COPYWRITING PER IL WEB
Impara a scrivere testi che attirano l’attenzione e portano alla conversione.
Non ti pagano per scrivere, ti pagano per vendere.
Con questa consapevolezza, abbiamo creato un corso completo sulle principali strategie, buone pratiche e tecniche di Copywriting per il web.
Che tu debba scrivere i testi per un sito, una Landing Page o una scheda prodotto, in questo corso troverai tutto quello che ti serve per farlo bene. Veramente bene.
Perché qui si fa la differenza tra vendere e non vendere.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITALa ricerca per il Copywriting
Il profilo della Buyer Persona
Le fonti per la ricerca
Bisogni e desideri
Driver razionali ed emotivi
Paure, domande, dubbi e obiezioni
ANTEPRIMA GRATUITAL’iceberg della Buyer Persona
Driver di cambiamento e driver di stato
Convinzioni limitanti
La Voice of the Customer
La Value Proposition
La Unique Selling Proposition
La trasformazione
Storytelling sulle origini
Storytelling sulle caratteristiche
Storytelling sulla creazione
ANTEPRIMA GRATUITAStorytelling su evoluzione e utilizzo del prodotto
Il processo per l’aumento del desiderio
Focus sul problema
Rimanere nel problema
Ritardo della soluzione
Riposizionamento della concorrenza
Riposizionamento di una soluzione inferiore
La soluzione
Il processo di trasformazione
Le paure del cambiamento
Differenza prima/dopo
Storytelling dello stato finale
Prove, case studies, recensioni
Differenze rispetto ai competitor o alla soluzione precedente
Dalle emozioni al ragionamento
Condensazione dell’offerta e prezzo
Altri metodi di accompagnamento
La costruzione della pagina
Il trasferimento delle analisi sulla pagina
La Hero Section
Sottotitoli e titoli di sezione
Sezioni di pagina
Proof of Value
Call To Action
Il protagonista della pagina
Il potere del paragrafo
Conclusioni
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Non necessariamente – il corso è costruito con tanti esempi e workbook pratici per potere applicare i messaggi anche se non hai una formazione specifica. Tuttavia, è richiesta una buona padronanza dell’italiano.
No, impari a scrivere i testi che convertono nella pagina. Non è un corso sullo sviluppo di un sito web.
Potresti anche usare solo una penna e un foglio, almeno all’inizio. Non c’è bisogno di altro, solo sapere scrivere bene, i messaggi giusti.