COPYWRITING PER IL LANCIO DI PRODOTTI
Crea messaggi che massimizzano le vendite durante la fase di lancio
Lanciare un prodotto è un’arte.
Certo, potresti semplicemente “fare un po’ di pubblicità”… perdendo una grande occasione.
Il lancio di un prodotto non solo rafforza il tuo posizionamento come Brand esperto in un settore, ma aiuta anche a dare uno slancio alle vendite iniziali.
Se fatto bene, il lancio può catturare l’interesse di moltissime persone ed avere così subito un riscontro rispetto ai desideri e ai bisogni dei tuoi clienti.
Inoltre, un lancio fatto bene ti permette di avere subito un flusso di cassa interessante per sviluppare altre campagne per il prodotto, aumentando così significativamente le vendite.
In questo corso faremo molti ragionamenti strategici sul lancio di prodotti e troverai molti esempi pratici di messaggi sia per la fase di prelancio che per quella di lancio, vendita e chiusura.
Insomma, il solito corso super-completo e pratico che trovi sempre in Content University.
Buon lancio!
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione al corso
ANTEPRIMA GRATUITALa sequenza di lancio e il pubblico
ANTEPRIMA GRATUITAIl bisogno e la causa matrice
L’incipit del problema
La chiamata all’azione
Email 1 - la prima chiamata
Attrito alla chiamata – le esperienze passate
Per chi non è questo lancio
L’invito a lasciare
Email 2 – la conferma della chiamata
Introduzione
Le convinzioni sulla possibilità di migliorare
Il ribaltamento delle convinzioni bloccanti
La scoperta di nuove opportunità
Il depotenziamento delle esperienze passate
La ragione per cui hai ancora un problema
Perché quello che fai non funziona
Il “fatal flaw” del cliente
Adesso è il momento giusto
Sfatiamo un mito
ANTEPRIMA GRATUITALa sequenza dei messaggi
Introduzione
La decisione
Eliminazione dell’attrito nel lancio
Il doppio bonus
Perché sei qui
L’impegno a scalare
L’email di annuncio del lancio
L’annuncio del lancio
Cosa non fare
La fase di vendita
Dubbi, domande e obiezioni
Obiezioni e convinzioni bloccanti
Riduzione del rischio
Chiamata all’azione completa
Bonus di completamento del carrello
La trasformazione
La chiusura delle vendite
Il riconoscimento del dubbio
La definizione della Buyer Persona
Il contatto diretto
Il Quick Win
La scelta del pacchetto
Conclusioni
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, il corso è principalmente sul copy, e non solo delle email. Non hai bisogno di alcun software, anche se consigliamo di averne uno per le tue campagne.
Sì, il corso è pensato anche per imprenditori che vogliono lanciare il loro prodotto online e comunicare con più efficacia. Sarà solo un po’ più complicato. Ma dai, sarà anche divertente.
Esistono categorie di prodotti che fanno eccezione, ma in generale il corso fa ragionare sulle strategie, sul perché abbiamo consigliato alcune scelte di copy e di struttura e quindi sì, potrai applicarlo per tutti i prodotti per i quali ha senso fare un lancio.