Impara l’arte di vendere online grazie alle parole.

Non ti pagano per scrivere, ti pagano per vendere.

Con questa consapevolezza, abbiamo creato un corso completo sulle principali strategie, buone pratiche e tecniche di Copywriting per il web.

Che tu debba scrivere i testi per un sito, una Landing Page o una scheda prodotto, in questo corso troverai tutto quello che ti serve per farlo bene. Veramente bene.

Perché qui si fa la differenza tra vendere e non vendere.

Il copy è il primo fattore di conversione online. Prima di cambiare pulsanti e variare la posizione dei componenti di una pagina, bisogna scrivere testi belli ed efficaci.
Qui imparerai a farlo.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio

    Devi avere una buona padronanza dell’italiano e una conoscenza della struttura delle pagine web.

  • Quanto dura?

    4h 51min

    Tutto quello che ti serve per completare una pagina web.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Incluso con l’abbonamento a €55 al mese o €365 all’anno. Impara quanto vuoi, disdici quando vuoi.

  • Ricerche sugli utenti. Partiamo lavorando sulla Buyer Persona, sull’ascolto e la capacità di fare message mining, vale a dire di creare copy da messaggi scritti o detti dagli utenti stessi.

  • Psicologia e neuromarketing. Impara ad “ascoltare” le convinzioni della persona, cosa la motiva a cambiare o a mantenere lo status quo, per scrivere testi che mostrano il valore della soluzione, senza manipolare.

  • Pagine web. Impara la struttura e le varie sezioni di una pagina web, per comprendere il flusso di informazioni e l’esperienza dell’utente e creare quindi un percorso di acquisto coerente ed efficace.

  • Valore del prodotto. Impara molte tecniche per valorizzare la soluzione e mostrare come la trasformazione che il prodotto o l’esperienza regala al cliente valga molto di più del prezzo che sta pagando.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Questo corso è un viaggio. Il viaggio nella mente del cliente e nel suo percorso verso l’acquisto.

Un viaggio quasi magico, se ci pensi. Perché, online, non c’è un venditore che ti racconta le caratteristiche e i vantaggi del prodotto, ti offre consigli e risolve i tuoi dubbi.

Il Copywriter ha una funzione fondamentale: quello di costruire pagine che, da sole, portino alla conversione di una persona che forse non ci conosceva e che si è rivolta al web per trovare una soluzione al suo problema.

In questo corso imparerai proprio questa magia: l’accompagnamento della persona all’acquisto, seguendola nelle varie sezioni di una pagina, una scheda prodotto, un sito e-commerce.

Che tu sia un copywriter, un membro del marketing team o un professionista o imprenditore, questo corso ti darà molti strumenti efficaci per scrivere pagine efficaci per i tuoi prodotti.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Definire gli obiettivi di posizionamento online;
  • Costruire un piano strategico di posizionamento
  • Definire obiettivi di branding e di vendita specifici con KPI misurabili
  • Definire il piano editoriale e il calendario di produzione
  • Imparare a costruire contenuti emozionanti ed efficaci
  • Imparare a comunicare con il nostro pubblico online
  • Costruire campagne di Content Creation ad alta conversione
  • Imparare ad usare i contenuti sui social media
  • Imparare ad analizzare i risultati delle campagne di Content Marketing
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • La ricerca dell’utente;
  • La Buyer Persona – profilo e psicologia;
  • Bisogni e desideri;
  • L’iceberg della Buyer Persona;
  • Paure, dubbi, domande, obiezioni
  • Driver di cambiamento, di stato, razionali ed emotivi;
  • La Voice of the Customer;
  • Le convinzioni nel processo di acquisto;
  • La Value Proposition e la USP;
  • Storytelling di prodotto;
  • Il processo per aumentare il desiderio;
  • Copywriting sul problema – 5 prospettive;
  • Copywriting sulla soluzione;
  • Il processo di trasformazione;
  • Copy sul prima e sul dopo;
  • Prove, case studies, recensioni;
  • Riposizionamento della concorrenza;
  • L’accompagnamento alla conversione;
  • La struttura della pagina web.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per copywriter che desiderano avere una padronanza della pagina web e soprattutto che vogliono comprendere come accompagnare con efficacia la persona all’acquisto.

È anche molto consigliato a liberi professionisti e imprenditori che non possono lavorare con un’agenzia web e che desiderano scrivere testi efficaci per le loro pagine e i prodotti che vendono.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una pagina web che converte

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. La ricerca per il Copywriting

    3. Il profilo della Buyer Persona

    4. Le fonti per la ricerca

    5. Bisogni e desideri

    6. Driver razionali ed emotivi

    7. Paure, domande, dubbi e obiezioni

      ANTEPRIMA GRATUITA
    8. L’iceberg della Buyer Persona

    9. Driver di cambiamento e driver di stato

    10. Convinzioni limitanti

    11. La Voice of the Customer

    12. Buyer Persona Research

    1. La Value Proposition

    2. La Unique Selling Proposition

    3. La trasformazione

    4. Storytelling sulle origini

    5. Storytelling sulle caratteristiche

    6. Storytelling sulla creazione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. Storytelling su evoluzione e utilizzo del prodotto

    1. Il processo per l’aumento del desiderio

    2. Focus sul problema

    3. Rimanere nel problema

    4. Ritardo della soluzione

    5. Riposizionamento della concorrenza

    6. Riposizionamento di una soluzione inferiore

    7. La soluzione

    1. Il processo di trasformazione

    2. Le paure del cambiamento

    3. Differenza prima/dopo

    4. Storytelling dello stato finale

    5. Prove, case studies, recensioni

    6. Differenze rispetto ai competitor o alla soluzione precedente

    1. Dalle emozioni al ragionamento

    2. Condensazione dell’offerta e prezzo

    3. Altri metodi di accompagnamento

    1. La costruzione della pagina

    2. Il trasferimento delle analisi sulla pagina

    3. La Hero Section

    4. Sottotitoli e titoli di sezione

    5. Sezioni di pagina

    6. Proof of Value

    7. Call To Action

    8. Il protagonista della pagina

    9. Il potere del paragrafo

    10. Conclusioni

Il corso

  • 48 lezioni
  • 4h 51min di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

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Docenti del corso

Copywriter & Content Editor Dalila Libutti

Ogni giorno aiuta professionisti e aziende a trovare le idee e le parole giuste per raccontarsi a clienti reali o potenziali. Ha un progetto editoriale personale, Vitamina Dì, in cui condivide i temi che le stanno a cuore e tutto ciò che impara giorno per giorno con chi desidera una dose di solarità quotidiana.

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea una pagina web che converte.

I vantaggi di questo corso:

  • Un corso completo e pratico con un workbook che ti permette di applicare subito quello che impari sulla tua pagina web.

  • Si parte dall’inizio, con le fasi di ricerca degli swipe di copy, i messaggi che i clienti esprimono durante il loro viaggio verso l’acquisto e che risultano particolarmente efficaci in una pagina.

  • Impari a riconoscere i messaggi e quello che ci sta dietro: la psicologia sul cambiamento, le convinzioni, le paure e i desideri delle persone.

  • Hai un metodo completo per tradurre tutti i messaggi e la psicologia della persona, imparando così a gestire qualsiasi testo sul web, dalla landing page alla scheda prodotto in un e-commerce.

  • Impari a ragionare anche a livello di Customer Journey, per imparare quali messaggi scrivere, ad esempio, sui Social Media per attirare traffico sulla pagina.

  • Hai tante metodologie che ti permettono di sperimentare diversi messaggi – non tutte le persone rispondono agli stessi messaggi, alcune sono più portate a reagire con stimoli diversi rispetto alle altre.

  • Ragioni sul processo di trasformazione di una persona dopo che ha comprato un prodotto, non concentrandoti così solo sulle caratteristiche tecniche di un prodotto, ma anche – anzi, soprattutto – sulla trasformazione che regalerai alla persona, raccontando vantaggi e risultati.

  • Imparerai ad alternare copy molto più sintetici e dritti al punto a copy con storytelling, per aumentare il desiderio del prodotto e fare visualizzare la trasformazione che questo offre alla persona.

  • Vedrai la struttura completa di una pagina, passandola sezione per sezione, ragionando sui testi da scrivere e sull’esperienza che regali all’utente per eliminare l’attrito e portarla alla conversione.

  • Un corso studiato anche per chi non è copywriter e desidera migliorare i propri testi, il primo fattore di conversione di un sito o una pagina web.

Impara a scrivere pagine che convertono

  • Struttura della pagina

    Impari a strutturare una pagina web per la vendita, con tutti i testi più efficaci per accompagnare la persona all’acquisto efficaci.

  • Copywriting di conversione

    Scrivi messaggi persuasivi grazie a tecniche applicate alle pagine web.

  • Neuromarketing e psicologia

    Impari le leve più importanti per essere persuasivo ed arrivare velocemente alla conversione.

  • Il punto di vista dell’utente

    Impari a vedere il viaggio dal punto di vista dell’utente, ascoltando convinzioni, paure, desideri e obiettivi.

  • Il Customer Journey

    Impari a comprendere e costruire messaggi per un Customer Journey completo, superando obiezioni e dubbi e rispondendo alle domande prima dell’acquisto.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Devo essere un copywriter per frequentare questo corso?

    Non necessariamente – il corso è costruito con tanti esempi e workbook pratici per potere applicare i messaggi anche se non hai una formazione specifica. Tuttavia, è richiesta una buona padronanza dell’italiano.

  • Imparo a costruire un sito con Wordpress?

    No, impari a scrivere i testi che convertono nella pagina. Non è un corso sullo sviluppo di un sito web.

  • Ho bisogno di software particolari?

    Potresti anche usare solo una penna e un foglio, almeno all’inizio. Non c’è bisogno di altro, solo sapere scrivere bene, i messaggi giusti.