Diventa maestro nella creazione dello strumento di vendita online piu’ potente del tuo funnel:
la Landing Page.

Qualsiasi cosa tu venda, ti giochi tutto nella Landing Page.
Certo, devi curare tutto il Funnel: che, se ci pensi bene, non è altro che una serie di Landing Page.

In questo corso ti mostriamo come strutturare una Landing Page e scrivere messaggi persuasivi, per aumentare le conversioni e le vendite sulla pagina.

Lo faremo in modo pratico, specifico e approfondito, con decine di case studies pratici e strumenti che potrai utilizzare immediatamente per potenziare le tue Landing Page o crearne di nuove, sempre più efficaci.

Se vendi online, non puoi perderti questo corso.

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una Landing Page potente

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione al corso

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il valore di una Landing Page

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Guarda il percorso più ampio del cliente

    4. Una Buyer Persona, una Value Proposition, una soluzione

    5. La Hero Section

    6. Caratteristiche, vantaggi e risultati

    7. Le Call to Action

    8. La Proof of Value

    9. La descrizione del Buyer’s Journey

    10. La conversione della Landing Page

      ANTEPRIMA GRATUITA
    1. Bisogni e desideri

    2. Bisogni e desideri

    3. Le fasi di consapevolezza

    4. Le tre fasi del funnel

    5. Il viaggio dell’eroe

    6. Il viaggio del cliente

    1. La Buyer Persona

    2. La Buyer Persona

    3. Il framework di persuasione

    4. Le tre aree di focus dei clienti

    1. La Value Proposition

    2. Le immagini

    3. Le CTA

    4. Il modello AIDA

    5. Il modello PAS

    6. Il copy e le 5 fasi di consapevolezza

    7. Copy e convinzioni

    8. Dai il perché, prova il perché

    9. Esprimi la tua Brand Voice

    10. Titoli di sezione

    11. Fascinations

    12. Messaggi avanzati

    13. Eliminazione di dubbi, barriere e obiezioni

    14. Il framework per l’analisi del copy

    1. Evitare l'abbandono nelle Landing Page

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il ruolo di cortisolo e dopamina

    3. Motivatori e demotivatori

    4. Concessioni per la vendita del prodotto

    5. La legge della reciprocità

    6. Maslow e la vendita online

    7. Le immagini sul sito web

    8. Psicologia della scelta

    9. Psicologia dei prezzi

    10. Decision fatigue

    11. L'incertezza del viaggio

    12. Il nemico e il tribal marketing

    13. Lo slogan e l'eroe della storia

    14. Il potere del tu

    15. Posizionamento con le domande

    16. Le 5 personalità del Brand

    1. Introduzione al CRO

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La Hero section

    3. Il modulo di acquisto

    4. Il checkout

    5. La registrazione dalla Landing Page

    6. Categorie per Landing Page di e-commerce

    7. Il carrello

    8. La gerarchia visiva

Il corso

  • 58 lezioni
  • 8 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass imparerai a scrivere pagine di vendita e costruire Funnel ad alta conversione


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Ho bisogno di altro per costruire una Landing Page?

    Il corso è assolutamente completo, ma tratta l’aspetto di comunicazione e strutturazione efficace: se non sai utilizzare un sito Wordpress o il tuo sito ha bisogno di interventi in HTML, ti servirà un programmatore, come per qualsiasi pagina web.

  • E’ un corso di Wordpress?

    No, è un corso di costruzione di Landing Page di vendita. Se hai un sito Wordpress, sarà poi facile costruire la landing page, per chi sa usare Wordpress.

  • Per quali settori va bene?

    Le Landing Page sono usate in tutti i settori – sarai tu a decidere quali sezioni usare, il corso è super-completo, devi solo scegliere.