COPYWRITING PERSUASIVO
CON LA VOICE OF CUSTOMER
Costruisci landing page ad alta conversione con la Voice of Customer dei clienti.
Il Copywriting non è un insieme di trucchetti su come scrivere titoli ad effetto.
Forse una volta funzionava: oggi serve di più.
Questo è un corso per chi vuole strumenti avanzati di Copywriting che diano loro un vantaggio quasi sleale nella creazione di Copy efficaci di vendita, grazie alla capacità di estrarre informazioni rilevanti per la persona.
Tutto quello che devi dire per vendere te lo dice il cliente, se sai come chiederlo.
Ecco tutta l’agenda del corso:
La Voice Of Customer
ANTEPRIMA GRATUITAL’iceberg
Le convinzioni sul perché e sul futuro
Le convinzioni su di sé e sul prodotto
Convinzioni profonde – Quanto valgo
ANTEPRIMA GRATUITAConvinzioni profonde – Quanto posso fare
Convinzioni profonde – Il controllo della vita
La motivazione conscia
La motivazione inconscia
I trigger emotivi
I trigger emotivi - documento
I valori
L’euristica di conversione
ANTEPRIMA GRATUITAI Bias cognitivi e il linguaggio di persuasione
Bisogni e desideri
Bisogni e desideri - documento
Il layout
Il viaggio dell’eroe
Le call to action
La gerarchia visiva
Lo speech mirroring
Il framework di persuasione
ANTEPRIMA GRATUITAIl framework per l’analisi del copy
Le tre aree di focus dei clienti
Il processo di raccolta dati
La narrativa del dopo
Le survey
I risultati delle survey
Le formule della Value Proposition
ANTEPRIMA GRATUITAIl tuo toolkit per la VOC
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
In questo corso non si lavora su metodologie di linguaggio di persuasione in profondità: si lavora sulla psicologia della persona e su come estrarre la Voice of Customer, che è il linguaggio di persuasione per eccellenza.
Qui impari un metodo completamente diverso e complementare: un altro strumento nella tua potente cassetta degli attrezzi.
Se hai appena iniziato a fare Copywriting, sarà sfidante. Guarda i video di anteprima, che sono gratuiti, leggi bene il programma e se hai dubbi, contattaci.