Un corso super-completo per creare un profilo Instagram da urlo.

Instagram è un Social Network fantastico, soprattutto per un professionista o un’azienda.

Se ci pensi c’è tutto: post, video, un menù (le storie in evidenza) che ti permettono di trattare il tuo account come se fosse un minisito, le stories, la possibilità di creare il tuo negozio e molto altro.

Instagram è anche un Social Network apparentemente semplice, ma che richiede tante competenze: copy per le caption, design per i post, storytelling per i video, costruzione di un calendario editoriale per creare un feed accattivante e molto altro.

Questo corso ha questo obiettivo: accompagnarti a costruire un account estremamente potente per il tuo Brand ed efficace per generare contatti, traffico sul sito e vendite.

Non manca proprio nulla: sarà un viaggio di scoperta di te e del tuo Brand e di costruzione di un account Instagram da urlo.

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Da base a super-pro.

    C’è tutto quello che devi sapere, anche se parti da zero, per costruire un piccolo capolavoro su Instagram.

  • Quanto dura?

    10 h 50 min

    Te lo dicevamo che c’era proprio tutto.

  • Quanto costa?

    Niente.

    Questo percorso è compreso nell’abbonamento annuale e mensile all’Academy di Content University. Impara tutto quello che ti serve. Disdici quando vuoi.

  • Reazione “mmh, WOW”. Impara a creare Bio, foto, storie in evidenza e griglia del feed che attiri le persone e le faccia dire: “devo assolutamente seguire questo account!”

  • Comunicazione & community. Impari a scrivere caption memorabili ed emozionanti, a creare post e video interessanti e stories che catturano l’attenzione. Perché prima di vendere, crei una community di persone che adorano il tuo Brand.

  • Trasferimento del Brand. Lavoriamo sul tuo Brand, sul tono di voce, l’identità e la personalità del tuo Brand e sul suo trasferimento su Instagram. Un lavoro di scoperta e di posizionamento fondamentale.

  • Massimizza le conversioni. Questo corso va bene anche per i profili personali, ma lo scopo principale è quello di dare strategie di conversione e vendita. Qui impari ad usare il tuo Account Business, per portare traffico ed aumentar le vendite.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Questo è un corso per chi vuole portare Instagram ad un altro livello. La prima cosa che abbiamo fatto è frequentare i vari corsi disponibili in Italia e all’estero e abbiamo notato una cosa: si parla molto di “trucchi” e tattiche, e poco di strategia e Branding.

Anche se non hai ancora un account su Instagram, dopo questo corso sarai un pro. C’è proprio tutto quello ti serve per creare un punto di incontro memorabile, emozionante ed interessante con la tua Community.

Ti guidiamo nel trasferimento del tuo Brand su Instagram, nella creazione di post, foto di prodotti e di te, di caption, video, stories… andando in profondità, mostrandoti proprio come si possono costruire.

È un corso che trasforma ed è per questo che consigliamo a tutti gli studenti di fare una foto del proprio profilo Instagram prima e dopo la cura: vedrai che differenza.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Avere un account Instagram WOW – seriamente, deve essere a prima vista professionale, vitale ed interessante.
  • Creare un touchpoint efficace per la tua azienda, dove puoi comunicare, creare traffico e vendere.
  • Imparare a trasferire il tuo Brand su Instagram.
  • Utilizzare bene tutti gli stumenti che Instagram ti mette a disposizione:
  • -Post
    - Video
    - Reel
    - Stories
    - Storie in evidenza
    - Bio
    - Caption
    - Shop
    - DM
  • Creare un tono di voce riconoscibile e un design memorabile.
  • Creare un calendario editoriale efficace.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Obiettivi e strategia su Instagram
  • Funnel, conversioni e vendite
  • La preparazione del profilo
  • Il tuo Brand su Instagram
  • La personalità del Brand
  • L’identità del Brand e il suo trasferimento su Instagram
  • La Brand Voice e il tono di voce
  • La Buyer Persona
  • La Value Proposition
  • La bio
  • I colori di sfondo e dominanti
  • La composizione dei post
  • Le citazioni e i testi
  • La fotografia di prodotto
  • Le tue fotografie
  • Le captions
  • Video – IGTV, stories, reels
  • Le storie in evidenza
  • La creazione della community
  • Lo storytelling
  • Gli Ads su Instagram
  • Crescere su Instagram
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è per chi vuole avere un account Instagram da urlo. Detto questo, lo abbiamo studiato soprattutto per professionisti e attività che vogliono costruire un canale di acquisizione di lead e di conversioni di grande potenza.

Che tu voglia costruire un Brand Personale trasferendo tutta la tua energia e professionalità o che tu voglia avere un canale di Marketing veramente potente a tua disposizione, questo corso ti darà tutto quello che ti serve per avere un account Instagram memorabile ed efficace.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Questo è un viaggio di scoperta, di trasformazione, di posizionamento strategico su Instagram

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    Obiettivi e strategia

    • Obiettivi e Funnel di vendita

    • Attrazione e interesse

    • Conversioni e vendite

    • Il profilo del tuo cliente

    • Workbook - Obiettivi e strategia

  • 2

    Preparazione del profilo

    • Overview dell’app

    • La SEO

    • Gli hashtag

  • 3

    Preparazione del tuo Brand su Instagram

    • Il Brand su Instagram – La promessa

    • Perché lo fai? Visione, Missione e Valori

    • L’essenza del tuo Brand

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • La personalità del Brand

    • Le espressioni caratterizzanti

    • L’identità del Brand

    • La Brand Voice e il Tono di Voce

    • La tua Buyer Persona

    • La Value Proposition

    • Workbook - Costruisci il tuo Brand su Instagram

  • 4

    La bio

  • 5

    I colori

  • 6

    La composizione dei post

    • Struttura e vari elementi di un post

    • Gli elementi distintivi

    • Firma, logo e foto

    • Demo - La composizione di un post

    • Workbook - La composizione dei post

  • 7

    Le citazioni e i testi

    • La composizione di una citazione

    • I font

    • Crea le tue citazioni

    • Laboratorio - Creiamo post con citazioni

    • Workbook - Crea le tue citazioni su Instagram

  • 8

    Fotografia del prodotto

    • Errori delle foto nei prodotti

    • Posizionamento del prodotto e oggetti di supporto

    • Le cornici con i prodotti

    • Lo sfondo

    • La luce

    • Lo spirito del prodotto

    • Workbook - Fotografare i prodotti su Instagram

  • 9

    Fotografia della persona

    • Personalità del Brand e fotografia

    • La scomposizione e ricomposizione della foto

    • Le luci

    • Inquadratura

    • Filtri e tagli

    • Foto del profilo

    • Workbook - Fotografia della persona su Instagram

  • 10

    Captions

    • Le 5 fasi di creazione di una Caption che cattura

    • Focus

    • La Big Idea

    • La scrittura

    • La struttura

    • Gestione della Caption

    • Workbook - Le caption su Instagram

  • 11

    Le stories

    • Strategia e stories

    • Tipi di stories

    • Le serie di stories

  • 12

    BONUS - Video online, come prepararli, postarli e crescere nella tua nicchia

    • Introduzione

    • Gli elementi che ti servono per un video

    • Come strutturare un video e produrlo

    • Il piano editoriale

    • Documento da scaricare

  • 13

    La composizione della griglia del feed

    • I tre assi di un feed

    • Estetica e prima percezione

    • Tematiche

  • 14

    Il calendario editoriale su Instagram

    • La programmazione dei contenuti

    • Il calendario editoriale

    • Il calendario di produzione

    • Il repurposing

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Crea un profilo Instagram da invidia

I vantaggi di questo corso:

  • In questo corso si parte da zero, Perché anche quando rispieghiamo la struttura di Instagram, lo facciamo con uno sguardo strategico. Guarda i primi capitoli, anche se sei già su Instagram.

  • Ragioni sull’identità e la personalità del tuo Brand con esercizi specifici e pratici per trasferirli sul tuo profilo Instagram.

  • Impari a creare un profilo che attira le persone, aumentando i follower qualificati e interessanti per il tuo mercato.

  • Avrai un calendario editoriale in linea con il tuo Brand, la tua community e gli obiettivi di conversione e vendita, dando il turbo a post, video, stories e tutti gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione.

  • Impari a creare una relazione con una community forte ed appassionata, innamorata del tuo Brand e del tuo storytelling, usando una combinazione di tutti gli strumenti di Instagram.

  • Vedi tutorial specifici sulla creazione di foto per prodotti, foto personali, post, video, stories – niente è lasciato al caso, non ci sono consigli come “fai una stories che ingaggi”, senza farti vedere come farla.

  • Impari l’utilizzo delle foto dei prodotti e delle tue foto personali. In fondo, Instagram è nato come Social Network per le foto, che devono ancora essere super-belle per attirare l’attenzione.

  • Impari a lanciare i tuoi prodotti, a farli vivere nel tuo profilo senza trasformare il tuo feed in un catalogo prodotti, che allontana le persone e ti fa perdere follower ed engagement.

  • Analizzi insieme a noi tanti case studies reali, per comprendere quali sono gli errori da non commettere e come ragionare nella creazione di un profilo veramente efficace.

  • Impari a “vendere senza vendere”, con il Content Marketing specifico per Instagram, presentando prodotti, raccontando storie, facendo emozionare, informando ed educando il tuo pubblico.


Ti accompagneremo nella costruzione di una macchina per la generazione di lead, in cinque fasi:

  • Attira, fai innamorare, vendi

    Impara a strutturare un profilo che attiri l’attenzione, crei una community appassionata ai tuoi contenuti e generi lead rilevanti, pronti a comprare i tuoi prodotti.

  • Trasferimento del Brand

    Trasferisci l’identità e la personalità del tuo Brand online su Instagram, per farlo emergere in tutta la sua forza, passione e vitalità.

  • Cura del design

    Dal design dei post, alle stories, fino ai video e alle foto: costruisci un profilo esteticamente bello e allo stesso tempo strategico.

  • Tono di voce

    Impara a creare caption che attirano, appassionano, fanno agire.

  • Crescita del profilo

    Fai crescere il tuo profilo con intelligenza e strategia, per non avere “tanti follower”, ma “tanti potenziali clienti”.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docenti del corso

Digital Project Manager & Digital Strategist

Elisa Furiglio

Ha iniziato la sua carriera nel Digital come Social Media Manager, con un focus particolare su Instagram. Ad oggi, ricopre il ruolo di Digital Strategist e Agile Project Manager. La sua missione è rendere reali, forti e sicuri i progetti di business di liberi professionisti e imprenditori. Analitica e pragmatica. Crede fermamente che la crescita professionale vada di pari passo con la crescita personale e per questo lo studio e i libri sono la sua più grande costante.

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Posso lavorarci anche se non uso Photoshop o Illustrator?

    Sì, i tutorial sono fatti apposta per chi non ha competenze specifiche di design e non ha un grafico a disposizione. Usiamo principalmente canva.com, piattaforma semplicissima da usare e molto eclettica, anche per Instagram.

  • Non ho mai girato un video, posso fare lo stesso il corso?

    Certo, puoi anche non fare video. In ogni caso, ti suggeriamo come creare video autentici e abbiano inserito un corso Bonus per chi parte da zero.

  • Non ho un fotografo professionista che mi possa fare le foto. Posso fare lo stesso il corso?

    Certamente, ti insegneremo come creare le foto dei tuoi prodotti e anche postare foto che sembrano professionali, anche senza un fotografo.