MICROTESTI PER E-COMMERCE
Impara a guidare le persone all’acquisto sul tuo sito e-commerce.
I testi sono il fattore più importante di un sito. Anche se è un negozio online. Anche se i prodotti hanno un design fantastico.
Le persone, online, cercano risposte alle loro domande. Vogliono sapere se i prodotti che incontrano sul tuo sito risolvono i loro problemi e danno loro quello che cercano.
Le persone hanno dubbi, domande, obiezioni e non c’è, in un e-commerce, un assistente alla vendita.
Deve essere tutto chiaro, scritto bene. Ogni istruzione deve portare la persona più vicina alla decisione.
Altrimenti le persone entrano sul sito e abbandonano la pagina, perché non hanno trovato quello che cercano.
Ecco perché i micro-testi sono così importanti: guidano la persona fino all’acquisto e la fanno tornare.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAI dati sul mercato
Che cos’è un e-commerce
Tipologie di e-commerce
La User Experience
La User Interface
I microtesti e l’importanza del micro-copy
L’analisi della piattaforma
Analytics
Commenti della Community
Tag dei post dei competitor online
Il tono di voce
Chiarezza
Leve di persuasione - reciprocità
Leve di persuasione - consenso
ANTEPRIMA GRATUITALeve di persuasione – simpatia/empatia
Leve di persuasione – autorevolezza
Leve di persuasione – scarsità e urgenza
Le CTA
Legal Design – Cookie Policy
Legal Design – Privacy Policy
Case Study - Everli
Case Study - Carrefour
Conclusione
No, anche se devi ovviamente essere in grado di inserire i testi nel sito e-commerce.
Certamente, il corso esamina tanti tipi diversi di prodotti e servizi in diversi settori, le regole sono trasversali.