Diventa un architetto esperto nella costruzione di Funnel che convertono, personalizzati per la tua azienda.
Perché no, non esistono Funnel pre-confezionati.

Un Funnel è una sequenza di azioni, con al centro il linguaggio che utilizzi per presentare il tuo prodotto.

Il Funnel ha come obiettivo centrale quello di fare arrivare alla fine del processo la persona con la convinzione che sì, tu sei la soluzione giusta. La migliore.

Senza manipolare, senza trucchetti e “segreti” sui “10 titoli che vendono”.

In questo corso imparerai ad analizzare la psicologia della persona e la struttura del suo Customer Journey, per costruire Funnel che convertono con efficacia.

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire un Funnel di vendita ad alta conversione

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il Funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Gli errori nel Funnel

    4. La Buyer Persona per il Funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. Tabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 1

    6. Tabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 2

    7. Parole che attirano nel Top of the Funnel

    8. I 5 livelli di consapevolezza

    9. I livelli di intenzione di acquisto

    10. La trasformazione del consumatore

    11. Il Customer Journey

    12. Il Customer Journey della Buyer Persona - documento

    13. La vita prima della decisione - documento

    1. I driver dei comportamenti

    2. La trasformazione delle emozioni

    3. Le convinzioni della persona

    4. Tabella le convinzioni della persona

    5. Convinzioni sul fallimento

    6. Convinzioni sul problema

    7. Convinzioni su di sé rispetto al problema

    8. Convinzioni sulla soluzione

    9. Convinzioni sulla vita della persona

    10. Convinzioni sul futuro

    11. Convinzioni sul sogno

    1. Il Funnel ad alta conversione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il processo di trasformazione

    3. Il flusso di un Funnel

    4. Attrazione: Il titolo

    5. Attrazione: le immagini

    6. Focus sul problema

    7. Focus sulla soluzione

    8. La promessa della trasformazione

    9. Le prove della trasformazione

    10. L'entusiasmante storia della trasformazione

    11. La formula magica

    12. Caratteristiche, benefici e risultati

    13. La rivelazione al cliente

    14. Le soluzioni imperfette

    15. Il sogno alla fine del processo

    16. L’azione che porta all’inizio della trasformazione

    1. Catturare l’attenzione degli unaware

    2. Content Marketing per gli unaware

    3. Fare scoprire la soluzione ai problem-aware

    4. La guida verso la soluzione

    5. Focus sul linguaggio: via dal problema o verso la soluzione?

    6. Comparazione e posizionamento della concorrenza

    7. Most-aware – diminuire l’attrito

    8. Most-aware – dare le prove che siamo i migliori

    1. Cosa fare quando non comprano subito

    2. Livelli di sofisticatezza del mercato

    3. Convinzioni sull’utilizzo e sul risultato

    4. Buying Trigger e attrito all’acquisto

    5. Storytelling – la persona che desiderano essere

    6. Storytelling – la formula magica

    1. Aumentare il valore di ogni cliente

    2. Ricerca dei bisogni correlati

    3. Espansione dei bisogni del cliente

    4. Espansione di desideri e frustrazioni

    5. Analisi delle abitudini di utilizzo

    6. Analisi dell’esperienza di utilizzo

    7. Analisi delle motivazioni profonde

    8. Stratificazione delle Buyer Persona

    9. Migliora la descrizione del prodotto con i 5 livelli

    10. Esempio di funnel di upsell-cross-sell

Il corso

  • 87 lezioni
  • 10 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

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  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Ho bisogno di software o di sapere usare Wordpress?

    No, non ti insegniamo a costruire Landing Page, tecnicamente, su Wordpress o altre piattaforme. Il corso ti insegna a costruire una comunicazione efficace per la vendita online.