Impara un metodo professionale e completo per costruire un Buyer Persona Profile per le tue vendite.

Se non conosci la tua Buyer Persona, come fai a scoprire i suoi bisogni?

Siamo abituati ai profili demografici, che però spesso si rivelano insufficienti per profilare un utente e un potenziale cliente, poiché non mostrano l’elemento più potente di conversione: i comportamenti delle persone e le convinzioni, emozioni e motivazioni che portano a tali comportamenti.

In questo corso imparerai un metodo sistematico ed efficace per una raccolta dati puntuale sulla Buyer Persona, con lo scopo di creare un Buyer Persona Profile che sia veramente utile per le tue campagne di marketing.

Un Buyer Persona Profile aumenta il valore di ogni tuo messaggio.

Un metodo completo per costruire un Buyer Persona profile e sapere come ascoltare la Voice of Customer

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La Buyer Persona

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il linguaggio della Buyer Persona

    4. La value proposition

    5. La value proposition - L'intervista alla Buyer Persona

    6. La Buyer Experience

    7. I trigger motivazionali

    8. Le barriere percepite

    9. I criteri decisionali

    10. I pattern linguistici

    1. Gli strumenti di analisi della Buyer Persona

    2. Il tempo delle domande

    3. Documento - Domande Buyer Persona

    4. Documento - Il tempo delle domande

    5. L'esplorazione del customer journey

    6. Le domande di precisione nel customer journey

    7. Domande sulla ricerca

    8. Domande di valutazione

    9. Domande sulla scelta

    10. Domande sull’acquisto

    11. Le obiezioni

    1. La scelta delle persone

    2. I due buyer nel B2B

    3. I due buyer nel B2B - La segmentazione

    4. Il buyer e gli influencer

    1. Catalogare i dati

    2. Documento - Buyer Persona Data Collection Plan

    3. Usare i dati

    4. La Buyer Persona negativa

    5. Il Buyer Profile

    6. Tabella - Il Buyer Profile

Il corso

  • 31 lezioni
  • 1h 41min di contenuti video
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Content Strategist Valentina Poli

Laureata in International Marketing presso il King’s College London, è Content Strategist di Softec.

Molto giovane si trasferisce a Venezia e poi a Londra dove intraprende un percorso professionale negli eventi e nell’ospitalità di lusso, lavorando per prestigiosi marchi di livello internazionale. Tali esperienze hanno determinato lo sviluppo di una solida visione del marketing come nodo strategico aziendale applicato alle Operations, al Customer Relationship Management, al Corporate Branding e alla comunicazione interna.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass impari a usare il magico potere della parola per la Brand Awareness e le conversioni online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Ho bisogno di conoscenze pregresse?

    No, il corso parte con un’introduzione che ti spiegherà tutto quello che ti serve per costruire un Buyer Persona Profile.

  • Riceverò un certificato?

    Sì, per tutti i corsi riceverai un attestato. Considera il corso però pratico e professionale: lo scopo è quello di darti una metodologia concreta che utilizzano le aziende che fanno ricerca di mercato, per analizzare il profilo della Buyer Persona e il Customer Journey.