Impara ad utilizzare il copy per dare valore al tuo prodotto e farlo conoscere alla tua Buyer Persona.

Lanciare un prodotto è un’arte.
Certo, potresti semplicemente “fare un po’ di pubblicità”… perdendo una grande occasione.

Il lancio di un prodotto non solo rafforza il tuo posizionamento come Brand esperto in un settore, ma aiuta anche a dare uno slancio alle vendite iniziali.

Se fatto bene, il lancio può catturare l’interesse di moltissime persone ed avere così subito un riscontro rispetto ai desideri e ai bisogni dei tuoi clienti.

Inoltre, un lancio fatto bene ti permette di avere subito un flusso di cassa interessante per sviluppare altre campagne per il prodotto, aumentando così significativamente le vendite.

In questo corso faremo molti ragionamenti strategici sul lancio di prodotti e troverai molti esempi pratici di messaggi sia per la fase di prelancio che per quella di lancio, vendita e chiusura.

Insomma, il solito corso super-completo e pratico che trovi sempre in Content University.

Buon lancio!

Il corso per costruire lanci strutturati in modo strategico con tanti messaggi efficaci per aumentare le vendite da subito.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Per tutti.

    I messaggi sono descritti con esempi pratici - devi solo applicarli al tuo prodotto ed è fatta

  • Quanto dura?

    5h 47min

    Un corso completo che esplora in profondità le fasi di lancio di un prodotto.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • La struttura di un lancio. Impara a strutturare tutte le fasi di un lancio per dare impeto alle vendite da subito e sostenerle per tutta la durata del lancio.

  • Psicologia. Esplora tutte le resistenze, i dubbi, le obiezioni e le convinzioni delle persone che bloccano l’acquisto di una soluzione come la tua, in una fase delicata e con un tempo limitato come quella di un lancio.

  • Messaggi. Trova tanti messaggi pratici da personalizzare per costruire un lancio efficace dal punto di vista della comunicazione e della persuasione etica.

  • Massimizza le conversioni. Costruisci un lancio coerente rispetto ai desideri e ai bisogni della tua Buyer Persona, per superare i dubbi e le obiezioni e vendere al massimo durante la fase di lancio.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Il corso

Un corso pratico per imparare a scrivere per vendere velocemente. Questa potrebbe essere, in una frase, la descrizione di questo corso.

“Velocemente”, non significa però infastidire, mettere pressione o urgenze ingiustificate, come spesso capita di vedere nelle campagne, che, infatti, spesso falliscono.

La velocità deve essere compensata da copy che rassicurano, che superano convinzioni negative sul prodotto, dubbi, obiezioni e paure delle persone, che, giustamente, non vogliono sbagliare un acquisto.

Qui troverai quasi sei ore di corso dedicato esclusivamente a questo copy, per potenziare le tue competenze di email marketing ed applicarle al lancio di prodotti.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Descrivere e analizzare in dettaglio una sequenza di lancio applicabile a prodotti e servizi.
  • Offrire molti strumenti di copy per accompagnare la persona all’acquisto.
  • Avere tecniche di scrittura per superare dubbi, paure e obiezioni e rendere il lancio un successo.
  • Acquisire competenze per vendere durante tutto il lancio e non solo nella prima fase di picco e nella fase prima della scadenza dell’offerta.
  • Superare gli errori che spesso impediscono alle campagne di funzionare correttamente.
  • Avere un sistema di copy per le email dal momento della chiamata, al prelancio, fino al lancio, all’acquisto e alla chiusura della campagna.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • La sequenza di lancio.
  • Strategie per chiamare le persone all’azione.
  • Analisi dei bisogni e delle convinzioni.
  • La psicologia della persona durante un lancio.
  • Gli errori nei lanci: dall’urgenza alle esagerazioni.
  • La fase di prelancio.
  • La fase di lancio.
  • Eliminazione dell’attrito.
  • Superamento di dubbi, domande, paure e obiezioni.
  • L’utilizzo dei bonus e dei premi.
  • La fase di acquisto.
  • La fase di chiusura.
  • Il pacchetto di prodotti.
  • Le tecniche di vendita nell’ultima fase.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per copywriter e content creator che vogliono avere competenze specifiche di email marketing per il lanci di prodotto. Qui si va a fondo, molto a fondo, su questo argomento.

Il corso è anche studiato per imprenditori che non hanno competenze specifiche di copywriting ma che vogliono cimentarsi nella scrittura e, soprattutto, nella costruzione di lanci più efficaci. Forza ragazzi, siamo con voi.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Struttura una campagna di lancio che vende dall’inizio alla fine

Un’agenda strutturata, per sapere tutto, ma proprio tutto, su un lancio, senza dare nulla per scontato.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione al corso

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La sequenza di lancio e il pubblico

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il bisogno e la causa matrice

    4. L’incipit del problema

    5. La chiamata all’azione

    6. Email 1 - la prima chiamata

    7. Attrito alla chiamata – le esperienze passate

    8. Per chi non è questo lancio

    9. L’invito a lasciare

    10. Email 2 – la conferma della chiamata

    1. Introduzione

    2. Le convinzioni sulla possibilità di migliorare

    3. Il ribaltamento delle convinzioni bloccanti

    4. La scoperta di nuove opportunità

    5. Il depotenziamento delle esperienze passate

    6. La ragione per cui hai ancora un problema

    7. Perché quello che fai non funziona

    8. Il “fatal flaw” del cliente

    9. Adesso è il momento giusto

    10. Sfatiamo un mito

      ANTEPRIMA GRATUITA
    11. La sequenza dei messaggi

    1. Introduzione

    2. La decisione

    3. Eliminazione dell’attrito nel lancio

    4. Il doppio bonus

    5. Perché sei qui

    6. L’impegno a scalare

    7. L’email di annuncio del lancio

    8. L’annuncio del lancio

    9. Cosa non fare

    1. La fase di vendita

    2. Dubbi, domande e obiezioni

    3. Obiezioni e convinzioni bloccanti

    4. Riduzione del rischio

    5. Chiamata all’azione completa

    6. Bonus di completamento del carrello

    7. La trasformazione

    8. La chiusura delle vendite

    9. Il riconoscimento del dubbio

    10. La definizione della Buyer Persona

    11. Il contatto diretto

    12. Il Quick Win

    13. La scelta del pacchetto

    14. Conclusioni

Il corso

  • 44 lezioni
  • 5h 45min di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea lanci che piacciono. A te e, soprattutto, ai tuoi clienti.

I vantaggi di questo corso:

  • Questo non è un corso generico di email marketing: primo perché esiste già nella nostra Academy di Content University (vallo a vedere) e poi perché non si parla solo di email. Il corso è specifico per i lanci di prodotti e servizi: quasi 6 ore di contenuti in dettaglio, con molti esempi di copy per ogni fase del lancio. Bello, no?

  • Il corso non è solo un elenco di “tecniche” da utilizzare. Ti facciamo ragionare, osservando campagne di prodotti diversi, perché tu possa applicare il corso alle tue campagne o a quelle dei tuoi clienti. Insomma, avrai forse un leggero mal di testa alla fine del corso, ma saprai esattamente cosa fare quando parti con un lancio. E, soprattutto, perché farlo.

  • Gli esempi sono pratici e trovi moltissimi copy analizzati nel corso per potere utilizzare i loro principi per qualsiasi prodotto o servizio. Non quindi dei testi da copiare e incollare (che non esistono, per carità), ma degli esempi per ragionare insieme, dal punto di vista strategico e di Copywriting, su quale sia la strada migliore per aumentare le vendite durante il lancio.

  • Lavori sull’aspetto psicologico delle persone e, in particolare, sulle convinzioni che impediscono alla persona di comprare anche se il prodotto è perfetto per loro. Durante una campagna, il tempo è limitato e questo è un ostacolo all’acquisto. Vedrai come renderlo, invece, un tuo alleato.

  • Impari tecniche per fugare dubbi, rispondere a domande, lavorare su obiezioni e paure che le persone, giustamente, hanno quando comprano online. Questo è vero sempre ed è particolarmente importante da considerare durante un lancio che, per sua natura, ha un tempo molto limitato.

Crea un lancio che funziona dall’inizio alla fine

  • Struttura del lancio

    Esploriamo le cinque fasi di un lancio: dalla chiamata all’azione, alla fase di prelancio, fino al lancio, all’acquisto e all’ultima fase, importante e spesso dimenticata: la chiusura.

  • Copywriting

    Tanti esempi di copy per i messaggi che ti aiutano a convertire durante la fase di lancio.

  • Psicologia

    Impara ad ascoltare le persone e a ribaltare convinzioni non vere sul prodotto che impediscono alla persona di acquistare.

  • Attrito

    Impara diverse tecniche per superare l’attrito all’acquisto di un lancio dato da dubbi, paure, incertezze e obiezioni che spesso la persona non ha tempo di ricercare in un tempo limitato.

  • Analisi e miglioramento

    Impara ad osservare il comportamento delle persone, le loro risposte e reazioni, per migliorare il lancio in corsa e produrre lanci sempre più incisivi.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

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Domande frequenti

  • Ho bisogno di software specifici di email marketing?

    No, il corso è principalmente sul copy, e non solo delle email. Non hai bisogno di alcun software, anche se consigliamo di averne uno per le tue campagne.

  • Posso seguire il corso anche se non sono un Copywriter?

    Sì, il corso è pensato anche per imprenditori che vogliono lanciare il loro prodotto online e comunicare con più efficacia. Sarà solo un po’ più complicato. Ma dai, sarà anche divertente.

  • È adatto a qualsiasi tipo di prodotto?

    Esistono categorie di prodotti che fanno eccezione, ma in generale il corso fa ragionare sulle strategie, sul perché abbiamo consigliato alcune scelte di copy e di struttura e quindi sì, potrai applicarlo per tutti i prodotti per i quali ha senso fare un lancio.