Impara competenze avanzate di Copywriting per costruire Landing Page che convertono alla grande usando la Voce del Cliente.

Il Copywriting non è un insieme di trucchetti su come scrivere titoli ad effetto.
Forse una volta funzionava: oggi serve di più.
Questo è un corso per chi vuole strumenti avanzati di Copywriting che diano loro un vantaggio quasi sleale nella creazione di Copy efficaci di vendita, grazie alla capacità di estrarre informazioni rilevanti per la persona.

Tutto quello che devi dire per vendere te lo dice il cliente, se sai come chiederlo.

Un corso di Copywriting per vendere grazie alla voce del cliente

Ecco tutta l’agenda del corso:

    1. La Voice Of Customer

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. L’iceberg

    3. Le convinzioni sul perché e sul futuro

    4. Le convinzioni su di sé e sul prodotto

    5. Convinzioni profonde – Quanto valgo

      ANTEPRIMA GRATUITA
    6. Convinzioni profonde – Quanto posso fare

    7. Convinzioni profonde – Il controllo della vita

    8. La motivazione conscia

    9. La motivazione inconscia

    10. I trigger emotivi

    11. I trigger emotivi - documento

    12. I valori

    13. L’euristica di conversione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    1. I Bias cognitivi e il linguaggio di persuasione

    2. Bisogni e desideri

    3. Bisogni e desideri - documento

    4. Il layout

    5. Il viaggio dell’eroe

    6. Le call to action

    7. La gerarchia visiva

    1. Lo speech mirroring

    2. Il framework di persuasione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il framework per l’analisi del copy

    4. Le tre aree di focus dei clienti

    5. Il processo di raccolta dati

    6. La narrativa del dopo

    7. Le survey

    8. I risultati delle survey

    9. Le formule della Value Proposition

      ANTEPRIMA GRATUITA
    10. Il tuo toolkit per la VOC

Il corso

  • 30 lezioni
  • 3h 25min di contenuti video
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass impari a usare il magico potere della parola per la Brand Awareness e le conversioni online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Cosa c’è di diverso rispetto agli altri corsi di Copywriting?

    In questo corso non si lavora su metodologie di linguaggio di persuasione in profondità: si lavora sulla psicologia della persona e su come estrarre la Voice of Customer, che è il linguaggio di persuasione per eccellenza.

    Qui impari un metodo completamente diverso e complementare: un altro strumento nella tua potente cassetta degli attrezzi.

  • Se sono Copywriter Junior non me lo consigliate?

    Se hai appena iniziato a fare Copywriting, sarà sfidante. Guarda i video di anteprima, che sono gratuiti, leggi bene il programma e se hai dubbi, contattaci.