Impara l’arte di vendere online grazie alle parole.

Non ti pagano per scrivere, ti pagano per vendere.

Con questa consapevolezza, abbiamo creato un corso completo sulle principali strategie, buone pratiche e tecniche di Copywriting per il web.

Che tu debba scrivere i testi per un sito, una Landing Page o una scheda prodotto, in questo corso troverai tutto quello che ti serve per farlo bene. Veramente bene.

Perché qui si fa la differenza tra vendere e non vendere.

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una pagina web che converte

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La ricerca per il Copywriting

    3. Il profilo della Buyer Persona

    4. Le fonti per la ricerca

    5. Bisogni e desideri

    6. Driver razionali ed emotivi

    7. Paure, domande, dubbi e obiezioni

      ANTEPRIMA GRATUITA
    8. L’iceberg della Buyer Persona

    9. Driver di cambiamento e driver di stato

    10. Convinzioni limitanti

    11. La Voice of the Customer

    1. La Value Proposition

    2. La Unique Selling Proposition

    3. La trasformazione

    4. Storytelling sulle origini

    5. Storytelling sulle caratteristiche

    6. Storytelling sulla creazione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. Storytelling su evoluzione e utilizzo del prodotto

    1. Il processo per l’aumento del desiderio

    2. Focus sul problema

    3. Rimanere nel problema

    4. Ritardo della soluzione

    5. Riposizionamento della concorrenza

    6. Riposizionamento di una soluzione inferiore

    7. La soluzione

    1. Il processo di trasformazione

    2. Le paure del cambiamento

    3. Differenza prima/dopo

    4. Storytelling dello stato finale

    5. Prove, case studies, recensioni

    6. Differenze rispetto ai competitor o alla soluzione precedente

    1. Dalle emozioni al ragionamento

    2. Condensazione dell’offerta e prezzo

    3. Altri metodi di accompagnamento

    1. La costruzione della pagina

    2. Il trasferimento delle analisi sulla pagina

    3. La Hero Section

    4. Sottotitoli e titoli di sezione

    5. Sezioni di pagina

    6. Proof of Value

    7. Call To Action

    8. Il protagonista della pagina

    9. Il potere del paragrafo

    10. Conclusioni

Il corso

  • 47 lezioni
  • 5 ore di contenuti video
  • incluso nella Masterclass
  • documenti scaricabili

Docenti del corso

Copywriter & Content Editor Dalila Libutti

Ogni giorno aiuta professionisti e aziende a trovare le idee e le parole giuste per raccontarsi a clienti reali o potenziali. Ha un progetto editoriale personale, Vitamina Dì, in cui condivide i temi che le stanno a cuore e tutto ciò che impara giorno per giorno con chi desidera una dose di solarità quotidiana.

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Devo essere un copywriter per frequentare questo corso?

    Non necessariamente – il corso è costruito con tanti esempi e workbook pratici per potere applicare i messaggi anche se non hai una formazione specifica. Tuttavia, è richiesta una buona padronanza dell’italiano.

  • Imparo a costruire un sito con Wordpress?

    No, impari a scrivere i testi che convertono nella pagina. Non è un corso sullo sviluppo di un sito web.

  • Ho bisogno di software particolari?

    Potresti anche usare solo una penna e un foglio, almeno all’inizio. Non c’è bisogno di altro, solo sapere scrivere bene, i messaggi giusti.