Impara ad utilizzare il copy per dare valore al tuo prodotto e farlo conoscere alla tua Buyer Persona.

Lanciare un prodotto è un’arte.
Certo, potresti semplicemente “fare un po’ di pubblicità”… perdendo una grande occasione.

Il lancio di un prodotto non solo rafforza il tuo posizionamento come Brand esperto in un settore, ma aiuta anche a dare uno slancio alle vendite iniziali.

Se fatto bene, il lancio può catturare l’interesse di moltissime persone ed avere così subito un riscontro rispetto ai desideri e ai bisogni dei tuoi clienti.

Inoltre, un lancio fatto bene ti permette di avere subito un flusso di cassa interessante per sviluppare altre campagne per il prodotto, aumentando così significativamente le vendite.

In questo corso faremo molti ragionamenti strategici sul lancio di prodotti e troverai molti esempi pratici di messaggi sia per la fase di prelancio che per quella di lancio, vendita e chiusura.

Insomma, il solito corso super-completo e pratico che trovi sempre in Content University.

Buon lancio!

Un’agenda strutturata, per sapere tutto, ma proprio tutto, su un lancio, senza dare nulla per scontato.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione al corso

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La sequenza di lancio e il pubblico

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il bisogno e la causa matrice

    4. L’incipit del problema

    5. La chiamata all’azione

    6. Email 1 - la prima chiamata

    7. Attrito alla chiamata – le esperienze passate

    8. Per chi non è questo lancio

    9. L’invito a lasciare

    10. Email 2 – la conferma della chiamata

    1. Introduzione

    2. Le convinzioni sulla possibilità di migliorare

    3. Il ribaltamento delle convinzioni bloccanti

    4. La scoperta di nuove opportunità

    5. Il depotenziamento delle esperienze passate

    6. La ragione per cui hai ancora un problema

    7. Perché quello che fai non funziona

    8. Il “fatal flaw” del cliente

    9. Adesso è il momento giusto

    10. Sfatiamo un mito

      ANTEPRIMA GRATUITA
    11. La sequenza dei messaggi

    1. Introduzione

    2. La decisione

    3. Eliminazione dell’attrito nel lancio

    4. Il doppio bonus

    5. Perché sei qui

    6. L’impegno a scalare

    7. L’email di annuncio del lancio

    8. L’annuncio del lancio

    9. Cosa non fare

    1. La fase di vendita

    2. Dubbi, domande e obiezioni

    3. Obiezioni e convinzioni bloccanti

    4. Riduzione del rischio

    5. Chiamata all’azione completa

    6. Bonus di completamento del carrello

    7. La trasformazione

    8. La chiusura delle vendite

    9. Il riconoscimento del dubbio

    10. La definizione della Buyer Persona

    11. Il contatto diretto

    12. Il Quick Win

    13. La scelta del pacchetto

    14. Conclusioni

Il corso

  • 44 lezioni
  • 5h 47min di contenuti video
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass imparerai a scrivere pagine di vendita e costruire Funnel ad alta conversione.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Ho bisogno di software specifici di email marketing?

    No, il corso è principalmente sul copy, e non solo delle email. Non hai bisogno di alcun software, anche se consigliamo di averne uno per le tue campagne.

  • Posso seguire il corso anche se non sono un Copywriter?

    Sì, il corso è pensato anche per imprenditori che vogliono lanciare il loro prodotto online e comunicare con più efficacia. Sarà solo un po’ più complicato. Ma dai, sarà anche divertente.

  • È adatto a qualsiasi tipo di prodotto?

    Esistono categorie di prodotti che fanno eccezione, ma in generale il corso fa ragionare sulle strategie, sul perché abbiamo consigliato alcune scelte di copy e di struttura e quindi sì, potrai applicarlo per tutti i prodotti per i quali ha senso fare un lancio.