INSTAGRAM BUSINESS POWER
Costruisci un profilo Instagram che esprima tutto il potere e la vitalità del tuo Brand, per creare una community, conversioni e vendite.
Instagram è un Social Network fantastico, soprattutto per un professionista o un’azienda.
Se ci pensi c’è tutto: post, video, un menù (le storie in evidenza) che ti permettono di trattare il tuo account come se fosse un minisito, le stories, la possibilità di creare il tuo negozio e molto altro.
Instagram è anche un Social Network apparentemente semplice, ma che richiede tante competenze: copy per le caption, design per i post, storytelling per i video, costruzione di un calendario editoriale per creare un feed accattivante e molto altro.
Questo corso ha questo obiettivo: accompagnarti a costruire un account estremamente potente per il tuo Brand ed efficace per generare contatti, traffico sul sito e vendite.
Non manca proprio nulla: sarà un viaggio di scoperta di te e del tuo Brand e di costruzione di un account Instagram da urlo.
Reazione “mmh, WOW”. Impara a creare Bio, foto, storie in evidenza e griglia del feed che attiri le persone e le faccia dire: “devo assolutamente seguire questo account!”
Comunicazione & community. Impari a scrivere caption memorabili ed emozionanti, a creare post e video interessanti e stories che catturano l’attenzione. Perché prima di vendere, crei una community di persone che adorano il tuo Brand.
Trasferimento del Brand. Lavoriamo sul tuo Brand, sul tono di voce, l’identità e la personalità del tuo Brand e sul suo trasferimento su Instagram. Un lavoro di scoperta e di posizionamento fondamentale.
Massimizza le conversioni. Questo corso va bene anche per i profili personali, ma lo scopo principale è quello di dare strategie di conversione e vendita. Qui impari ad usare il tuo Account Business, per portare traffico ed aumentar le vendite.
Questo è un corso per chi vuole portare Instagram ad un altro livello. La prima cosa che abbiamo fatto è frequentare i vari corsi disponibili in Italia e all’estero e abbiamo notato una cosa: si parla molto di “trucchi” e tattiche, e poco di strategia e Branding.
Anche se non hai ancora un account su Instagram, dopo questo corso sarai un pro. C’è proprio tutto quello ti serve per creare un punto di incontro memorabile, emozionante ed interessante con la tua Community.
Ti guidiamo nel trasferimento del tuo Brand su Instagram, nella creazione di post, foto di prodotti e di te, di caption, video, stories… andando in profondità, mostrandoti proprio come si possono costruire.
È un corso che trasforma ed è per questo che consigliamo a tutti gli studenti di fare una foto del proprio profilo Instagram prima e dopo la cura: vedrai che differenza.
Questo corso è per chi vuole avere un account Instagram da urlo. Detto questo, lo abbiamo studiato soprattutto per professionisti e attività che vogliono costruire un canale di acquisizione di lead e di conversioni di grande potenza.
Che tu voglia costruire un Brand Personale trasferendo tutta la tua energia e professionalità o che tu voglia avere un canale di Marketing veramente potente a tua disposizione, questo corso ti darà tutto quello che ti serve per avere un account Instagram memorabile ed efficace.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Obiettivi e Funnel di vendita
Attrazione e interesse
Conversioni e vendite
Il profilo del tuo cliente
Workbook - Obiettivi e strategia
Overview dell’app
La SEO
Gli hashtag
Il Brand su Instagram – La promessa
Perché lo fai? Visione, Missione e Valori
L’essenza del tuo Brand
ANTEPRIMA GRATUITALa personalità del Brand
Le espressioni caratterizzanti
L’identità del Brand
La Brand Voice e il Tono di Voce
La tua Buyer Persona
La Value Proposition
Workbook - Costruisci il tuo Brand su Instagram
L’importanza della bio
ANTEPRIMA GRATUITALe 4 domande a cui devi rispondere
Nome account e handle
Copy della bio
Il link in bio
Workbook - La Bio su Instagram
L'importanza dei colori
ANTEPRIMA GRATUITAI colori di sfondo
I colori dominanti
La scelta dei colori con Canva
Workbook - La scelta dei colori su Instagram
Struttura e vari elementi di un post
Gli elementi distintivi
Firma, logo e foto
Demo - La composizione di un post
Workbook - La composizione dei post
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
I vantaggi di questo corso:
In questo corso si parte da zero, Perché anche quando rispieghiamo la struttura di Instagram, lo facciamo con uno sguardo strategico. Guarda i primi capitoli, anche se sei già su Instagram.
Ragioni sull’identità e la personalità del tuo Brand con esercizi specifici e pratici per trasferirli sul tuo profilo Instagram.
Impari a creare un profilo che attira le persone, aumentando i follower qualificati e interessanti per il tuo mercato.
Avrai un calendario editoriale in linea con il tuo Brand, la tua community e gli obiettivi di conversione e vendita, dando il turbo a post, video, stories e tutti gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione.
Impari a creare una relazione con una community forte ed appassionata, innamorata del tuo Brand e del tuo storytelling, usando una combinazione di tutti gli strumenti di Instagram.
Vedi tutorial specifici sulla creazione di foto per prodotti, foto personali, post, video, stories – niente è lasciato al caso, non ci sono consigli come “fai una stories che ingaggi”, senza farti vedere come farla.
Impari l’utilizzo delle foto dei prodotti e delle tue foto personali. In fondo, Instagram è nato come Social Network per le foto, che devono ancora essere super-belle per attirare l’attenzione.
Impari a lanciare i tuoi prodotti, a farli vivere nel tuo profilo senza trasformare il tuo feed in un catalogo prodotti, che allontana le persone e ti fa perdere follower ed engagement.
Analizzi insieme a noi tanti case studies reali, per comprendere quali sono gli errori da non commettere e come ragionare nella creazione di un profilo veramente efficace.
Impari a “vendere senza vendere”, con il Content Marketing specifico per Instagram, presentando prodotti, raccontando storie, facendo emozionare, informando ed educando il tuo pubblico.
Sì, i tutorial sono fatti apposta per chi non ha competenze specifiche di design e non ha un grafico a disposizione. Usiamo principalmente canva.com, piattaforma semplicissima da usare e molto eclettica, anche per Instagram.
Certo, puoi anche non fare video. In ogni caso, ti suggeriamo come creare video autentici e abbiano inserito un corso Bonus per chi parte da zero.
Certamente, ti insegneremo come creare le foto dei tuoi prodotti e anche postare foto che sembrano professionali, anche senza un fotografo.