quella dei tuoi clienti. E niente slide – o almeno, non solo: non siamo a scuola, troverati workbook e documenti reali da usare subito.

  • Impianto strategico. Il Content Marketing è un gioco di medio-lungo termine. La strategia (quella vera) è fondamentale. Senza quella, rischi di creare tanti contenuti senza risultati. Qui ragioniamo in modo strategico.

  • Operatività. Ti mostriamo come lavorano i team di marketing con piani editoriali anche complessi, per capire come renderli efficaci e anche sostenibili. Perché se il piano editoriale rimane su un foglio Excel, è inutile farlo.

  • Massimizza le conversioni. Impara a creare contenuti interessanti per il pubblico, ma anche rilevanti per il Brand. Per massimizzare il traffico al sito e al tuo e-commerce e le conversioni online.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Oggi la grande differenza in termini di brand awareness e conversioni viene determinata dal Content Marketing, la capacità delle aziende di essere presenti online.

Oggi le persone, prima ancora di entrare in un negozio fisico, fanno ricerche online sui prodotti desiderati: la battaglia per l’attenzione delle persone si gioca soprattutto online.

Questo corso ti darà tutti gli strumenti di Content Creation per costruire una presenza potente per il tuo brand e le tue campagne di vendita.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Definire gli obiettivi di posizionamento online
  • Costruire un piano strategico di posizionamento
  • Definire obiettivi di branding e di vendita specifici con KPI misurabili
  • Definire il piano editoriale e il calendario di produzione
  • Imparare a costruire contenuti emozionanti ed efficaci
  • Imparare a comunicare con il nostro pubblico online
  • Costruire campagne di Content Creation ad alta conversione
  • Imparare ad usare i contenuti sui social media
  • Imparare ad analizzare i risultati delle campagne di Content Marketing
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Come definire gli obiettivi di branding e vendita
  • Posizionamento strategico nel Content marketing
  • La preparazione della presenza online: pubblico, canali e contenuti
  • Il Piano editoriale e il calendario di produzione
  • I social media e i contenuti
  • La creazione di contenuti ad alta efficacia
  • La brand voice nel content marketing
  • KPI di conversione e vendita
  • Il repurposing dei contenuti
  • Storytelling per il brand
  • Copywriting per una content creation efficace
  • Trasferimento dei valori del brand
  • Facebook posts
  • Instagram
  • LinkedIn
  • Funnel nel Content Marketing
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è indicato per i professionisti del marketing e i brand e gli imprenditori che desiderano avere una presenza molto più potente sul web, con risultati misurabili. Il corso è approfondito ed è quindi consigliato anche ai marketing team di aziende che vogliono strutturare con precisione la creazione di contenuti per il brand.

Il corso ha un taglio pratico che lo rende ideale anche per imprenditori e liberi professionisti che desiderano costruire una presenza online forte e rilevante. Qui non si fa teoria: tutti i documenti e i video sono pratici e orientati all’azione.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una presenza online memorabile

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

    2. Cos’è il Content Marketing

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. La componente strategica del Content Marketing

    4. Perché il Content Marketing

    5. La visione

    6. La visione della tua presenza online - Documento

    7. I tre posizionamenti strategici

      ANTEPRIMA GRATUITA
    8. Il tuo posizionamento strategico - Documento

    9. Posizionamento di mercato

    10. Il mondo del Brand

    11. La trasformazione desiderata

    12. L’anti-buyer persona

    13. La personalità del Brand

    14. La personalità del tuo Brand - Documento

    15. La Brand Voice

    1. I canali di ascolto

    2. Analisi e ascolto delle Buyer Persona

    3. Convinzioni e Funnel di vendita

    4. Le principali convinzioni per il Content Marketing

    5. Buyer e Influencer

    6. Il tuo pubblico - Documento

    1. Analisi del problema

    2. La strategia e gli obiettivi di Content Marketing - Documento

    3. Analisi della situazione “As Is” – analisi SWOT

    4. Gli obiettivi di processo e di risultato

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. North Star metrics e Quality CTA

    6. Le metriche da misurare

    7. Il ROMI

    8. I Lead

    9. Definizione di Lead - Documento

    10. Le serie di CTA

    11. Gli OKR per il marketing

    12. La struttura della campagna e del contenuto

    1. I formati preferiti dagli utenti

    2. I formati dei contenuti - Documento

    3. Anatomia di un post

    4. Articoli

    5. Guide e White Paper

    6. Infografiche e Cheatsheets

    7. Webinar e live

    1. Introduzione

    2. Gli elementi che ti servono per un video

    3. Come strutturare un video e produrlo

    4. Il piano editoriale

    5. I video - Documento

    1. I tipi di contenuti

    2. Help Content

    3. Hub Content

    4. Hero Content

    5. Everyday Actions

    6. Statement actions

    7. Hero actions

    8. Educational funnel

    9. Storytelling series

    10. Emotional Journeys

    11. Keyword narrative

    12. Key value concept

Il corso

  • 71 lezioni
  • 10h 21min di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea piani di Content Marketing efficaci e sostenibili

I vantaggi di questo corso:

  • Comprenderai come costruire il contesto ideale per la creazione dei tuoi contenuti.

  • Imparerai a definire gli obiettivi di Branding e di Conversione e Vendita.

  • Imparerai a definire la tua Buyer Persona e a definire la sua presenza online, per comunicare dove si trovano i tuoi potenziali clienti.

  • Imparerai a definire un Piano editoriale efficace ed un calendario di produzione che ti farà risparmiare tempo e denaro.

  • Imparerai a strutturare contenuti ad alto impatto emozionale.

  • Imparerai a costruire video di grande efficacia che facciano ricordare il tuo brand e siano condivisi per la loro potenza.

  • Imparerai a creare post che posizionano il tuo brand nella mente e nel cuore delle persone, facendo condividere i tuoi contenuti e aumentando il tuo pubblico.

  • Imparerai a comunicare con la tua community ed allargarla, creando fan sfegatati del tuo prodotto e della tua azienda.

  • Imparerai a gestire la creazione di contenuti sui social media come Facebook, Instagram e LinkedIn.

  • Imparerai a gestire la comunicazione in tempo reale con le persone, per sfruttare al melgio ogni occasione sul campo.

  • Imparerai a gestire la presenza omnicanale, nel caso in cui tu abbia store fisici per cui generare traffico.

  • Imparerai a fare repurposing di contenuti, per avere sempre contenuti freschi risparmiando tempo e denaro.

  • Avrai moltissimi strumenti di copywriting per avere un tono di voce del brand potente ed efficace e un copy persuasivo.

  • Imparerai ad usare lo storytelling per emozionare il tuo pubblico e rendere leggendario il tuo contenuto.

  • Imparerai a trasferire il tuo brand online, attraverso i contenuti.

Impara a usare in modo strategico i contenuti online e attrarre lead di qualità

  • Un piano subito applicabile

    Niente noiose e inutili teorie su cambi di algoritmi di Google: solo un piano concreto, passo passo, per creare campagne di Content Marketing efficaci.

  • Documenti pratici

    Niente slide. Non siamo a scuola. Qui trovi workbook da applicare subito.

  • Visione strategica

    Molti piani di Content Marketing diventano una rincorsa al post. Senza risultati. Imparerai invece a ragionare in modo strategico.

  • Campagne di ogni tipo

    Troverai molti esempi di possibili campagne da applicare subito, per espandere la presenza online dell’azienda.

  • Presenza online memorabile

    Non ti insegniamo solo la tecnica ovviamente: ti insegniamo anche a creare contenuti con effetto WOW, per essere ricordati e generare traffico di qualità.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Inizia il corso oggi e lancia la tua prima campagna tra due settimane.

Domande frequenti

  • Il corso richiede conoscenze pregresse?

    Il corso è pratico e completo, non servono conoscenze pregresse. Se vuoi approfondire alcune tematiche, come il Copywriting o il calendario editoriale e hai l’abbonamento, puoi andare a vedere anche questi corsi.

  • Devo essere un grafico?

    No, non è un corso in cui si esplora nel dettaglio la costruzione delle immagini. È già un percorso completo così.

  • Vale per qualsiasi azienda?

    Sì, per tutte le aziende che traggono un beneficio nell’avere una forte presenza online. Quindi se non sei un narcotrafficante, ti serve.