Diventa un architetto esperto nella costruzione di Funnel che convertono, personalizzati per la tua azienda.
Perché no, non esistono Funnel pre-confezionati.

Un Funnel è una sequenza di azioni, con al centro il linguaggio che utilizzi per presentare il tuo prodotto.

Il Funnel ha come obiettivo centrale quello di fare arrivare alla fine del processo la persona con la convinzione che sì, tu sei la soluzione giusta. La migliore.

Senza manipolare, senza trucchetti e “segreti” sui “10 titoli che vendono”.

In questo corso imparerai ad analizzare la psicologia della persona e la struttura del suo Customer Journey, per costruire Funnel che convertono con efficacia.

Il corso per la creazione di un Funnel ad alta conversione.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio.

    Partiamo dall’inizio, ma è consigliabile fare il corso “Copywriting per il web” dell’Academy prima di affrontare questo corso.

  • Quanto dura?

    10 h 30 min

    Siamo andati a fondo – molto a fondo – nella struttura di Funnel efficaci.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Psicologia e Buyer Persona. Impara ad analizzare le tue Buyer Persona e i suoi ragionamenti ed emozioni, per strutturare Funnel di vendita efficaci che raccontino il prodotto, rendendolo interessante per chi sta leggendo i tuoi contenuti.

  • Customer Journey. Osserva i comportamenti della Buyer Persona e impara a strutturare percorsi di vendita che tengano in considerazione i micro-momenti cruciali dell’esperienza di acquisto della persona.

  • Il prodotto ideale. Impara a fare arrivare alla fine del Funnel con questa convinzione in mente: “questo prodotto è ideale per me”. Senza trucchi e manipolazioni, ma con un’attenta analisi del linguaggio e soprattutto della descrizione del prodotto in tutta la sua bellezza.

  • Massimizza le conversioni. Impara a costruire diversi Funnel – e testarli – per massimizzare le conversioni, con al centro la Buyer Persona, la sua psicologia, i suoi bisogni e interessi.
    Il Funnel è il tuo migliore venditore – dagli tutti gli strumenti per fare un ottimo lavoro.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Se hai mai provato a costruire un Funnel, sai che esistono due principi fondamentali che devi sempre tenere a mente:

  1. Il primo Funnel non sopravvive mai alla realtà – principio del test continuo per ottimizzare le conversioni; e
  2. Non esiste un Funnel preconfezionato – principio del Funnel basato sulla psicologia della Buyer Persona e dei suoi comportamenti.

Questo è uno dei corsi più lunghi dell’Academy di Content University proprio perché devi avere molteplici strumenti per costruire il funnel a massima conversione possibile – e le possibilità sono tante.

Inoltre, come sempre, vogliamo darti pochissima teoria e tanta pratica, perché tu, a fine corso, sia pront@ a costruire il tuo Funnel ad alta conversione.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Sapere riconoscere un Customer Joruney e trasformarlo in un Funnel di vendita.
  • Sapere creare un profilo di una Buyer Persona per il Funnel.
  • Conoscere la trasformazione della Buyer Persona durante il processo di acquisto.
  • Sapere mappare gli elementi fondamentali della psicologia della persona: emozioni, convinzioni, motivazioni e bisogni.
  • Sapere descrivere, mappare e usare la trasformazione della persona.
  • Sapere scrivere copy adatto ad ogni fase di un Funnel di vendita.
  • Sapere presentare un prodotto nelle varie fasi di un Funnel di vendita.
  • Sapere seguire le fasi di consapevolezza di una persona, per comunicare in ogni momento del Funnel in modo adeguato.
  • Conoscere i principi di Lead Nurturing per prendersi cura delle persone interessate ai nostri prodotti.
  • Sapere costruire Funnel di Up-sell e Cross-sell, per vendere meglio e di più.
  • Conoscere i principi fondamentali del CRO – Ottimizzazione del Tasso di Conversione – applicati al Funnel.
  • Sapere costruire Funnel di re-engagement e riconversione, per vendere a lead freddi e continuare a vendere ai nostri clienti.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • La Buyer Persona;
  • Il Customer Journey;
  • Top, Middle e Bottom of the Funnel e Copywriting per le varie fasi;
  • I 5 livelli di consapevolezza;
  • La trasformazione del consumatore;
  • I motivatori comportamentali nel processo di acquisto;
  • Le convinzioni della persona;
  • Le emozioni durante il percorso di acquisto;
  • Storytelling;
  • Struttura della Landing Page;
  • Descrizione del problema e della soluzione;
  • I livelli di sofisticatezza dell’utente;
  • Lead Nurturing;
  • Attrito all’acquisto e come superarlo;
  • Funnel di Up-sell e Cross-sell;
  • Ottimizzazione del Funnel;
  • Funnel di re-engagement e riconversione.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per Marketer e Copywriter che vogliono costruire processi di acquisto online efficaci.
È stato costruito partendo dall’inizio e andando molto in profondità: non devi essere un esperto di Funnel, anche se sapere le basi del Copy aiuta.

Questo corso è anche particolarmente adatto a un libero professionista o un imprenditore che non possono lavorare con un’agenzia web per la costruzione di Funnel di vendita online e che vogliono migliorare la loro comunicazione per la vendita sul web.

Estratto dal corso Funnel ad alta conversione

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire un Funnel di vendita ad alta conversione

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il Funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Gli errori nel Funnel

    4. La Buyer Persona per il Funnel

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. Tabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 1

    6. Tabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 2

    7. Parole che attirano nel Top of the Funnel

    8. I 5 livelli di consapevolezza

    9. I livelli di intenzione di acquisto

    10. La trasformazione del consumatore

    11. Il Customer Journey

    12. Il Customer Journey della Buyer Persona - documento

    13. La vita prima della decisione - documento

    1. I driver dei comportamenti

    2. La trasformazione delle emozioni

    3. Le convinzioni della persona

    4. Tabella le convinzioni della persona

    5. Convinzioni sul fallimento

    6. Convinzioni sul problema

    7. Convinzioni su di sé rispetto al problema

    8. Convinzioni sulla soluzione

    9. Convinzioni sulla vita della persona

    10. Convinzioni sul futuro

    11. Convinzioni sul sogno

    1. Il Funnel ad alta conversione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Il processo di trasformazione

    3. Il flusso di un Funnel

    4. Attrazione: Il titolo

    5. Attrazione: le immagini

    6. Focus sul problema

    7. Focus sulla soluzione

    8. La promessa della trasformazione

    9. Le prove della trasformazione

    10. L'entusiasmante storia della trasformazione

    11. La formula magica

    12. Caratteristiche, benefici e risultati

    13. La rivelazione al cliente

    14. Le soluzioni imperfette

    15. Il sogno alla fine del processo

    16. L’azione che porta all’inizio della trasformazione

    1. Catturare l’attenzione degli unaware

    2. Content Marketing per gli unaware

    3. Fare scoprire la soluzione ai problem-aware

    4. La guida verso la soluzione

    5. Focus sul linguaggio: via dal problema o verso la soluzione?

    6. Comparazione e posizionamento della concorrenza

    7. Most-aware – diminuire l’attrito

    8. Most-aware – dare le prove che siamo i migliori

    1. Cosa fare quando non comprano subito

    2. Livelli di sofisticatezza del mercato

    3. Convinzioni sull’utilizzo e sul risultato

    4. Buying Trigger e attrito all’acquisto

    5. Storytelling – la persona che desiderano essere

    6. Storytelling – la formula magica

    1. Aumentare il valore di ogni cliente

    2. Ricerca dei bisogni correlati

    3. Espansione dei bisogni del cliente

    4. Espansione di desideri e frustrazioni

    5. Analisi delle abitudini di utilizzo

    6. Analisi dell’esperienza di utilizzo

    7. Analisi delle motivazioni profonde

    8. Stratificazione delle Buyer Persona

    9. Migliora la descrizione del prodotto con i 5 livelli

    10. Esempio di funnel di upsell-cross-sell

Il corso

  • 87 lezioni
  • 10h 30 min di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea un venditore che si prenda cura dei clienti e venda i tuoi prodotti

I vantaggi di questo corso:

  • Il corso è approfondito e il più possibile completo – non impari ad usare Funnel pre-confezionati che sono spesso altamente inefficaci, ma impari a ragionare strategicamente e testare i tuoi Funnel, per renderli efficaci e ottimizzare le conversioni.

  • Impari a conoscere la Buyer Persona, costruire il profilo, seguire il suo Customer Journey, per analizzarne i comportamenti e mapparli sul Funnel di vendita, riuscendo così ad essere presente con i contenuti giusti al momento giusto.

  • Andrai a fondo nell’esplorazione psicologica della Buyer Persona, delle sue emozioni, motivazioni, dei bisogni e desideri di trasformazione che vengono raccontati nel Funnel e che rappresentano uno dei punti di svolta per la vendita.

  • Imparerai a riconoscere le convinzioni della persona e a scrivere testi che convincano la persona che il tuo prodotto è il migliore per lei, senza manipolare, ma solo facendo risaltare caratteristiche, vantaggi e risultati già presenti nel prodotto, che spesso però non sono ben comunicati.

  • Imparerai a fare Lead Nurturing, perché a volte il Funnel di vendita dura settimane e le persone si distraggono.

  • Il corso analizza diversi tipi di Funnel per ragionare sulle differenze e gli approcci più adeguati a seconda del Csstomer Journey, del prodotto, del cliente, dal Funnel lungo a quello di re-engagement e riconversione, per vendere a clienti freddi e vendere di più a clienti già acquisiti.

  • Il corso contiene diversi workbook e documenti che usiamo per la costruzione dei nostri Funnel e di quelli dei nostri clienti, pronti per essere usati. Niente slide teoriche, documenti pratici per i professionisti e gli imprenditori.

Crea un Funnel di vendita ad alta conversione

  • Psicologia della Buyer Persona

    Analizza emozioni, convinzioni, motivazioni e bisogni della persona e impara a riconoscere la Voice of the Customer e i suoi comportamenti, per costruire il Funnel più adatto.

  • Struttura di un Funnel

    Impara a costruire Funnel ottimizzati e testarli, per poterli migliorare costantemente e per non avere mai più bisogno di applicare un Funnel pre-confezionato che non c’entra niente con il tuo Brand, il tuo prodotto, il tuo cliente.

  • Trasformazione del cliente

    Impara ad analizzare, mappare e usare le convinzioni della persona e il suo desiderio di trasformazione, pensando il Funnel come un processo di trasformazione della persona che impara a riconoscere il tuo prodotto come la soluzione ideale per lei.

  • Diversi Funnel

    Studia e applica diversi Funnel per avere una cassetta degli attrezzi veramente completa e, soprattutto, per sapere come ragionare strategicamente ogni volta che vendi un prodotto.

  • Ottimizzazione CRO

    Impara ad aumentare costantemente le vendite con le principali tecniche di ottimizzazione del tasso di conversione per un Funnel.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Ho bisogno di software o di sapere usare Wordpress?

    No, non ti insegniamo a costruire Landing Page, tecnicamente, su Wordpress o altre piattaforme. Il corso ti insegna a costruire una comunicazione efficace per la vendita online.