Il corso da una delle massime esperte di LinkedIn in Italia per costruire una pagina aziendale efficace

LinkedIn è il social network professionale per eccellenza. Molte aziende, tuttavia, non sfruttano tutto il suo potenziale, sia a livello di Branding che di ricerca di nuovi contatti commerciali.

La pagina aziendale viene spesso creata e poi dimenticata, lasciando una brutta impressione a chi la vede e perdendo molte opportunità di connessione con potenziali buyer, Employer Branding, presentazione prodotti, lancio di eventi e molto altro.

In questo corso, imparerai a creare una pagina aziendale veramente efficace per la tua azienda.

Un corso completo per usare bene tutte le funzionalità della pagina aziendale

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Tipologie pagina aziendale e ruoli amministratore

    3. Demo - Come aprire la pagina aziendale

    4. Impostare la pagina aziendale su LinkedIn

    5. Le parti della pagina

    6. Le analytics

    1. Che cos'è la pagina vetrina

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Funzionalità

    3. Da dove iniziare

    1. Pagine affiliate

    2. Pagine carriera

    3. Come ottenere il massimo dalle pagine carriera

    1. Come creare un evento su LinkedIn

    2. La gestione degli eventi

    3. La sponsorizzazione

    1. Le live

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Le stories

    3. Le Best Practice per le stories

    4. Esempi di stories

    1. Come gestire la pagina aziendale di LinkedIn

    2. Il calendario editoriale

    3. Come fare crescere la pagina aziendale

    4. Caso studio - Analisi di una pagina aziendale

    5. Le domande frequenti

Il corso

  • 31 lezioni
  • 3 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nella Masterclass

Docente del corso

LinkedIn Trainer e Content Marketing Specialist Martina De Nardi

Consulente e formatrice specializzata in LinkedIn, certificata Hubspot Academy ed esperta di Content Marketing per il business. Affianca dal 2014 professionisti ed imprenditori nel loro processo di comunicazione online, per aiutarli ad aumentare contatti e clienti attraverso il social professionale per eccellenza, LinkedIn, e le attività più efficaci di Content Marketing.

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Domande frequenti

  • Devo avere un profilo a pagamento su LinkedIn?

    No, per creare una pagina aziendale serve solo un profilo gratuito. Alcune funzionalità, come quelle nell’area carriera, sono a pagamento, ma nella maggior parte dei casi la pagina aziendale è gratuita.

  • Devo avere competenze particolari di programmazione?

    No, la pagina aziendale è intuitiva nella sua impostazione e nell’utilizzo.

  • Non ho un team di marketing, posso avere una pagina aziendale?

    Certamente, ti insegneremo a gestirla in modo efficace. La pagina aziendale ha in realtà molte funzionalità, ma nel corso imparerai ad usarle in modo intelligente e strategico.