L'IDENTITÀ VERBALE DEL BRAND
Fai emergere l’identità del brand attraverso le parole e la comunicazione
L'Intelligenza Artificiale e la facilità di produrre contenuti standard, noi diciamo asettici, offre una grande opportunità per i brand più avveduti: quella di emergere nel rumore della comunicazione. Per farlo, si costruire un'identità verbale caratteristica e memorabile.
Questo è un corso completo e approfondito che fa emergere tutti gli ingredienti magici, di un'identità verbale ben costruita e plasmata per emozionare e fare emergere la personalità del brand.
Un'identità verbale forte, ben codifica, unica spesso celebrata come esempio di brand umano e vicino al suo pubblico. In questo corso imparerai a costruirlo con maestria e una grande soddisfazione nell'avere dato voce al tuo brand.
La brand identity non è solo visiva, anzi. L’identità verbale è imprescindibile, oggi, in un mondo in cui tutte le aziende comunicano e occorre differenziarsi e fare emergere la propria personalità. In questo corso ti immergerai in uno studio approfondito della verbal identity e imparerai tanti strumenti per costruirla in modo strategico, emozionale, bellissimo.
Il corso è completo, approfondito, pratico, con diversi case studies e un’intervista per darti tutto quello che ti serve per costruire la verbal identity di un brand.
È un corso lungo e articolato proprio perché volevamo condividere con te gli strumenti che usiamo insieme ai nostri clienti e darti una serie di strumenti anche avanzati per fare emergere tutte le sfumature del tono di voce, codificare la grammatica del brand, svelare la sua personalità e condividerla su tutti i canali.
Un corso appassionante per chi ama il branding e la scrittura. PS: ti consigliamo di seguire anche il corso sul tono di voce, compreso nel tuo abbonamento.
Questo corso è ideale per copywriter, content creator, Social Media Manager e brand strategist che vogliono studiare competenze avanzate nel loro settore per posizionare il brand attraverso il linguaggio.
Il corso è adatto anche a manager e imprenditori o imprenditrici che vogliono fare emergere l’identità del proprio brand per costruire community affiatate e catturare le menti e i cuori dei pubblico.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAL’identità verbale
ANTEPRIMA GRATUITAComunicare è agire – La coerenza tra brand action & personality
Servizi a 360 gradi
Qualità
Grande esperienza
Grande storia aziendale
Buon rapporto qualità/prezzo
Soddisfare la clientela
Eccellenza
Passione
Leader di settore
ANTEPRIMA GRATUITAServizi personalizzati
Mostra, non dire
La personalità del brand
ANTEPRIMA GRATUITAGli archetipi del brand (che non sono dodici)
L’innocente
L’esploratore
Il saggio
L’eroe, l’eroina
Il ribelle
Il mago, la maga
L’uomo e la donna comune
L’amante
Il burlone
L’angelo custode
Il creatore
Il sovrano
Il lato oscuro
I valori
Il tono di voce
Il modello sul tono di voce
ANTEPRIMA GRATUITALa storia del brand – il passato
La filosofia del brand – il presente
La visione del brand – il futuro
Caratterizzare gli elementi chiave
La grammatica del brand
Cosa diciamo, cosa non diciamo
La formula magica
La lettera aperta
ANTEPRIMA GRATUITAIl decalogo
I messaggi chiave
La metafora del brand
L’invito all’azione
Il viaggio di trasformazione
I/le clienti
Intervista a Federica Vicari
Il customer journey
Il brand tradizionale
Il brand innovativo
Il brand con uno scopo
Il brand sofisticato
Conclusione
Presentazione del corso
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, si parte dalle basi. Ti consigliamo di guardare anche il corso sul tono di voce, compreso nel tuo abbonamento.
No, non ci sono requisiti particolari.
Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze di identità verbale del brand: fallo vedere a tutti.