CONTENT MARKETING STRATEGICO
Costruisci una presenza online memorabile per dare potere e vitalità al brand e generare traffico e conversioni.
Oggi se non sei online, non esisti.
Lo hai già sentito, vero?
Ma cosa significa “essere online?” Non è certo “avere un sito”, perché oggi i siti web, senza una programmazione di contenuti e sponsorizzazioni, è invisibile.
Essere online significa produrre contenuti che danno valore al tuo pubblico e nel contempo comunicano l’autorevolezza del tuo Brand.
È la strada più efficace per creare fiducia e memorabilità ed attirare traffico e conversioni al sito web, all’e-commerce o al negozio.
In questo corso, imparerai a gestire piani editoriali in modo pratico e concreto, ragionando soprattutto sull’impianto strategico dietro ogni campagna.
Il corso, come tutti quelli di Content University, è pratico – troverai i documenti che usiamo noi per creare piani editoriali e un percorso completo e subito applicabile per creare campagne di Content Marketing da urlo.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Webinar live 25 gennaio 09:00 - 11:00
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITACos’è il Content Marketing
ANTEPRIMA GRATUITALa componente strategica del Content Marketing
Perché il Content Marketing
La visione
La visione della tua presenza online - Documento
I tre posizionamenti strategici
ANTEPRIMA GRATUITAIl tuo posizionamento strategico - Documento
Posizionamento di mercato
Il mondo del Brand
La trasformazione desiderata
L’anti-buyer persona
La personalità del Brand
La personalità del tuo Brand - Documento
La Brand Voice
I canali di ascolto
Analisi e ascolto delle Buyer Persona
Convinzioni e Funnel di vendita
Le principali convinzioni per il Content Marketing
Buyer e Influencer
Il tuo pubblico - Documento
Analisi del problema
La strategia e gli obiettivi di Content Marketing - Documento
Analisi della situazione “As Is” – analisi SWOT
Gli obiettivi di processo e di risultato
ANTEPRIMA GRATUITANorth Star metrics e Quality CTA
Le metriche da misurare
Il ROMI
I Lead
Definizione di Lead - Documento
Le serie di CTA
Gli OKR per il marketing
La struttura della campagna e del contenuto
I formati preferiti dagli utenti
I formati dei contenuti - Documento
Anatomia di un post
Articoli
Guide e White Paper
Infografiche e Cheatsheets
Webinar e live
Introduzione
Gli elementi che ti servono per un video
Come strutturare un video e produrlo
Il piano editoriale
I video - Documento
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Il corso è pratico e completo, non servono conoscenze pregresse. Se vuoi approfondire alcune tematiche, come il Copywriting o il calendario editoriale e hai l’abbonamento, puoi andare a vedere anche questi corsi.
No, non è un corso in cui si esplora nel dettaglio la costruzione delle immagini. È già un percorso completo così.
Sì, per tutte le aziende che traggono un beneficio nell’avere una forte presenza online. Quindi se non sei un narcotrafficante, ti serve.