INSTAGRAM BUSINESS POWER
Costruisci un profilo Instagram che esprima tutto il potere e la vitalità del tuo Brand, per creare una community, conversioni e vendite.
Instagram è un Social Network fantastico, soprattutto per un professionista o un’azienda.
Se ci pensi c’è tutto: post, video, un menù (le storie in evidenza) che ti permettono di trattare il tuo account come se fosse un minisito, le stories, la possibilità di creare il tuo negozio e molto altro.
Instagram è anche un Social Network apparentemente semplice, ma che richiede tante competenze: copy per le caption, design per i post, storytelling per i video, costruzione di un calendario editoriale per creare un feed accattivante e molto altro.
Questo corso ha questo obiettivo: accompagnarti a costruire un account estremamente potente per il tuo Brand ed efficace per generare contatti, traffico sul sito e vendite.
Non manca proprio nulla: sarà un viaggio di scoperta di te e del tuo Brand e di costruzione di un account Instagram da urlo.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Obiettivi e Funnel di vendita
Attrazione e interesse
Conversioni e vendite
Il profilo del tuo cliente
Workbook - Obiettivi e strategia
Overview dell’app
La SEO
Gli hashtag
Il Brand su Instagram – La promessa
Perché lo fai? Visione, Missione e Valori
L’essenza del tuo Brand
ANTEPRIMA GRATUITALa personalità del Brand
Le espressioni caratterizzanti
L’identità del Brand
La Brand Voice e il Tono di Voce
La tua Buyer Persona
La Value Proposition
Workbook - Costruisci il tuo Brand su Instagram
L’importanza della bio
ANTEPRIMA GRATUITALe 4 domande a cui devi rispondere
Nome account e handle
Copy della bio
Il link in bio
Workbook - La Bio su Instagram
L'importanza dei colori
ANTEPRIMA GRATUITAI colori di sfondo
I colori dominanti
La scelta dei colori con Canva
Workbook - La scelta dei colori su Instagram
Struttura e vari elementi di un post
Gli elementi distintivi
Firma, logo e foto
Demo - La composizione di un post
Workbook - La composizione dei post
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Sì, i tutorial sono fatti apposta per chi non ha competenze specifiche di design e non ha un grafico a disposizione. Usiamo principalmente canva.com, piattaforma semplicissima da usare e molto eclettica, anche per Instagram.
Certo, puoi anche non fare video. In ogni caso, ti suggeriamo come creare video autentici e abbiano inserito un corso Bonus per chi parte da zero.
Certamente, ti insegneremo come creare le foto dei tuoi prodotti e anche postare foto che sembrano professionali, anche senza un fotografo.