Un corso super-completo per creare un profilo Instagram da urlo.

Instagram è un Social Network fantastico, soprattutto per un professionista o un’azienda.

Se ci pensi c’è tutto: post, video, un menù (le storie in evidenza) che ti permettono di trattare il tuo account come se fosse un minisito, le stories, la possibilità di creare il tuo negozio e molto altro.

Instagram è anche un Social Network apparentemente semplice, ma che richiede tante competenze: copy per le caption, design per i post, storytelling per i video, costruzione di un calendario editoriale per creare un feed accattivante e molto altro.

Questo corso ha questo obiettivo: accompagnarti a costruire un account estremamente potente per il tuo Brand ed efficace per generare contatti, traffico sul sito e vendite.

Non manca proprio nulla: sarà un viaggio di scoperta di te e del tuo Brand e di costruzione di un account Instagram da urlo.

Questo è un viaggio di scoperta, di trasformazione, di posizionamento strategico su Instagram

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Obiettivi e Funnel di vendita

    2. Attrazione e interesse

    3. Conversioni e vendite

    4. Il profilo del tuo cliente

    5. Workbook - Obiettivi e strategia

    1. Overview dell’app

    2. La SEO

    3. Gli hashtag

    1. Il Brand su Instagram – La promessa

    2. Perché lo fai? Visione, Missione e Valori

    3. L’essenza del tuo Brand

      ANTEPRIMA GRATUITA
    4. La personalità del Brand

    5. Le espressioni caratterizzanti

    6. L’identità del Brand

    7. La Brand Voice e il Tono di Voce

    8. La tua Buyer Persona

    9. La Value Proposition

    10. Workbook - Costruisci il tuo Brand su Instagram

    1. L’importanza della bio

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Le 4 domande a cui devi rispondere

    3. Nome account e handle

    4. Copy della bio

    5. Il link in bio

    6. Workbook - La Bio su Instagram

    1. L'importanza dei colori

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. I colori di sfondo

    3. I colori dominanti

    4. La scelta dei colori con Canva

    5. Workbook - La scelta dei colori su Instagram

    1. Struttura e vari elementi di un post

    2. Gli elementi distintivi

    3. Firma, logo e foto

    4. Demo - La composizione di un post

    5. Workbook - La composizione dei post

Il corso

  • 75 lezioni
  • 11 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nella Masterclass

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docenti del corso

Digital Project Manager & Digital Strategist Elisa Furiglio

Ha iniziato la sua carriera nel Digital come Social Media Manager, con un focus particolare su Instagram. Ad oggi, ricopre il ruolo di Digital Strategist e Agile Project Manager. La sua missione è rendere reali, forti e sicuri i progetti di business di liberi professionisti e imprenditori. Analitica e pragmatica. Crede fermamente che la crescita professionale vada di pari passo con la crescita personale e per questo lo studio e i libri sono la sua più grande costante.

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Domande frequenti

  • Posso lavorarci anche se non uso Photoshop o Illustrator?

    Sì, i tutorial sono fatti apposta per chi non ha competenze specifiche di design e non ha un grafico a disposizione. Usiamo principalmente canva.com, piattaforma semplicissima da usare e molto eclettica, anche per Instagram.

  • Non ho mai girato un video, posso fare lo stesso il corso?

    Certo, puoi anche non fare video. In ogni caso, ti suggeriamo come creare video autentici e abbiano inserito un corso Bonus per chi parte da zero.

  • Non ho un fotografo professionista che mi possa fare le foto. Posso fare lo stesso il corso?

    Certamente, ti insegneremo come creare le foto dei tuoi prodotti e anche postare foto che sembrano professionali, anche senza un fotografo.