LANDING PAGE AD ALTA CONVERSIONE
La Landing Page è lo strumento principe per qualsiasi prodotto.
Impara a costruire Landing Page che convertono alla grande.
Qualsiasi cosa tu venda, ti giochi tutto nella Landing Page.
Certo, devi curare tutto il Funnel: che, se ci pensi bene, non è altro che una serie di Landing Page.
In questo corso ti mostriamo come strutturare una Landing Page e scrivere messaggi persuasivi, per aumentare le conversioni e le vendite sulla pagina.
Lo faremo in modo pratico, specifico e approfondito, con decine di case studies pratici e strumenti che potrai utilizzare immediatamente per potenziare le tue Landing Page o crearne di nuove, sempre più efficaci.Se vendi online, non puoi perderti questo corso.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione al corso
ANTEPRIMA GRATUITAIl valore di una Landing Page
ANTEPRIMA GRATUITAGuarda il percorso più ampio del cliente
Una Buyer Persona, una Value Proposition, una soluzione
La Hero Section
Caratteristiche, vantaggi e risultati
Le Call to Action
La Proof of Value
La descrizione del Buyer’s Journey
La conversione della Landing Page
ANTEPRIMA GRATUITABisogni e desideri
Bisogni e desideri
Le fasi di consapevolezza
Le tre fasi del funnel
Il viaggio dell’eroe
Il viaggio del cliente
La Buyer Persona
La Buyer Persona
Il framework di persuasione
Le tre aree di focus dei clienti
La Value Proposition
Le immagini
Le CTA
Il modello AIDA
Il modello PAS
Il copy e le 5 fasi di consapevolezza
Copy e convinzioni
Dai il perché, prova il perché
Esprimi la tua Brand Voice
Titoli di sezione
Fascinations
Messaggi avanzati
Eliminazione di dubbi, barriere e obiezioni
Il framework per l’analisi del copy
Evitare l'abbandono nelle Landing Page
ANTEPRIMA GRATUITAIl ruolo di cortisolo e dopamina
Motivatori e demotivatori
Concessioni per la vendita del prodotto
La legge della reciprocità
Maslow e la vendita online
Le immagini sul sito web
Psicologia della scelta
Psicologia dei prezzi
Decision fatigue
L'incertezza del viaggio
Il nemico e il tribal marketing
Lo slogan e l'eroe della storia
Il potere del tu
Posizionamento con le domande
Le 5 personalità del Brand
Introduzione al CRO
ANTEPRIMA GRATUITALa Hero section
Il modulo di acquisto
Il checkout
La registrazione dalla Landing Page
Categorie per Landing Page di e-commerce
Il carrello
La gerarchia visiva
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Il corso è assolutamente completo, ma tratta l’aspetto di comunicazione e strutturazione efficace: se non sai utilizzare un sito Wordpress o il tuo sito ha bisogno di interventi in HTML, ti servirà un programmatore, come per qualsiasi pagina web.
No, è un corso di costruzione di Landing Page di vendita. Se hai un sito Wordpress, sarà poi facile costruire la landing page, per chi sa usare Wordpress.
Le Landing Page sono usate in tutti i settori – sarai tu a decidere quali sezioni usare, il corso è super-completo, devi solo scegliere.