Impara ad utilizzare il copy per dare valore al tuo prodotto e farlo conoscere alla tua Buyer Persona.

Lanciare un prodotto è un’arte.
Certo, potresti semplicemente “fare un po’ di pubblicità”… perdendo una grande occasione.

Il lancio di un prodotto non solo rafforza il tuo posizionamento come Brand esperto in un settore, ma aiuta anche a dare uno slancio alle vendite iniziali.

Se fatto bene, il lancio può catturare l’interesse di moltissime persone ed avere così subito un riscontro rispetto ai desideri e ai bisogni dei tuoi clienti.

Inoltre, un lancio fatto bene ti permette di avere subito un flusso di cassa interessante per sviluppare altre campagne per il prodotto, aumentando così significativamente le vendite.

In questo corso faremo molti ragionamenti strategici sul lancio di prodotti e troverai molti esempi pratici di messaggi sia per la fase di prelancio che per quella di lancio, vendita e chiusura.

Insomma, il solito corso super-completo e pratico che trovi sempre in Content University.

Buon lancio!

Il corso per costruire lanci strutturati in modo strategico con tanti messaggi efficaci per aumentare le vendite da subito.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Per tutti.

    I messaggi sono descritti con esempi pratici - devi solo applicarli al tuo prodotto ed è fatta

  • Quanto dura?

    5h 47min

    Un corso completo che esplora in profondità le fasi di lancio di un prodotto.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • La struttura di un lancio. Impara a strutturare tutte le fasi di un lancio per dare impeto alle vendite da subito e sostenerle per tutta la durata del lancio.

  • Psicologia. Esplora tutte le resistenze, i dubbi, le obiezioni e le convinzioni delle persone che bloccano l’acquisto di una soluzione come la tua, in una fase delicata e con un tempo limitato come quella di un lancio.

  • Messaggi. Trova tanti messaggi pratici da personalizzare per costruire un lancio efficace dal punto di vista della comunicazione e della persuasione etica.

  • Massimizza le conversioni. Costruisci un lancio coerente rispetto ai desideri e ai bisogni della tua Buyer Persona, per superare i dubbi e le obiezioni e vendere al massimo durante la fase di lancio.

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    La preparazione al lancio di un prodotto

  • 2

    La fase di pre-lancio

    • Introduzione

    • Le convinzioni sulla possibilità di migliorare

    • Il ribaltamento delle convinzioni bloccanti

    • La scoperta di nuove opportunità

    • Il depotenziamento delle esperienze passate

    • La ragione per cui hai ancora un problema

    • Perché quello che fai non funziona

    • Il “fatal flaw” del cliente

    • Adesso è il momento giusto

    • Sfatiamo un mito

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • La sequenza dei messaggi

  • 3

    Il lancio

    • Introduzione

    • La decisione

    • Eliminazione dell’attrito nel lancio

    • Il doppio bonus

    • Perché sei qui

    • L’impegno a scalare

    • L’email di annuncio del lancio

    • L’annuncio del lancio

    • Cosa non fare

  • 4

    Acquisto e chiusura

    • La fase di vendita

    • Dubbi, domande e obiezioni

    • Obiezioni e convinzioni bloccanti

    • Riduzione del rischio

    • Chiamata all’azione completa

    • Bonus di completamento del carrello

    • La trasformazione

    • La chiusura delle vendite

    • Il riconoscimento del dubbio

    • La definizione della Buyer Persona

    • Il contatto diretto

    • Il Quick Win

    • La scelta del pacchetto

    • Conclusioni

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
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