EMAIL MARKETING AD ALTA CONVERSIONE
Uno degli strumenti più efficaci per le conversioni online – impara ad usarlo bene e a scrivere copy efficace
Le email sono una forma di comunicazione privata e potente. Privata, per ovvi motivi: entri nella casella email di una persona, una casella privata, appunto.
Potente perché se ti leggono, puoi creare una relazione con la persona, farti conoscere, interagire con lei.
Le ricerche mostrano che l’email marketing è uno dei canali di vendita più efficaci nel Funnel di vendita.
In questo corso, imparerai come vendere grazie alle email, comunicando in modo efficace, con tanti esempi di copy e modalità comunicative efficaci.
Il corso di email marketing e di Copywriting per le email per Copywriter e imprenditori che vogliono vendere online e generare conversioni e traffico.
Struttura delle campagne. Studiamo la struttura delle campagne email più efficaci per generare e conversioni e clienti e mantenere alta l’attenzione grazie a email interessanti.
Psicologia. Un’email ha pochissimi secondi per attirare l’attenzione della persona. E anche in quel caso, il suo lavoro è solo iniziato: deve poi farsi leggere e spingere dolcemente all’azione. Impara ad osservare la persona e comprendere le motivazioni per agire.
Copywriting e Storytelling. Impara a scrivere in modo interessante e chiaro email che creano una relazione con gli iscritti alle tue liste e portano alla conversione, mostrando il valore dei tuoi prodotti.
Struttura dell’email. Usa una robusta cassetta degli attrezzi di molti tipi di email che puoi utilizzare per attirare traffico sul sito, su una Landing Page, per generare visite al negozio o conversioni sul sito e-commerce. Con esempi pratici da personalizzare.
L’email è uno strumento potente e delicato, per lo stesso motivo: è privata e protetta dalle persone.
Una mail non benvenuta come minimo non viene letta e presto la persona si cancellerà dalla lista.
Una mail noiosa sarà ignorata, una con un linguaggio povero e debole, sarà presto dimenticata.
In questo corso imparerai come usare le campagne email e creare le tue liste email per la vendita e come scrivere email efficaci e interessanti.
L’obiettivo è quello di creare campagne email e newsletter che le persone aprono volentieri, perché sanno che, all’interno troveranno sempre qualcosa di bello per loro.
Questo corso è studiato per imprenditori che non hanno una conoscenza specifica del Copywriting ma che vogliono migliorare l’utilizzo delle newsletter per la propria attività, confezionando messaggi più interessanti e sequenze di email che portano alla conversione.
È anche consigliato a copywriter che vogliono allenarsi nella costruzione di sequenze di email, newsletter e Drip Campaign per lo studio di campagne efficaci. Il corso ha una cassetta degli attrezzi con 40 tipi di email da utilizzare e personalizzare.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Perché l’email marketing è così importante nel funnel
ANTEPRIMA GRATUITAIl piano di Marketing con l’email
Gestione delle liste email
ANTEPRIMA GRATUITAFare crescere la lista
La struttura di un’email
Personalizzazioni e segmentazioni
Workbook - Personalizzazioni nelle email
Le email di benvenuto
Email per Drip Campaign
Email con frequenza fissa
Email di storytelling
Email con offerte e lanci o eventi
Email di re-engagement o chiusura
Le Drip Campaign
Struttura e obiettivi
ANTEPRIMA GRATUITADrip Campaign – esempio
Drip campaign – obiettivo singolo
Il processo di costruzione
La sequenza PASOP
Workbook - La sequenza PASOP
Tipi di email
La costruzione della sequenza: le domande
Email di segmentazione
La tecnica AIDA
Gli Open Loops
Lo Storytelling
Email di segmentazione: casi pratici
Email di chiusura della vendita
Email: riprendi il controllo del tuo obiettivo
Email: riprendi la convinzione che ce la farai
Email: non vedo l’ora
ANTEPRIMA GRATUITAEmail: la tua situazione non è diversa
Email: questo prodotto è perfetto per te
Email: il risultato è più vicino di quanto pensi
Email dal CEO
Email: FOMO
Email aspirazionale
Email: benefici e risultati
Email: eliminazione dei dubbi
Survey: perché non hai comprato?
Survey: Customer Effort e ostacoli nel Customer Journey
Email: offerta multipla
Email: fare credere lo scettico
Email: piccola azione subito
Workbook - Email marketing ad alta conversione
Conclusione
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
I vantaggi di questo corso:
Non abbiamo inserito solo diversi tipi di email, ma siamo partiti introducendo l’email marketing e parlando delle campagne e delle liste email, perché tu possa costruire campagne complete. Il corso ti fa ragionare sulle possibilità che l’email marketing ti offre, per costruire campagne ed email interessanti e che convertono.
Hai una cassetta degli attrezzi con 40 tipi di di mail per qualsiasi tipo di offerta e Buyer Persona.
Gli esercizi sono pratici, con anche esempi di copy per i vari tipi di email, cosicché tu possa personalizzarli per i tuoi prodotti. Il corso è stato studiato per chi non conosce l’email marketing, quindi è adatto anche per imprenditori e marketer: dovrai solo applicarlo usando una delle tante piattaforme di email marketing a disposizione sul mercato.
Il corso approfondisce l’aspetto psicologico della Buyer Persona, per rendere i nostri messaggi più accattivanti ed interessanti e risaltare per essere aperti e letti.
Il corso analizza molti aspetti di Copywriting necessari per potere produrre email ad alto impatto e per riuscire a personalizzarle per qualsiasi settore – insomma, una volta seguito questo corso, non ti limiterai ad usare quello che abbiamo inserito, ma potrai costruire sequenze di email efficaci adatte al tuo settore.
Non per seguire il corso, ma per costruire campagne di email marketing, consigliamo sicuramente di lavorare su piattaforme come Aweber, ActiveCampaign o simili.