Rendi le tue pagine web i tuoi migliori venditori per i tuoi prodotti

Che tu sia un Copywriter, un professionista o un imprenditore, devi sapere strutturare una pagina di vendita.

Online, le persone sono sole: non ci sono venditori che spiegano, risolvono dubbi, gestiscono obiezioni, mostrano il valore di un prodotto.

Se una pagina che vende un prodotto è scritta male, la persona non comprerà.

Peggio, penserà che il prodotto ha un valore inferiore a quello della concorrenza e andrà a comprare altrove.

In questo corso esplorerai la struttura di una pagina di vendita efficace e diverse tecniche di Copywriting per scrivere testi efficaci per la vendita.

Perché il migliore venditore dei tuoi prodotti sei tu: il secondo, online, è una pagina di vendita.

Il corso per chi vuole costruire pagine di vendita ben strutturate ed avere tante strategie di Copywriting per creare un linguaggio persuasivo e non manipolatorio.
Insieme, un documento completo sulla costruzione della pagina di vendita usato da Copywriter professionisti.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio

    È tutto spiegato in dettaglio con esempi concreti, devi avere un buon italiano ed essere allenato a scrivere. Oppure ti alleni qui.

  • Quanto dura?

    5h 45min

    Tutto quello che ti serve per scrivere pagine di vendita efficaci, senza tanti giri di parole. Ma con tanti, tanti esempi concreti.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Struttura efficace. Impara a costruire una pagina di vendita ben strutturata, che faccia emergere tutto il valore della tua soluzione. La struttura è fondamentale perché rappresenta il migliore racconto del tuo prodotto. Qui impari a farlo bene.

  • Copywriting. Impara ad utilizzare un linguaggio persuasivo che guidi la persona fino all’acquisto. Insieme a un documento usato da Copywriter professionisti, impari a registrare la VOC (Voice of the Customer) e a combinarla a tante tecniche di Copywriting per aumentare l’efficacia della tua pagina.

  • Psicologia e neuromarketing. Ogni sezione della pagina di vendita è disegnata intorno ai ragionamenti della persona: non per manipolarla, ma per capire, fino in fondo, cosa le interessa di più. Perché le pagine che non convertono sono quelle che raccontano tante cose… che non interessano a nessuno.

  • Massimizza le conversioni. Studia una pagina di vendita nei dettagli, perché sia progettata per… vendere. Online, non è così facile, dato che non c’è un venditore che risolve dubbi e obiezioni della persona. Tu imparerai a farlo molto, molto bene.

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Il corso

La pagina di vendita online ha un problema: non può rispondere al cliente. Ma la persona che legge la tua pagina si fa moltissime domande:

  • Che cosa c’è di diverso rispetto agli altri?
  • Perché ha questo prezzo?
  • Funzionerà?
  • Saprò usarlo?
  • Che valore ha questo prodotto per la mia vita?
  • Vale la pena comprarlo?
  • Perché dovrei scegliere proprio questo prodotto?

Domande importanti, a cui bisogna rispondere con cura, pena l’abbandono della pagina senza un acquisto. Qui impari a rispondere a queste domande in modo molto, molto preciso.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Imparare la struttura di una pagina di vendita ad alta conversione.
  • Conoscere le principali sezioni di una pagina di vendita e come utilizzarle al meglio.
  • Fare ricerca per sapere quali sono i testi migliori da inserire nella pagina di vendita.
  • Studio della VOC – La Voice of the Customer.
  • Compilare il Buyer Persona Profile per le pagine di vendita.
  • Imparare tecniche di copy persuasivo per le pagine di vendita.
  • Usare la pagina di vendita perché il cliente comprenda che siamo noi la soluzione migliore.
  • Risolvere dubbi, obiezioni e domande del cliente grazie alla pagina di vendita.
  • Fare storytelling nella pagina di vendita.
  • Aumentare il valore percepito del prodotto.
  • Imparare a stimolare mente e cuore: dalle emozioni alla razionalità.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Il Buyer Persona profile per le pagine di vendita.
  • La VOC e la ricerca sulla Buyer persona.
  • La struttura di una pagina di vendita ad alta conversione.
  • La tecnica AIDA e il modello PAS per le pagine di vendita.
  • La presentazione del prodotto.
  • L’aumento del valore percepito.
  • I messaggi sul perché il prodotto sia giusto per la Buyer Persona.
  • Le Proof of Value.
  • Tecniche di Copywriting persuasivo per pagine di vendita.
  • La diminuzione dell’attrito sulla pagina.
  • La gestione di dubbi, domande, obiezioni.
  • L’accompagnamento all’acquisto.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per copywriter, che voglio avere competenze molto più avanzate e complete nella creazione di una pagina di vendita e Marketer che desiderano specializzarsi nella costruzione di pagine di vendita ad alta Conversione.

Il corso è anche consigliato – anzi, la riteniamo una competenza fondamentale – agli imprenditori che vendono online i loro prodotti, perché spesso la pagina online è la ragione principale per la mancata vendita.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una pagina di vendita che vende veramente.

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    La ricerca della Buyer Persona per le pagine di vendita

    • Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • Considera sempre il percorso

    • Definisci cos’è un Lead

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • I canali di ricerca

    • La definizione della Buyer Persona

    • Bisogni – problemi e desideri – Buyer Persona Profile pag.1

    • Documento: Buyer Persona Profile - Pagine di Vendita

    • Il problema che blocca l’acquisto

    • Motivazione ad agire

    • Switching Cost

    • Le emozioni

    • I valori che influiscono sull’acquisto

    • Prodotto – Buyer Persona Profile pag.2

    • Must Have-Delighter

    • Domande, dubbi e obiezioni

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • Attrito, ansie e paure

    • Convinzioni sul prodotto – Buyer Persona Profile pag.3

    • Le convinzioni che impediscono o favoriscono l’acquisto

    • Convinzioni sul prodotto

    • Convinzioni su come risolvere il problema o raggiungere l’obiettivo

    • Offerta – Consapevolezza – Buyer Persona Profile pag.4

    • Le fasi di consapevolezza

    • Offerta – Sofisticatezza – Buyer Persona Profile pag.4

    • Il linguaggio rispetto alla sofisticatezza

    • Promessa e Value Proposition – Buyer Persona Profile pag.5

    • Value Proposition

    • La promessa

    • Idee differenzianti – Buyer Persona Profile pag.6

    • Idee differenzianti per la pagina di vendita

  • 2

    La costruzione della pagina di vendita

    • La struttura della pagina di vendita

    • La tecnica AIDA

    • Il modello PAS

    • Pagina di vendita – Introduzione del problema/obiettivo

    • L’idea di trasformazione

    • Pagina di vendita - svelare il prodotto

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • Pagina di vendita – dare la Proof of Value

    • La gestione delle convinzioni

    • La consapevolezza della persona

    • La sofisticatezza della persona

    • Promessa e Value Proposition

    • Idee differenzianti

  • 3

    Tecniche di Copywriting per le pagine di vendita

    • La triade caratteristiche tecniche-vantaggi-risultati

    • L’estrazione del valore dal prodotto

    • Il racconto causa-effetto

    • Noi contro di loro

    • Gli innovatori continui

    • La Missione

    • La risposta a “perché devo scegliere proprio te?”

    • La formula magica

    • La Proof of Value

    • La gestione delle obiezioni

    • L’obiezione rivelata

    • Emozione e razionalità

    • Conclusione

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Crea una pagina di vendita efficace

I vantaggi di questo corso:

  • In questo corso non fai niente di teorico: scarichi subito un documento usato da Copywriter professionisti da riempire con la ricerca sulla VOC, la voce del cliente, che ti permette di scrivere circa il 70% della pagina.

  • Prendiamo insieme un esempio di un prodotto e seguirai con noi tutti i passaggi per la costruzione di una pagina di vendita, con esempi di Copy reale.

  • Impari ad ascoltare i potenziali clienti per capire quali parole, concetti e frasi utilizzare sulla pagina di vendita.

  • Impari a presentare (bene) un problema, una soluzione e la trasformazione che il cliente desidera grazie al tuo prodotto.

  • Lavorerai su diversi esempi di prodotti – molto differenti tra loro – per abituarti ad usare il copy su mercati con caratteristiche molto diverse.

  • Impari a diminuire l’attrito sulla pagina – domande, dubbi, obiezioni che impediscono alla persona di comprare, a causa di convinzioni non esplorate sul prodotto.

  • Analizzi insieme a noi una pagina intera di un prodotto, per poi poterla imitare e creare tutte le pagine di vendita che vorrai.

  • Impari a rispondere alla domanda più importante di tutte: “perché dovrei scegliere proprio il tuo prodotto?”

Crea una pagina di vendita che converte alla grande

  • Struttura della pagina di vendita

    Impara a strutturare una pagina di vendita in modo che accompagni il cliente fino alla vendita, riducendo al massimo l’attrito e l’abbandono del carrello.

  • Copywriting di conversione

    Scrivi messaggi persuasivi grazie a tecniche applicate alla pagina di vendita.

  • Neuromarketing e psicologia

    Impara le leve più importanti per essere persuasivo ed arrivare velocemente alla conversione.

  • Buyer Persona Profile

    Usa un documento pratico e reale, utilizzato da Copywriter professionisti, per la ricerca sulla Buyer Persona, che ti permetterà, da sola, di completare circa il 70% della pagina.

  • Gestione delle obiezioni

    Impara a gestire emozioni, pensieri razionali, convinzioni, dubbi, domande obiezioni e tutto ciò che potrebbe impedire l’acquisto.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Sono necessarie conoscenze di programmazione?

    No, impari a lavorare sul Copywriting, quindi la scrittura persuasiva per la pagina, non la costruzione di una pagina su un sito web.

  • Va bene per prodotti e servizi?

    Sì, i principi si possono applicare a tutti i prodotti e nel corso vedrai l’applicazione della pagina su prodotti molto diversi tra loro.