COPYWRITING PERSUASIVO
CON LA VOICE OF CUSTOMER
Costruisci landing page ad alta conversione con la Voice of Customer dei clienti.
Il Copywriting non è un insieme di trucchetti su come scrivere titoli ad effetto.
Forse una volta funzionava: oggi serve di più.
Questo è un corso per chi vuole strumenti avanzati di Copywriting che diano loro un vantaggio quasi sleale nella creazione di Copy efficaci di vendita, grazie alla capacità di estrarre informazioni rilevanti per la persona.
Tutto quello che devi dire per vendere te lo dice il cliente, se sai come chiederlo.
Centinaia di ore di allenamento profondo e strategico per andare oltre l'ovvio nel Digital Marketing e nella comunicazione online.
Ogni mese nuovi corsi; questo è un luogo vivo e in continua evoluzione.
Linguaggio persuasivo creato dal cliente. Crea landing page e sales letter in cui le persone si rispecchiano. Sono i testi migliori: impara ad usare il dialogo interno del cliente per vendere alla grande.
Analisi della psicologia del dialogo interno. Impara a conoscere le persone, come ragionano durante il processo di acquisto e soprattutto come si parlano quando si motivano o dubitano l’azione.
Ascolto della Voice of Customer. Impara ad ascoltare online: gli e-commerce e le aziende più di successo lo sanno fare alla grande. Con questo corso, entri nell’olimpo dei pochi che sanno farlo veramente bene.
Competenza avanzata di Copywriting. Ti avranno anche detto che devi avere un “buon italiano” per essere un Copywriter – ma la verità è che devi avere l'“italiano del cliente” per vendere. Forse andiamo oltre Calvino e iniziamo a vendere sul serio?
Il corso va oltre le tecniche di base di Copywriting: molto oltre. Introduce la ricerca e la codificazione di Landing Page e sales letter ad alta conversione grazie alla Voice of Customer.
Qui impari ad ascoltare il cliente, raccogliere dati, aumentare la persuasività del tuo messaggio con gli Swipe di copy direttamente dalla voce del cliente.
Non per quelli che cercano i trucchetti.
Copywriter con almeno 2 anni di esperienza che vogliono ampliare (abbondantemente) le loro competenze ed acquisire competenze che pochi Copywriter hanno.
Imprenditori che vendono online, con una buona capacità linguistica e di ascolto (il corso non è proprio di base).
Ecco tutta l’agenda del corso:
La Voice Of Customer
ANTEPRIMA GRATUITAL’iceberg
Le convinzioni sul perché e sul futuro
Le convinzioni su di sé e sul prodotto
Convinzioni profonde – Quanto valgo
ANTEPRIMA GRATUITAConvinzioni profonde – Quanto posso fare
Convinzioni profonde – Il controllo della vita
La motivazione conscia
La motivazione inconscia
I trigger emotivi
I trigger emotivi - documento
I valori
L’euristica di conversione
ANTEPRIMA GRATUITAI Bias cognitivi e il linguaggio di persuasione
Bisogni e desideri
Bisogni e desideri - documento
Il layout
Il viaggio dell’eroe
Le call to action
La gerarchia visiva
Lo speech mirroring
Il framework di persuasione
ANTEPRIMA GRATUITAIl framework per l’analisi del copy
Le tre aree di focus dei clienti
Il processo di raccolta dati
La narrativa del dopo
Le survey
I risultati delle survey
Le formule della Value Proposition
ANTEPRIMA GRATUITAIl tuo toolkit per la VOC
Avrai competenze molto più avanzate della media – infatti, nella nostra esperienza sono pochi i Copywriter con questo set di metodologie. Ti stiamo dando un vantaggio competitivo quasi sleale. Usalo bene.
Avrai una serie ultra-completa di moduli e documenti già pronti da utilizzare. Niente PowerPoint teorici che dimenticherai sul Desktop, solo strumenti di lavoro usati da Copywriter professionisti.
Analizziamo decine di case studies – così vedi subito come si usano e li puoi applicare da domani.
Impari la psicologia degli acquisti, seguendo il dialogo del cliente man mano che si muove nei vari stadi del tuo Funnel, per avere sempre il messaggio più adatto per vendere.
Impari a riconoscere le keyword fondamentali nelle recensioni, nei forum, nelle survey e nelle interviste con il cliente, per costruire messaggi che vanno dritto alla mente della tua Buyer Persona.
Impari a scrivere Landing Page e sales letter ad alta conversione, senza scrivere quasi nulla, utilizzando gli Swipes di copy, direttamente dalle frasi del cliente.
Impari a non attaccarti a trucchetti che non servono, perché il vero copy te lo offre chi vuole comprare da te.
Lorenzo Paoli
Lorenzo Paoli lavora da più di quindici anni nella comunicazione strategica con alcuni tra i brand più grandi al mondo. Guida team in Italia e in Europa di multinazionali in molti settori nello sviluppo di contenuti di alto livello per la comunicazione all’interno dell’azienda e all’esterno.
Ha lavorato per aziende come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molte altre.
Da tutte le esperienze con team di altissimo livello con cui ha collaborato ha appreso nuove metodologie per rendere la comunicazione strategica online e il Content Marketing un potente motore di crescita di business.
Lorenzo è keynote internazionale, chiamato da aziende e organizzazioni a parlare di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. Oggi continua il suo lavoro con le multinazionali e guida Content University, la scuola che trasferisce le conoscenze dei migliori nel Content Marketing, Copywriting, Storytelling e Branding online a tutti i Marketers che sono pronti a passare al livello superiore.
Ha scritto 8 libri sulla crescita personale e professionale.
Scegli come pagare
€95,00
(€77,87 + IVA)
In questo corso non si lavora su metodologie di linguaggio di persuasione in profondità: si lavora sulla psicologia della persona e su come estrarre la Voice of Customer, che è il linguaggio di persuasione per eccellenza.
Qui impari un metodo completamente diverso e complementare: un altro strumento nella tua potente cassetta degli attrezzi.
Se hai appena iniziato a fare Copywriting, sarà sfidante. Guarda i video di anteprima, che sono gratuiti, leggi bene il programma e se hai dubbi, contattaci.
Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze di copywriting: fallo vedere a tutti.
Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.