SCRIVERE PER I SOCIAL MEDIA
Fondamentali
Oggi non puoi non essere online in praticamente qualsiasi settore. Impara a scrivere bene, per avere una presenza efficace online.
I Social Media non sono fatti per vendere. Questo non significa che un’azienda non li possa usare. Significa che le persone non vanno sui Social Media per comprare.
Non significa neanche che tu non possa vendere attraverso i Social Media.
Devi però imparare a comunicare come le persone si aspettano in rete.
Le aziende sono abituate a comunicazioni impersonali e formali: l’esatto contrario di quello che le persone vogliono in rete.
In questo corso, vediamo come comunicare con le persone per creare connessioni significative con il nostro pubblico.
Ecco tutta l'agenda del corso:
La preparazione e il pubblico
ANTEPRIMA GRATUITAI fondamentali della scrittura online
Il tono di voce
Gli obiettivi
La relazione tra immagini e testo
ANTEPRIMA GRATUITALa caption
Gli emoji
Le didascalie
Storytelling
La formattazione
I titoli e le immagini
Le caption per i contenuti sponsorizzati
Le Call To Action
Scrivere per Facebook
Gli hashtag su Facebook
Scrivere per Instagram
Gli hashtag su Instagram
Scrivere per LinkedIn
I tipi di contenuti per LinkedIn