COPYWRITING PER LE PAGINE DI VENDITA
Impara a scrivere pagine di vendita online ad alta conversione con documenti usati d Copywriter professionisti.
Che tu sia un Copywriter, un professionista o un imprenditore, devi sapere strutturare una pagina di vendita.
Online, le persone sono sole: non ci sono venditori che spiegano, risolvono dubbi, gestiscono obiezioni, mostrano il valore di un prodotto.
Se una pagina che vende un prodotto è scritta male, la persona non comprerà.
Peggio, penserà che il prodotto ha un valore inferiore a quello della concorrenza e andrà a comprare altrove.
In questo corso esplorerai la struttura di una pagina di vendita efficace e diverse tecniche di Copywriting per scrivere testi efficaci per la vendita.
Perché il migliore venditore dei tuoi prodotti sei tu: il secondo, online, è una pagina di vendita.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAConsidera sempre il percorso
Definisci cos’è un Lead
ANTEPRIMA GRATUITAI canali di ricerca
La definizione della Buyer Persona
Bisogni – problemi e desideri – Buyer Persona Profile pag.1
Documento: Buyer Persona Profile - Pagine di Vendita
Il problema che blocca l’acquisto
Motivazione ad agire
Switching Cost
Le emozioni
I valori che influiscono sull’acquisto
Prodotto – Buyer Persona Profile pag.2
Must Have-Delighter
Domande, dubbi e obiezioni
ANTEPRIMA GRATUITAAttrito, ansie e paure
Convinzioni sul prodotto – Buyer Persona Profile pag.3
Le convinzioni che impediscono o favoriscono l’acquisto
Convinzioni sul prodotto
Convinzioni su come risolvere il problema o raggiungere l’obiettivo
Offerta – Consapevolezza – Buyer Persona Profile pag.4
Le fasi di consapevolezza
Offerta – Sofisticatezza – Buyer Persona Profile pag.4
Il linguaggio rispetto alla sofisticatezza
Promessa e Value Proposition – Buyer Persona Profile pag.5
Value Proposition
La promessa
Idee differenzianti – Buyer Persona Profile pag.6
Idee differenzianti per la pagina di vendita
La struttura della pagina di vendita
La tecnica AIDA
Il modello PAS
Pagina di vendita – Introduzione del problema/obiettivo
L’idea di trasformazione
Pagina di vendita - svelare il prodotto
ANTEPRIMA GRATUITAPagina di vendita – dare la Proof of Value
La gestione delle convinzioni
La consapevolezza della persona
La sofisticatezza della persona
Promessa e Value Proposition
Idee differenzianti
La triade caratteristiche tecniche-vantaggi-risultati
L’estrazione del valore dal prodotto
Il racconto causa-effetto
Noi contro di loro
Gli innovatori continui
La Missione
La risposta a “perché devo scegliere proprio te?”
La formula magica
La Proof of Value
La gestione delle obiezioni
L’obiezione rivelata
Emozione e razionalità
Conclusione
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, impari a lavorare sul Copywriting, quindi la scrittura persuasiva per la pagina, non la costruzione di una pagina su un sito web.
Sì, i principi si possono applicare a tutti i prodotti e nel corso vedrai l’applicazione della pagina su prodotti molto diversi tra loro.