FUNNEL MARKETING PER E-COMMERCE
Impara come costruire percorso di vendita che portino lead qualificati al tuo e-commerce.
Qualsiasi cosa tu venda, sei hai provato a farlo con un e-commerce sai che avere un sito, anche fatto molto bene, non è assolutamente abbastanza.
La spesa pubblicitaria per fare atterrare le persone sul tuo e-commerce continua a salire: questo è un problema perché i margini diminuiscono e perché, nella maggior parte dei casi, i funnel sono fatti male e quindi i lead non sono qualificati. Hai speso, per avere persone che poi non compreranno.
Per questo è importante sapere come guidare lead qualificati sul tuo e-commerce: per aumentare la probabilità di vendita e diminuire la spesa pubblicitaria.
In questo corso, vedremo insieme come.
Funnel pratici. Niente teorie che non ti aiutano: partiamo subito con strutture e consigli da un’esperta con più di 15 anni di esperienza in alcuni tra gli e-commerce più importanti d’Italia.
Obiettivo: vendita e margini. Pensa al funnel come a uno strumento per portare sul tuo sito lead qualificati e pronti a comprare, per aumentare i margini e diminuire i tassi di rimbalzo.
Struttura del funnel. Guarda come strutturare, nella pratica, un funnel partendo dai banner e dalle pubblicità online fino al checkout.
Massimizza le conversioni. Impara ad ottimizzare il tasso di conversione e le vendite con i test sul sito – per renderlo sempre più performante.
Un corso tenuto da una delle più importanti esperte di e-commerce in Italia. Volevamo una persona che abbia vissuto in prima persona le sfide e le opportunità di un e-commerce e che, quindi, ti può guidare usando solo le tecniche che in effetti funzionano.
Il corso ti offre tutto quello che ti serve per sperimentare funnel di vendita per e-commerce sempre più performanti.
Questo corso è creato per chi ha un e-commerce e vuole imparare a gestire il traffico che arriva sul sito e chi gestisce e-commerce di suoi clienti e desidera aggiungere nuove competenze di funnel marketing al suo portfolio.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAIl funnel di marketing per l’e-commerce
Il Customer Journey
Customer Experience e mappatura dei Touchpoint
Da utente sconosciuto a utente noto
Da utente noto a lead
Struttura di funnel marketing per e-commerce
La costruzione di un funnel
Acquisizione VS Retention
Target Prospecting
ANTEPRIMA GRATUITAIl messaggio pubblicitario
Blog post come ponte di acquisizione del lead
Audience retargeting
La strategia di retargeting – case study
Lead Nurturing
Funnel di Marketing Automation
La retention
Conclusione
I vantaggi di questo corso:
Essenziale. Sappiamo che lavori e non vuoi perdere tempo con inutili storie sull’e-commerce e teorie lette sui libri. Si parte subito con il corso e la costruzione di un funnel.
Una delle più grandi professioniste di e-commerce in Italia: per sapere da chi ha vissuto centinaia di funnel in più di quindici anni di esperienza quali sono le reali sfide del mercato per un e-commerce.
Completo. Da utente sconosciuto a prima vendita, tutto quello che ti serve per mappare un funnel per il tuo e-commerce seguendo il Customer Journey della tua Buyer Persona.
Esempi pratici. Ti facciamo vedere esempi e case study che ti permettono di immergiti nella pratica di altri e-commerce e ragionare sulle strategie migliori che puoi adottare.