LA BUYER PERSONA
Impara a costruire Buyer Persona Profile completi e realmente utili per il tuo
Customer Journey e le vendite.
Se non conosci la tua Buyer Persona, come fai a scoprire i suoi bisogni?
Siamo abituati ai profili demografici, che però spesso si rivelano insufficienti per profilare un utente e un potenziale cliente, poiché non mostrano l’elemento più potente di conversione: i comportamenti delle persone e le convinzioni, emozioni e motivazioni che portano a tali comportamenti.
In questo corso imparerai un metodo sistematico ed efficace per una raccolta dati puntuale sulla Buyer Persona, con lo scopo di creare un Buyer Persona Profile che sia veramente utile per le tue campagne di marketing.
Un Buyer Persona Profile aumenta il valore di ogni tuo messaggio.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITALa Buyer Persona
ANTEPRIMA GRATUITAIl linguaggio della Buyer Persona
La value proposition
La value proposition - L'intervista alla Buyer Persona
La Buyer Experience
I trigger motivazionali
Le barriere percepite
I criteri decisionali
I pattern linguistici
Gli strumenti di analisi della Buyer Persona
Il tempo delle domande
Documento - Domande Buyer Persona
Documento - Il tempo delle domande
L'esplorazione del customer journey
Le domande di precisione nel customer journey
Domande sulla ricerca
Domande di valutazione
Domande sulla scelta
Domande sull’acquisto
Le obiezioni
La scelta delle persone
I due buyer nel B2B
I due buyer nel B2B - La segmentazione
Il buyer e gli influencer
Catalogare i dati
Documento - Buyer Persona Data Collection Plan
Usare i dati
La Buyer Persona negativa
Il Buyer Profile
Tabella - Il Buyer Profile
Laureata in International Marketing presso il King’s College London, è Content Strategist di Softec.
Molto giovane si trasferisce a Venezia e poi a Londra dove intraprende un percorso professionale negli eventi e nell’ospitalità di lusso, lavorando per prestigiosi marchi di livello internazionale. Tali esperienze hanno determinato lo sviluppo di una solida visione del marketing come nodo strategico aziendale applicato alle Operations, al Customer Relationship Management, al Corporate Branding e alla comunicazione interna.
No, il corso parte con un’introduzione che ti spiegherà tutto quello che ti serve per costruire un Buyer Persona Profile.
Sì, per tutti i corsi riceverai un attestato. Considera il corso però pratico e professionale: lo scopo è quello di darti una metodologia concreta che utilizzano le aziende che fanno ricerca di mercato, per analizzare il profilo della Buyer Persona e il Customer Journey.