EMAIL MARKETING AD ALTA CONVERSIONE
Uno degli strumenti più efficaci per le conversioni online – impara ad usarlo bene e a scrivere copy efficace
Le email sono una forma di comunicazione privata e potente. Privata, per ovvi motivi: entri nella casella email di una persona, una casella privata, appunto.
Potente perché se ti leggono, puoi creare una relazione con la persona, farti conoscere, interagire con lei.
Le ricerche mostrano che l’email marketing è uno dei canali di vendita più efficaci nel Funnel di vendita.
In questo corso, imparerai come vendere grazie alle email, comunicando in modo efficace, con tanti esempi di copy e modalità comunicative efficaci.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Perché l’email marketing è così importante nel funnel
ANTEPRIMA GRATUITAIl piano di Marketing con l’email
Gestione delle liste email
ANTEPRIMA GRATUITAFare crescere la lista
La struttura di un’email
Personalizzazioni e segmentazioni
Workbook - Personalizzazioni nelle email
Le email di benvenuto
Email per Drip Campaign
Email con frequenza fissa
Email di storytelling
Email con offerte e lanci o eventi
Email di re-engagement o chiusura
Le Drip Campaign
Struttura e obiettivi
ANTEPRIMA GRATUITADrip Campaign – esempio
Drip campaign – obiettivo singolo
Il processo di costruzione
La sequenza PASOP
Workbook - La sequenza PASOP
Tipi di email
La costruzione della sequenza: le domande
Email di segmentazione
La tecnica AIDA
Gli Open Loops
Lo Storytelling
Email di segmentazione: casi pratici
Email di chiusura della vendita
Email: riprendi il controllo del tuo obiettivo
Email: riprendi la convinzione che ce la farai
Email: non vedo l’ora
ANTEPRIMA GRATUITAEmail: la tua situazione non è diversa
Email: questo prodotto è perfetto per te
Email: il risultato è più vicino di quanto pensi
Email dal CEO
Email: FOMO
Email aspirazionale
Email: benefici e risultati
Email: eliminazione dei dubbi
Survey: perché non hai comprato?
Survey: Customer Effort e ostacoli nel Customer Journey
Email: offerta multipla
Email: fare credere lo scettico
Email: piccola azione subito
Workbook - Email marketing ad alta conversione
Conclusione
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Non per seguire il corso, ma per costruire campagne di email marketing, consigliamo sicuramente di lavorare su piattaforme come Aweber, ActiveCampaign o simili.