Abbiamo creato una gigantesca cassetta degli attrezzi: molti strumenti di Neuromarketing applicato, con più di 200 case studies e suggerimenti concreti per aumentare l’engagement, le conversioni e le vendite.

Le persone non comprano solo con ragionamenti razionali. Eppure, moltissimi e-commerce, professionisti e aziende ancora fanno appello solo a questa parte del cervello, perdendo molte opportunità di vendita. Perché, le ricerche lo dimostrano e l’esperienza lo conferma, compriamo prima di tutto con le emozioni e il nostro cervello più antico e non certo soppesando oggettivamente pro e contro.

In questo corso imparerai moltissime tecniche di Neuromarketing con suggerimenti pratici ed analisi di casi reali, da utilizzare per aumentare il tasso di conversione e la vendita.

Ti ripagherai questo corso con anche solo una di queste tecniche, se usate correttamente: immagina cosa puoi fare con tutto il corso.

Un enorme set di strumenti di Neuromarketing e psicologia comportamentale che puoi subito applicare per ottimizzare le conversioni e vendere di più.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Perché questo corso?

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    2. L’iceberg decisionale

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    3. L’iceberg decisionale - documento 1

    4. L’iceberg decisionale - documento 2

    5. Le convinzioni

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    6. Le convinzioni - documento 1

    7. Le convinzioni - documento 2

    8. I motivatori di acquisto

    9. Le routine mentali

    10. Le routine mentali - documento

    11. La razionalizzazione delle decisioni emotive

    12. La razionalizzazione delle decisioni emotive - documento

    1. Il modello dei tre cervelli

    2. Il cervello rettiliano

    3. Il cervello rettiliano - documento 1

    4. Il cervello rettiliano - documento 2

    5. Il cervello intermedio

    6. Il cervello razionale

    7. Il subsconscio

    8. Decidere e conoscere quello che ci piace

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    9. Decidere e conoscere quello che ci piace - documento

    1. Conosci la Buyer Persona

    2. Conosci la Buyer Persona - documento

    3. Esercizio – conosci il tuo pubblico

    4. Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 1

    5. Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 2

    6. Il dialogo interno

    7. Il potere del “tu”

    8. Intrattieni il tuo pubblico

    9. La creazione di rapport online

    10. Empatia e emotional bonding

    1. Il modello dei tre cervelli

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    2. Il cervello rettiliano

    3. Il cervello intermedio

    4. Il cervello razionale

    5. Il subsconscio

    6. Decidere e conoscere quello che ci piace

    7. Psicologia della scelta

    8. La scarsità nella scelta

    9. Decision fatigue

    10. Concessioni per la vendita di prodotti

    11. La legge della reciprocità

    12. Maslow e la vendita online

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    13. Maslow e la vendita online - documento

    14. Principi di costruzione di un sito web

    15. Il Bystander Effect

    16. L’effetto “forestiero”

    17. Le immagini sul sito web

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    18. I video per la mente

    19. Il trattamento VIP

    20. Psicologia dei prezzi

    21. Comparazione dei prezzi

    22. La posizione dei prodotti sul sito

    23. La storia personale

    24. Il potere dell’impegno pubblico

    25. Gli endorsement

    26. Endowment Effect

    27. Chunking

    28. Immagini e parole

    29. Mostra, non dire

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    30. Effetto Davide contro Golia- il posizionamento con prodotti di spicco

    31. Posizionamento con le domande

    32. Clustering illusion

    33. L’incertezza del viaggio

    34. Riprova sociale

    35. Sunk Cost Fallacy

    36. Authority bias

    37. Availability bias

    38. Story bias

    39. Overconfidence Effect

    40. Liking bias

    41. Ancoraggi mentali

    42. Effetto alone

    43. La “correttezza” del prezzo

    44. L’effetto “immediatezza”

    45. La coerenza del brand

    46. I programmi di fidelizzazione

    47. Lo slogan e l’eroe della storia

    48. Riposiziona la concorrenza

    49. Decoy Pricing – l’effetto esca

    50. Il nemico e il tribal marketing

    51. L’unpacking principle

    52. L’unpacking principle - documento

Il corso

  • 83 lezioni
  • 8 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Sei pront@ a diventare un Copywriter professionista?

In questa Masterclass imparerai a scrivere pagine di vendita e costruire Funnel ad alta conversione


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Devo avere prerequisiti per questo corso?

    No, i primi video servono per comprendere come usare questi strumenti. Nel resto del corso troverai tantissimi case studies ed esempi pratici che ti permetteranno di applicare subito.

  • Imparerò a leggere nella mente delle persone?

    Sul corso sulla lettura della mente ci stiamo attrezzando, ma la vediamo dura. Però, sembrerà che tu riesca a farlo.