Ci sei.
Poi non ci sei.
Poi torni.
Così, essere online è inutile e controproducente. Con questo corso, imparerai ad avere una presenza online da urlo.

Il piano editoriale non è un privilegio dei soliti fortunati come Nike, Adidas, Red Bull, che hanno milioni da spendere. Oggi la presenza online può fare moltiplicare vendite e conversioni, ma bisogna sapere essere costanti ed allineati con la propria Brand Personality.

Da anni costruiamo piani editoriali molto sfidanti. Sappiamo quello che funziona e quello che non funziona. Soprattutto, sappiamo come rendere il piano editoriale una parte importante della tua strategia di marketing.

Ignora il calendario editoriale a tuo rischio. Oppure entra e allenati con noi.

Questo è il corso sul calendario editoriale che mancava in Italia.
Approfondito, pratico pronto da usare.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Il calendario editoriale

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. I principali ostacoli di un calendario editoriale

    3. Gli elementi del calendario editoriale

    4. Il risultato globale di posizionamento

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. Posizionamento globale - documento

    6. La Buyer Persona

    7. Buyer persona – come definirla per il tuo calendario

    8. Calendari per le campagne

    9. La scelta dei canali

    1. La costruzione degli obiettivi

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Obiettivi - documento

    3. Tabella obiettivi di processo

    4. Il monitoraggio dei risultati

    5. Monitoraggio obiettivi di processo - documento

    6. Obiettivi dei contenuti

    1. Il calendario di produzione

    2. Calendario di produzione - documento di sintesi

    3. Il content repurposing

    4. I template per il repurposing

    1. La Brand Guide per il tuo calendario editoriale

    2. La Writing Voice

    3. CASE STUDY- la Writing Voice: Ceres

    1. Il Content Funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Content Funnel - documento

    3. Gli standard sulle immagini

    4. Gli standard sui video

    5. Il content mix

    6. SEO Planning

    7. Calendario editoriale - come lo facciamo noi

About this course

  • €1.098,00
  • 29 lezioni
  • 2 ore di contenuti video

Docente del modulo

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass impari a usare il magico potere della parola per la Brand Awareness e le conversioni online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Quali sono i prerequisiti per accedere al corso?

    Non ci sono prerequisiti. Devi sapere utilizzare i contenuti di base online come articoli, post e video.

  • Per chi è rivolto questo corso?

    Questo è un corso approfondito sul piano editoriale e la gestione dei contenuti. E' pensato per Marketers che lavorano per aziende che hanno bisogno di costruire e gestire calendari editoriali e per gli imprenditori che vogliano costruire una presenza online per aumentare la visibilità e le vendite.