IL CUSTOMER JOURNEY
Impara ad analizzare, mappare ed utilizzare un Customer Journey per creare contenuti, generare traffico e conversioni.
Il Customer Journey è un viaggio. Per il cliente, è un viaggio verso la soluzione ad un suo bisogno o desiderio.
Per i Brand, è un viaggio nella mente, nelle abitudini e nei comportamenti dei clienti.
Ignorare questo viaggio significa sprecare risorse, creare touchpoint poco performanti e disorientare i clienti.
Abbracciare il viaggio, ascoltare la Buyer Persona, accettare i suoi comportamenti e costruire un Customer Journey intorno ad essi significa essere presenti nel luogo giusto, al momento giusto, con la risposta giusta.
Qui impari a costruire quel viaggio.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Presentazione del corso
Perchè avere un Customer Journey è importante
ANTEPRIMA GRATUITAI Touchpoint
ANTEPRIMA GRATUITAMoments of Truth
Dai Touchpoint ai micro-momenti
I Customer Insights
La Buyer Persona
L’intento di ricerca
Documento - L'intento di ricerca
La struttura di base di un Customer Journey
Gli obiettivi della mappatura di un Customer Journey
I KPI
Il Customer Journey secondo McKinsey
Il Customer Journey come modello di trasformazione
Il Messy Middle
La struttura di un Customer Journey standard
ANTEPRIMA GRATUITAConsapevolezza
Considerazione
Acquisto
Retention
Advocacy
Bisogni e desideri
Pain Points
Le transizioni
L’esperienza dell’utente
Il Customer Journey non è standard
Il profilo della Buyer Persona
User Research
Dalla storia alla mappa
Mappatura delle emozioni
Mappatura dei momenti
Mappatura dei micro-momenti
Cosa mappare in un Customer Journey
Il Customer Journey ciclico
Omnicanale e Customer Journey
Obiettivo a fumetti
Priority Map
Le Storylines
La curva di cambiamento
Opportunità per l’utente e l’azienda
Mappatura delle attività al di fuori del Customer Journey
Survey
Mystery Audit
Metriche
Ottimizzazione dei Touchpoint
Ottimizzazione delle transizioni tra i Touchpoint
Mappatura degli User Insights
Customer Effort
Intervista a punteggio inverso
Il ruolo del Content Marketing nel Customer Journey
ANTEPRIMA GRATUITAObiettivi del Content Marketing
L’evoluzione del messaggio nei vari Touchpoint del Buyer’s Journey
Relazioni in tempo reale
Il Content Audit
Documento - Content Audit
L’esperienza continua
Conclusione
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, anche se te ne consigliamo alcuni. La mappatura può essere fatta anche su carta con i Post-It. Anzi, è sicuramente il modo più divertente per farlo!