FUNNEL AD ALTA CONVERSIONE
Il Funnel è lo strumento più potente, sotto il nostro controllo, per vendere online. Qui impari a strutturarlo bene.
Un Funnel è una sequenza di azioni, con al centro il linguaggio che utilizzi per presentare il tuo prodotto.
Il Funnel ha come obiettivo centrale quello di fare arrivare alla fine del processo la persona con la convinzione che sì, tu sei la soluzione giusta. La migliore.
Senza manipolare, senza trucchetti e “segreti” sui “10 titoli che vendono”.
In questo corso imparerai ad analizzare la psicologia della persona e la struttura del suo Customer Journey, per costruire Funnel che convertono con efficacia.
Psicologia e Buyer Persona. Impara ad analizzare le tue Buyer Persona e i suoi ragionamenti ed emozioni, per strutturare Funnel di vendita efficaci che raccontino il prodotto, rendendolo interessante per chi sta leggendo i tuoi contenuti.
Customer Journey. Osserva i comportamenti della Buyer Persona e impara a strutturare percorsi di vendita che tengano in considerazione i micro-momenti cruciali dell’esperienza di acquisto della persona.
Il prodotto ideale. Impara a fare arrivare alla fine del Funnel con questa convinzione in mente: “questo prodotto è ideale per me”. Senza trucchi e manipolazioni, ma con un’attenta analisi del linguaggio e soprattutto della descrizione del prodotto in tutta la sua bellezza.
Massimizza le conversioni. Impara a costruire diversi Funnel – e testarli – per massimizzare le conversioni, con al centro la Buyer Persona, la sua psicologia, i suoi bisogni e interessi.
Il Funnel è il tuo migliore venditore – dagli tutti gli strumenti per fare un ottimo lavoro.
Se hai mai provato a costruire un Funnel, sai che esistono due principi fondamentali che devi sempre tenere a mente:
Questo è uno dei corsi più lunghi dell’Academy di Content University proprio perché devi avere molteplici strumenti per costruire il funnel a massima conversione possibile – e le possibilità sono tante.
Inoltre, come sempre, vogliamo darti pochissima teoria e tanta pratica, perché tu, a fine corso, sia pront@ a costruire il tuo Funnel ad alta conversione.
Questo corso è studiato per Marketer e Copywriter che vogliono costruire processi di acquisto online efficaci.
È stato costruito partendo dall’inizio e andando molto in profondità: non devi essere un esperto di Funnel, anche se sapere le basi del Copy aiuta.
Questo corso è anche particolarmente adatto a un libero professionista o un imprenditore che non possono lavorare con un’agenzia web per la costruzione di Funnel di vendita online e che vogliono migliorare la loro comunicazione per la vendita sul web.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAIl Funnel
ANTEPRIMA GRATUITAGli errori nel Funnel
La Buyer Persona per il Funnel
ANTEPRIMA GRATUITATabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 1
Tabella la Buyer Persona per il Funnel - parte 2
Parole che attirano nel Top of the Funnel
I 5 livelli di consapevolezza
I livelli di intenzione di acquisto
La trasformazione del consumatore
Il Customer Journey
Il Customer Journey della Buyer Persona - documento
La vita prima della decisione - documento
I driver dei comportamenti
La trasformazione delle emozioni
Le convinzioni della persona
Tabella le convinzioni della persona
Convinzioni sul fallimento
Convinzioni sul problema
Convinzioni su di sé rispetto al problema
Convinzioni sulla soluzione
Convinzioni sulla vita della persona
Convinzioni sul futuro
Convinzioni sul sogno
Il Funnel ad alta conversione
ANTEPRIMA GRATUITAIl processo di trasformazione
Il flusso di un Funnel
Attrazione: Il titolo
Attrazione: le immagini
Focus sul problema
Focus sulla soluzione
La promessa della trasformazione
Le prove della trasformazione
L'entusiasmante storia della trasformazione
La formula magica
Caratteristiche, benefici e risultati
La rivelazione al cliente
Le soluzioni imperfette
Il sogno alla fine del processo
L’azione che porta all’inizio della trasformazione
Catturare l’attenzione degli unaware
Content Marketing per gli unaware
Fare scoprire la soluzione ai problem-aware
La guida verso la soluzione
Focus sul linguaggio: via dal problema o verso la soluzione?
Comparazione e posizionamento della concorrenza
Most-aware – diminuire l’attrito
Most-aware – dare le prove che siamo i migliori
Cosa fare quando non comprano subito
Livelli di sofisticatezza del mercato
Convinzioni sull’utilizzo e sul risultato
Buying Trigger e attrito all’acquisto
Storytelling – la persona che desiderano essere
Storytelling – la formula magica
Aumentare il valore di ogni cliente
Ricerca dei bisogni correlati
Espansione dei bisogni del cliente
Espansione di desideri e frustrazioni
Analisi delle abitudini di utilizzo
Analisi dell’esperienza di utilizzo
Analisi delle motivazioni profonde
Stratificazione delle Buyer Persona
Migliora la descrizione del prodotto con i 5 livelli
Esempio di funnel di upsell-cross-sell
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
I vantaggi di questo corso:
Il corso è approfondito e il più possibile completo – non impari ad usare Funnel pre-confezionati che sono spesso altamente inefficaci, ma impari a ragionare strategicamente e testare i tuoi Funnel, per renderli efficaci e ottimizzare le conversioni.
Impari a conoscere la Buyer Persona, costruire il profilo, seguire il suo Customer Journey, per analizzarne i comportamenti e mapparli sul Funnel di vendita, riuscendo così ad essere presente con i contenuti giusti al momento giusto.
Andrai a fondo nell’esplorazione psicologica della Buyer Persona, delle sue emozioni, motivazioni, dei bisogni e desideri di trasformazione che vengono raccontati nel Funnel e che rappresentano uno dei punti di svolta per la vendita.
Imparerai a riconoscere le convinzioni della persona e a scrivere testi che convincano la persona che il tuo prodotto è il migliore per lei, senza manipolare, ma solo facendo risaltare caratteristiche, vantaggi e risultati già presenti nel prodotto, che spesso però non sono ben comunicati.
Imparerai a fare Lead Nurturing, perché a volte il Funnel di vendita dura settimane e le persone si distraggono.
Il corso analizza diversi tipi di Funnel per ragionare sulle differenze e gli approcci più adeguati a seconda del Csstomer Journey, del prodotto, del cliente, dal Funnel lungo a quello di re-engagement e riconversione, per vendere a clienti freddi e vendere di più a clienti già acquisiti.
Il corso contiene diversi workbook e documenti che usiamo per la costruzione dei nostri Funnel e di quelli dei nostri clienti, pronti per essere usati. Niente slide teoriche, documenti pratici per i professionisti e gli imprenditori.
No, non ti insegniamo a costruire Landing Page, tecnicamente, su Wordpress o altre piattaforme. Il corso ti insegna a costruire una comunicazione efficace per la vendita online.