Crea funnel di vendita che permettono alle persone di entrare nel tuo e-commerce con la consapevolezza che sei tu la migliore soluzione per loro.

Qualsiasi cosa tu venda, sei hai provato a farlo con un e-commerce sai che avere un sito, anche fatto molto bene, non è assolutamente abbastanza.

La spesa pubblicitaria per fare atterrare le persone sul tuo e-commerce continua a salire: questo è un problema perché i margini diminuiscono e perché, nella maggior parte dei casi, i funnel sono fatti male e quindi i lead non sono qualificati. Hai speso, per avere persone che poi non compreranno.

Per questo è importante sapere come guidare lead qualificati sul tuo e-commerce: per aumentare la probabilità di vendita e diminuire la spesa pubblicitaria.

In questo corso, vedremo insieme come.

Un corso importantissimi per chi ha un e-commerce e vuole aumentare il traffico qualificato sul sito


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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Anche per chi inizia.

    Se vuoi avere ulteriori contenuti, nel tuo abbonamento sono compresi anche il corso di Content Marketing e microtesti per e-commerce.

  • Quanto dura?

    2h

    Tutto quello che ti serve per iniziare a costruire funnel efficaci.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Funnel pratici. Niente teorie che non ti aiutano: partiamo subito con strutture e consigli da un’esperta con più di 15 anni di esperienza in alcuni tra gli e-commerce più importanti d’Italia.

  • Obiettivo: vendita e margini. Pensa al funnel come a uno strumento per portare sul tuo sito lead qualificati e pronti a comprare, per aumentare i margini e diminuire i tassi di rimbalzo.

  • Struttura del funnel. Guarda come strutturare, nella pratica, un funnel partendo dai banner e dalle pubblicità online fino al checkout.

  • Massimizza le conversioni. Impara ad ottimizzare il tasso di conversione e le vendite con i test sul sito – per renderlo sempre più performante.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Un corso tenuto da una delle più importanti esperte di e-commerce in Italia. Volevamo una persona che abbia vissuto in prima persona le sfide e le opportunità di un e-commerce e che, quindi, ti può guidare usando solo le tecniche che in effetti funzionano.

Il corso ti offre tutto quello che ti serve per sperimentare funnel di vendita per e-commerce sempre più performanti.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Impara la struttura reale di un Funnel di vendita.
  • Osserva il Customer Joruney degli utenti.
  • Impara a conoscere le Buyer Persona.
  • Impara a passare da utente sconosciuto a Buyer persona conosciuta.
  • Impara a fare target prospecting per il tuo e-commerce.
  • Analizza i vari tipi di acquisizione del target clienti.
  • Guarda come creare contenuti per generare traffico sul tuo sito.
  • Impara a fare Lead Nurturing per aumentare la qualità del traffico sul sito.
  • Immergiti nel Funnel con la Marketing Automation.
  • Costruisci funnel di retention per aumentare la spesa media dei/delle tuoi/tue utenti.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • La struttura di un funnel
  • Il customer joruney
  • La Buyer persona
  • La mappatura dei touchpoint
  • Da utente sconosciuto a utente noto
  • Da utente noto a lead
  • Come costruire il funnel
  • Acquisizione delle persone
  • Target prospecting
  • Il messaggio pubblicitario
  • Il blog post
  • Strategie di retargeting
  • Lead nurturing
  • Marketing automation
  • Strategie di retention
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è creato per chi ha un e-commerce e vuole imparare a gestire il traffico che arriva sul sito e chi gestisce e-commerce di suoi clienti e desidera aggiungere nuove competenze di funnel marketing al suo portfolio.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Un percorso per trasformare utentə sconosciutə in clienti.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il funnel di marketing per l’e-commerce

    3. Il Customer Journey

    4. Customer Experience e mappatura dei Touchpoint

    5. Da utente sconosciuto a utente noto

    6. Da utente noto a lead

    7. Struttura di funnel marketing per e-commerce

    8. La costruzione di un funnel

    9. Acquisizione VS Retention

    10. Target Prospecting

      ANTEPRIMA GRATUITA
    11. Il messaggio pubblicitario

    12. Blog post come ponte di acquisizione del lead

    13. Audience retargeting

    14. La strategia di retargeting – case study

    15. Lead Nurturing

    16. Funnel di Marketing Automation

    17. La retention

    18. Conclusione

Il corso

  • 18 lezioni
  • 2h di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Docente del corso

Consulente aziendale di e-commerce management e Digital Marketing Maria Luisa D'Urso

Maria Luisa D'Urso è esperta ed appassionata di e-commerce e Digital Marketing da quasi 15 anni. Ha iniziato la sua carriera da e-commerce e Digital Marketing specialist nel gruppo Mondadori, proseguendo e accrescendo la sua carriera in aziende retail quali Carpisa, Yamamay, Crai Supermercati (con il lancio del progetto Crai Spesa Online), NaturHouse e tanti altre aziende che hanno affrontato il cambiamento digitale e hanno iniziato a vedere nell'e-commerce un nuovo canale di business. Oltre ad essere una manager con esperienza è anche un' imprenditrice nell'ambito e-commerce e ama lanciarsi in progetti nuovi e che accrescano le sue competenze e conoscenze.

Crea un funnel che porta traffico qualificato al tuo sito e-commerce

I vantaggi di questo corso:

  • Essenziale. Sappiamo che lavori e non vuoi perdere tempo con inutili storie sull’e-commerce e teorie lette sui libri. Si parte subito con il corso e la costruzione di un funnel.

  • Una delle più grandi professioniste di e-commerce in Italia: per sapere da chi ha vissuto centinaia di funnel in più di quindici anni di esperienza quali sono le reali sfide del mercato per un e-commerce.

  • Completo. Da utente sconosciuto a prima vendita, tutto quello che ti serve per mappare un funnel per il tuo e-commerce seguendo il Customer Journey della tua Buyer Persona.

  • Esempi pratici. Ti facciamo vedere esempi e case study che ti permettono di immergiti nella pratica di altri e-commerce e ragionare sulle strategie migliori che puoi adottare.

Crea un funnel efficace per portare traffico qualificato al tuo e-commerce

  • La visione di una professionista

    Ha vissuto l’e-commerce ai suoi esordi e ha accompagnato tante grandi aziende. Una docente, una professionista che ti accompagna nella costruzione di un funnel, con tutte le sfide e le opportunità che contiene.

  • Una parte importante della vendita

    Costruiamo e-commerce e poi mettiamo la pubblicità: senza pensare che si possono fare le cose molto meglio di così. Qui impari a conoscere e costruire un traffico molto più di qualità.

  • Diminuzione della spesa pubblicitaria

    Meno bounce rate e più traffico di qualità, per spendere meno per portare persone al tuo sito.

  • Aumento del Life Time Value

    Ragiona su come trattenere il tuo traffico per moltiplicare le vendite, aumentando i margini e il valore medio di ogni cliente.

  • Ottimizza

    Osserva case study ed esempi per imparare a guardare il tuo funnel e ottimizzarlo, aumentando le conversioni e diminuendo il tasso di rimbalzo e le spese di acquisizione.

Crea un funnel efficace per aumentare la redditività del tuo e-commerce


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato