IL CALENDARIO EDITORIALE AVANZATO
Impara a costruire un piano editoriale e un calendario di produzione che facciano esplodere i risultati della tua presenza online.
Il piano editoriale non è un privilegio dei soliti fortunati come Nike, Adidas, Red Bull, che hanno milioni da spendere. Oggi la presenza online può fare moltiplicare vendite e conversioni, ma bisogna sapere essere costanti ed allineati con la propria Brand Personality.
Da anni costruiamo piani editoriali molto sfidanti. Sappiamo quello che funziona e quello che non funziona. Soprattutto, sappiamo come rendere il piano editoriale una parte importante della tua strategia di marketing. Ignora il calendario editoriale a tuo rischio. Oppure entra e allenati con noi.Ecco tutta l'agenda del corso:
Il calendario editoriale
ANTEPRIMA GRATUITAI principali ostacoli di un calendario editoriale
Gli elementi del calendario editoriale
Il risultato globale di posizionamento
ANTEPRIMA GRATUITAPosizionamento globale - documento
La Buyer Persona
Buyer persona – come definirla per il tuo calendario
Calendari per le campagne
La scelta dei canali
La costruzione degli obiettivi
ANTEPRIMA GRATUITAObiettivi - documento
Tabella obiettivi di processo
Il monitoraggio dei risultati
Monitoraggio obiettivi di processo - documento
Obiettivi dei contenuti
Il calendario di produzione
Calendario di produzione - documento di sintesi
Il content repurposing
I template per il repurposing
La Brand Guide per il tuo calendario editoriale
La Writing Voice
CASE STUDY- la Writing Voice: Ceres
Il Content Funnel
ANTEPRIMA GRATUITAContent Funnel - documento
Gli standard sulle immagini
Gli standard sui video
Il content mix
SEO Planning
Calendario editoriale - come lo facciamo noi
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Non ci sono prerequisiti. Devi sapere utilizzare i contenuti di base online come articoli, post e video.
Questo è un corso approfondito sul piano editoriale e la gestione dei contenuti. E' pensato per Marketers che lavorano per aziende che hanno bisogno di costruire e gestire calendari editoriali e per gli imprenditori che vogliano costruire una presenza online per aumentare la visibilità e le vendite.