Cosa imparerai in questo corso

  • Guadagnare di più

    Impara ad organizzare bene il tuo lavoro per poter così avere tempo per provare e testare nuovi strumenti per aumentare il tuo fatturato in modo efficace e costante.

  • Avere i clienti migliori

    Comunica in modo strategico sul web al cliente il tuo valore e perché dovrebbe sceglierti anche se costi di più.

  • Posizionarti in nicchie redditizie

    Lavora seguendo una strategia di posizionamento specifica per il tuo settore di specializzazione per essere riconosciuto dal clienti come il traduttore del settore.

SE SEI UN TRADUTTORE JUNIOR

Grazie a questo corso svilupperai i processi indispensabili per diventare il traduttore e interprete più richiesto dai clienti migliori. Applica subito i contenuti del corso per:

  • Creare un piano di marketing efficace e passare dagli intermediari ai clienti diretti.

  • Posizionarti online: social, sito web, articoli, LinkedIn. Quali sono e come utilizzare i canali di comunicazione per diventare il traduttore più richiesto dai clienti migliori.

  • Rendere la tua partecipazione ad eventi di settore e fiere reali opportunità di lavoro.

SE SEI UN TRADUTTORE SENIOR

Grazie a questo corso imparerai come migliorare e perfezionare le tue strategie di marketing, l'organizzazione della tua agenda e tutti quei processi che ti porteranno ad essere il traduttore e interprete più richiesto dai clienti migliori. Applica subito i contenuti del corso per:

  • Aumentare il tuo fatturato in modo costante e strategico.

  • Diventare il professionista più richiesto della tua nicchia ed espandere la tua attività a nicchie più redditizie.

  • Revisionare la tua presenza online ed implementare la tua rete di contatti.

Contenuti del corso

  • 1

    Se sei un nuovo traduttore o interprete sul mercato

  • 2

    Preparati a crescere

    • I 3 obiettivi

    • Cosa blocca la crescita di un traduttore o un interprete

    • Il quality audit dei tuoi clienti

    • Quality audit

  • 3

    Il posizionamento del traduttore e dell'interprete

  • 4

    Il sito web e le landing page

  • 5

    Il Presentation Kit per il traduttore e l'interprete

    • La lettera di presentazione - la comunicazione al cliente

    • La presentazione - Come costruirla e cosa inserire

  • 6

    Sviluppo di nuovi mercati, nicchie e specializzazioni

    • La nicchia di traduzione

    • Il posizionamento - diventa il traduttore del settore

    • La presenza online per una nicchia

    • I bisogni fondamentali del settore

    • La creazione di un database

  • 7

    Il Piano di Marketing

    • Il passaggio dagli intermediari ai clienti diretti

    • La struttura del piano di marketing

    • Lettere e nurturing

    • Le fiere

  • 8

    LinkedIn per trovare clienti

    • Profilo: obiettivo

    • Il profilo multilingue

    • La frase sotto il tuo nome

    • Le informazioni di contatto

    • Il riepilogo

    • Le lingue

    • Le skills

    • Costruisci la rete di contatti

    • Gli articoli

    • Slideshare per le presentazioni

    • Le segnalazioni

  • 9

    La gestione della vendita

    • La telefonata ai clienti chiave

    • L'appuntamento presso il cliente

    • Product bundling - il servizio di traduzione “chiavi in mano”

    • Comunicazione laser - un esercizio

    • Le domande in fase di trattativa

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • La presentazione del preventivo

    • Template preventivo traduttore

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    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

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    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

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    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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