FUNNEL MARKETING
PER E-COMMERCE
Impara come costruire percorso di vendita che portino lead qualificati al tuo e-commerce.
Qualsiasi cosa tu venda, sei hai provato a farlo con un e-commerce sai che avere un sito, anche fatto molto bene, non è assolutamente abbastanza.
La spesa pubblicitaria per fare atterrare le persone sul tuo e-commerce continua a salire: questo è un problema perché i margini diminuiscono e perché, nella maggior parte dei casi, i funnel sono fatti male e quindi i lead non sono qualificati. Hai speso, per avere persone che poi non compreranno.
Per questo è importante sapere come guidare lead qualificati sul tuo e-commerce: per aumentare la probabilità di vendita e diminuire la spesa pubblicitaria.
In questo corso, vedremo insieme come.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAIl funnel di marketing per l’e-commerce
Il Customer Journey
Customer Experience e mappatura dei Touchpoint
Da utente sconosciuto a utente noto
Da utente noto a lead
Struttura di funnel marketing per e-commerce
La costruzione di un funnel
Acquisizione VS Retention
Target Prospecting
ANTEPRIMA GRATUITAIl messaggio pubblicitario
Blog post come ponte di acquisizione del lead
Audience retargeting
La strategia di retargeting – case study
Lead Nurturing
Funnel di Marketing Automation
La retention
Conclusione