Rendi le tue pagine web i tuoi migliori venditori per i tuoi prodotti

Che tu sia un Copywriter, un professionista o un imprenditore, devi sapere strutturare una pagina di vendita.

Online, le persone sono sole: non ci sono venditori che spiegano, risolvono dubbi, gestiscono obiezioni, mostrano il valore di un prodotto.

Se una pagina che vende un prodotto è scritta male, la persona non comprerà.

Peggio, penserà che il prodotto ha un valore inferiore a quello della concorrenza e andrà a comprare altrove.

In questo corso esplorerai la struttura di una pagina di vendita efficace e diverse tecniche di Copywriting per scrivere testi efficaci per la vendita.

Perché il migliore venditore dei tuoi prodotti sei tu: il secondo, online, è una pagina di vendita.

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una pagina di vendita che vende veramente.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Considera sempre il percorso

    3. Definisci cos’è un Lead

      ANTEPRIMA GRATUITA
    4. I canali di ricerca

    5. La definizione della Buyer Persona

    6. Bisogni – problemi e desideri – Buyer Persona Profile pag.1

    7. Documento: Buyer Persona Profile - Pagine di Vendita

    8. Il problema che blocca l’acquisto

    9. Motivazione ad agire

    10. Switching Cost

    11. Le emozioni

    12. I valori che influiscono sull’acquisto

    13. Prodotto – Buyer Persona Profile pag.2

    14. Must Have-Delighter

    15. Domande, dubbi e obiezioni

      ANTEPRIMA GRATUITA
    16. Attrito, ansie e paure

    17. Convinzioni sul prodotto – Buyer Persona Profile pag.3

    18. Le convinzioni che impediscono o favoriscono l’acquisto

    19. Convinzioni sul prodotto

    20. Convinzioni su come risolvere il problema o raggiungere l’obiettivo

    21. Offerta – Consapevolezza – Buyer Persona Profile pag.4

    22. Le fasi di consapevolezza

    23. Offerta – Sofisticatezza – Buyer Persona Profile pag.4

    24. Il linguaggio rispetto alla sofisticatezza

    25. Promessa e Value Proposition – Buyer Persona Profile pag.5

    26. Value Proposition

    27. La promessa

    28. Idee differenzianti – Buyer Persona Profile pag.6

    29. Idee differenzianti per la pagina di vendita

    1. La struttura della pagina di vendita

    2. La tecnica AIDA

    3. Il modello PAS

    4. Pagina di vendita – Introduzione del problema/obiettivo

    5. L’idea di trasformazione

    6. Pagina di vendita - svelare il prodotto

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. Pagina di vendita – dare la Proof of Value

    8. La gestione delle convinzioni

    9. La consapevolezza della persona

    10. La sofisticatezza della persona

    11. Promessa e Value Proposition

    12. Idee differenzianti

    1. La triade caratteristiche tecniche-vantaggi-risultati

    2. L’estrazione del valore dal prodotto

    3. Il racconto causa-effetto

    4. Noi contro di loro

    5. Gli innovatori continui

    6. La Missione

    7. La risposta a “perché devo scegliere proprio te?”

    8. La formula magica

    9. La Proof of Value

    10. La gestione delle obiezioni

    11. L’obiezione rivelata

    12. Emozione e razionalità

    13. Conclusione

Il corso

  • 54 lezioni
  • 5h 45min di contenuti video
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass impari a usare il magico potere della parola per la Brand Awareness e le conversioni online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Sono necessarie conoscenze di programmazione?

    No, impari a lavorare sul Copywriting, quindi la scrittura persuasiva per la pagina, non la costruzione di una pagina su un sito web.

  • Va bene per prodotti e servizi?

    Sì, i principi si possono applicare a tutti i prodotti e nel corso vedrai l’applicazione della pagina su prodotti molto diversi tra loro.