Crea funnel di vendita che permettono alle persone di entrare nel tuo e-commerce con la consapevolezza che sei tu la migliore soluzione per loro.

Qualsiasi cosa tu venda, sei hai provato a farlo con un e-commerce sai che avere un sito, anche fatto molto bene, non è assolutamente abbastanza.

La spesa pubblicitaria per fare atterrare le persone sul tuo e-commerce continua a salire: questo è un problema perché i margini diminuiscono e perché, nella maggior parte dei casi, i funnel sono fatti male e quindi i lead non sono qualificati. Hai speso, per avere persone che poi non compreranno.

Per questo è importante sapere come guidare lead qualificati sul tuo e-commerce: per aumentare la probabilità di vendita e diminuire la spesa pubblicitaria.

In questo corso, vedremo insieme come.

Un percorso per trasformare utentə sconosciutə in clienti.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il funnel di marketing per l’e-commerce

    3. Il Customer Journey

    4. Customer Experience e mappatura dei Touchpoint

    5. Da utente sconosciuto a utente noto

    6. Da utente noto a lead

    7. Struttura di funnel marketing per e-commerce

    8. La costruzione di un funnel

    9. Acquisizione VS Retention

    10. Target Prospecting

      ANTEPRIMA GRATUITA
    11. Il messaggio pubblicitario

    12. Blog post come ponte di acquisizione del lead

    13. Audience retargeting

    14. La strategia di retargeting – case study

    15. Lead Nurturing

    16. Funnel di Marketing Automation

    17. La retention

    18. Conclusione

Il corso

  • 18 lezioni
  • 2h di contenuti video
  • incluso nella Masterclass

Docente del modulo

Consulente aziendale di e-commerce management e Digital Marketing Maria Luisa D'Urso

Maria Luisa D'Urso è esperta ed appassionata di e-commerce e Digital Marketing da quasi 15 anni. Ha iniziato la sua carriera da e-commerce e Digital Marketing specialist nel gruppo Mondadori, proseguendo e accrescendo la sua carriera in aziende retail quali Carpisa, Yamamay, Crai Supermercati (con il lancio del progetto Crai Spesa Online), NaturHouse e tanti altre aziende che hanno affrontato il cambiamento digitale e hanno iniziato a vedere nell'e-commerce un nuovo canale di business. Oltre ad essere una manager con esperienza è anche un' imprenditrice nell'ambito e-commerce e ama lanciarsi in progetti nuovi e che accrescano le sue competenze e conoscenze.

Una Masterclass completa e pratica per vendere online con le parole

Impara a creare pagine di vendita, scrivere per siti e-commerce e costruire Funnel ad alta conversione.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.