Crea una relazione duratura con le persone che ti seguono e vendi grazie alle email.

Le email sono una forma di comunicazione privata e potente. Privata, per ovvi motivi: entri nella casella email di una persona, una casella privata, appunto.

Potente perché se ti leggono, puoi creare una relazione con la persona, farti conoscere, interagire con lei.

Le ricerche mostrano che l’email marketing è uno dei canali di vendita più efficaci nel Funnel di vendita.

In questo corso, imparerai come vendere grazie alle email, comunicando in modo efficace, con tanti esempi di copy e modalità comunicative efficaci.

Il corso di email marketing e di Copywriting per le email per Copywriter e imprenditori che vogliono vendere online e generare conversioni e traffico.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Non c’è un “livello”.

    Abbiamo inserito le conoscenze necessarie per creare campagne efficaci e tanti tipi di email da cui scegliere.

  • Quanto dura?

    4h 20min

    Una selezione che ti permetterà di scrivere email per molto, molto tempo.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Struttura delle campagne. Studiamo la struttura delle campagne email più efficaci per generare e conversioni e clienti e mantenere alta l’attenzione grazie a email interessanti.

  • Psicologia. Un’email ha pochissimi secondi per attirare l’attenzione della persona. E anche in quel caso, il suo lavoro è solo iniziato: deve poi farsi leggere e spingere dolcemente all’azione. Impara ad osservare la persona e comprendere le motivazioni per agire.

  • Copywriting e Storytelling. Impara a scrivere in modo interessante e chiaro email che creano una relazione con gli iscritti alle tue liste e portano alla conversione, mostrando il valore dei tuoi prodotti.

  • Struttura dell’email. Usa una robusta cassetta degli attrezzi di molti tipi di email che puoi utilizzare per attirare traffico sul sito, su una Landing Page, per generare visite al negozio o conversioni sul sito e-commerce. Con esempi pratici da personalizzare.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

L’email è uno strumento potente e delicato, per lo stesso motivo: è privata e protetta dalle persone.

Una mail non benvenuta come minimo non viene letta e presto la persona si cancellerà dalla lista.

Una mail noiosa sarà ignorata, una con un linguaggio povero e debole, sarà presto dimenticata.

In questo corso imparerai come usare le campagne email e creare le tue liste email per la vendita e come scrivere email efficaci e interessanti.
L’obiettivo è quello di creare campagne email e newsletter che le persone aprono volentieri, perché sanno che, all’interno troveranno sempre qualcosa di bello per loro.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Imparare a definire un Piano di marketing con le email;
  • Imparare a gestire le liste email;
  • Conoscere le principali strategie per fare crescere una lista mail;
  • Imparare a segmentare le liste mail;
  • Conoscere la struttura di una Drip Campaign;
  • Conoscere le principali tipologie di e-mail;
  • Imparare ad utilizzare le e-mail per il funnel di vendita;
  • Imparare ad utilizzare il Copywriting e lo Storytelling per le email;
  • Usare la psicologia per rendere le email più interessanti;
  • Avere una cassetta degli attrezzi con molte email da utilizzare per i tuoi obiettivi di branding e di vendita.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Il piano di Marketing con l’email;
  • La gestione delle liste email;
  • Come strutturare e fare crescere una lista;
  • Personalizzazioni e segmentazioni;
  • Le email di benvenuto, di lancio, di chiusura;
  • Storytelling e copywriting per le email;
  • Le Drip Campaign;
  • La sequenza di email;
  • Le email di vendita o di conversione;
  • Email di segmentazione e survey;
  • l racconto del prodotto nelle email.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per imprenditori che non hanno una conoscenza specifica del Copywriting ma che vogliono migliorare l’utilizzo delle newsletter per la propria attività, confezionando messaggi più interessanti e sequenze di email che portano alla conversione.

È anche consigliato a copywriter che vogliono allenarsi nella costruzione di sequenze di email, newsletter e Drip Campaign per lo studio di campagne efficaci. Il corso ha una cassetta degli attrezzi con 40 tipi di email da utilizzare e personalizzare.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Costruisci campagne email efficaci

Un corso pratico per la costruzione di campagne email che attirano l’attenzione e convertono

Ecco tutta l'agenda del corso:

  1. 1
  2. 2
    • Le email di benvenuto

    • Email per Drip Campaign

    • Email con frequenza fissa

    • Email di storytelling

    • Email con offerte e lanci o eventi

    • Email di re-engagement o chiusura

  3. 3
  4. 4
    • Tipi di email

    • La costruzione della sequenza: le domande

    • Email di segmentazione

    • La tecnica AIDA

    • Gli Open Loops

    • Lo Storytelling

    • Email di segmentazione: casi pratici

    • Email di chiusura della vendita

    • Email: riprendi il controllo del tuo obiettivo

    • Email: riprendi la convinzione che ce la farai

    • Email: non vedo l’ora

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • Email: la tua situazione non è diversa

    • Email: questo prodotto è perfetto per te

    • Email: il risultato è più vicino di quanto pensi

    • Email dal CEO

    • Email: FOMO

    • Email aspirazionale

    • Email: benefici e risultati

    • Email: eliminazione dei dubbi

    • Survey: perché non hai comprato?

    • Survey: Customer Effort e ostacoli nel Customer Journey

    • Email: offerta multipla

    • Email: fare credere lo scettico

    • Email: piccola azione subito

    • Workbook - Email marketing ad alta conversione

    • Conclusione

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Scrivi email che convertono

I vantaggi di questo corso:

  • Non abbiamo inserito solo diversi tipi di email, ma siamo partiti introducendo l’email marketing e parlando delle campagne e delle liste email, perché tu possa costruire campagne complete. Il corso ti fa ragionare sulle possibilità che l’email marketing ti offre, per costruire campagne ed email interessanti e che convertono.

  • Hai una cassetta degli attrezzi con 40 tipi di di mail per qualsiasi tipo di offerta e Buyer Persona.

  • Gli esercizi sono pratici, con anche esempi di copy per i vari tipi di email, cosicché tu possa personalizzarli per i tuoi prodotti. Il corso è stato studiato per chi non conosce l’email marketing, quindi è adatto anche per imprenditori e marketer: dovrai solo applicarlo usando una delle tante piattaforme di email marketing a disposizione sul mercato.

  • Il corso approfondisce l’aspetto psicologico della Buyer Persona, per rendere i nostri messaggi più accattivanti ed interessanti e risaltare per essere aperti e letti.

  • Il corso analizza molti aspetti di Copywriting necessari per potere produrre email ad alto impatto e per riuscire a personalizzarle per qualsiasi settore – insomma, una volta seguito questo corso, non ti limiterai ad usare quello che abbiamo inserito, ma potrai costruire sequenze di email efficaci adatte al tuo settore.

Crea email che convertono

  • Struttura delle campagne

    Impara a costruire una campagna o una sequenza di email che aumentino considerevolmente il tasso di apertura e le conversioni.

  • Psicologia

    Comprendiamo quali sono le leve che stimolano le persone ad aprire le email – oppure quali sono i fattori che fanno sì che una mail non venga neanche guardata.

  • Copywriting

    Moltissimi esempi di copy già pronti da personalizzare per le tue campagne: un buon punto di partenza per scrivere messaggi che convertono.

  • Metriche

    Studiamo le modalità per migliorare le principali metriche di una campagna di email marketing: Open Rate, traffico e conversione.

  • Pronto per partire

    40 esempi e un workbook per partire subito con le tue campagne o singole email per i tuoi prodotti.

Costruisci campagne email efficaci


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Servono software particolari?

    Non per seguire il corso, ma per costruire campagne di email marketing, consigliamo sicuramente di lavorare su piattaforme come Aweber, ActiveCampaign o simili.