Crea una relazione duratura con le persone che ti seguono e vendi grazie alle email.

Le email sono una forma di comunicazione privata e potente. Privata, per ovvi motivi: entri nella casella email di una persona, una casella privata, appunto.

Potente perché se ti leggono, puoi creare una relazione con la persona, farti conoscere, interagire con lei.

Le ricerche mostrano che l’email marketing è uno dei canali di vendita più efficaci nel Funnel di vendita.

In questo corso, imparerai come vendere grazie alle email, comunicando in modo efficace, con tanti esempi di copy e modalità comunicative efficaci.

Un corso pratico per la costruzione di campagne email che attirano l’attenzione e convertono

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Perché l’email marketing è così importante nel funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il piano di Marketing con l’email

    3. Gestione delle liste email

      ANTEPRIMA GRATUITA
    4. Fare crescere la lista

    5. La struttura di un’email

    6. Personalizzazioni e segmentazioni

    7. Workbook - Personalizzazioni nelle email

    1. Le email di benvenuto

    2. Email per Drip Campaign

    3. Email con frequenza fissa

    4. Email di storytelling

    5. Email con offerte e lanci o eventi

    6. Email di re-engagement o chiusura

    1. Le Drip Campaign

    2. Struttura e obiettivi

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    3. Drip Campaign – esempio

    4. Drip campaign – obiettivo singolo

    5. Il processo di costruzione

    6. La sequenza PASOP

    7. Workbook - La sequenza PASOP

    1. Tipi di email

    2. La costruzione della sequenza: le domande

    3. Email di segmentazione

    4. La tecnica AIDA

    5. Gli Open Loops

    6. Lo Storytelling

    7. Email di segmentazione: casi pratici

    8. Email di chiusura della vendita

    9. Email: riprendi il controllo del tuo obiettivo

    10. Email: riprendi la convinzione che ce la farai

    11. Email: non vedo l’ora

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    12. Email: la tua situazione non è diversa

    13. Email: questo prodotto è perfetto per te

    14. Email: il risultato è più vicino di quanto pensi

    15. Email dal CEO

    16. Email: FOMO

    17. Email aspirazionale

    18. Email: benefici e risultati

    19. Email: eliminazione dei dubbi

    20. Survey: perché non hai comprato?

    21. Survey: Customer Effort e ostacoli nel Customer Journey

    22. Email: offerta multipla

    23. Email: fare credere lo scettico

    24. Email: piccola azione subito

    25. Workbook - Email marketing ad alta conversione

    26. Conclusione

Il corso

  • 46 lezioni
  • 4h 20min di contenuti video
  • 3 workbook scaricabili
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass impari a usare il magico potere della parola per la Brand Awareness e le conversioni online.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Servono software particolari?

    Non per seguire il corso, ma per costruire campagne di email marketing, consigliamo sicuramente di lavorare su piattaforme come Aweber, ActiveCampaign o simili.