Quattro esercizi di Copywriting per la tua professione:
per toccare con mano il Copywriting ed iniziare il tuo percorso nella scrittura per la vendita.


1. Esprimi la tua personalità costruendo il tuo Tono di Voce.


2. Crea il tuo Slogan.


3. Codifica la Value Proposition per differenziarti.


4. Racconta una bella storia.

Ti presentiamo il percorso introduttivo a Copy Expert, il corso per diventare Copywriter di Content University.
Buona scoperta di te e di come presentarti bene online.

 
  • La tua personalità e il tono di voce. Nel primo video imparerai a trasferire tutta la vitalità della tua personalità grazie al Tono di Voce, per scrivere testi memorabili.

  • Lo slogan. In questo secondo esercizio condividiamo 3 caratteristiche importanti di uno slogan, per poi crearne uno tuo, che ti supporti quando ti presenti e vuoi differenziarti.

  • La Value Proposition. Impariamo a rispondere in modo fantastico alla domanda: “perché dovrei scegliere proprio te?”, costruendo una Value Proposition che ti differenzia.

  • La tua storia. Impara a costruire storie per il tuo sito, per caption su Instagram e il tuo blog. Per connetterti emotivamente con i tuoi clienti e per diventare memorabile.

Copy Expert

Masterclass

Copy Expert è la Masterclass per chi vuole diventare copywriter e parte da zero (o quasi).

È il corso più completo ed intenso: quattro mesi in cui imparerai l’arte del Copywriting in profondità, esercitandoti su vari testi di crescente complessità.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Copy Sales

Masterclass

Copy Sales è il corso per chi vuole specializzarsi in Copywriting per la vendita.

Andrai a lavorare sulle Landing Page e le pagine di vendita, sul’email marketing e i funnel in profondità.

Se senti che è questa la tua strada, guarda la presentazione del corso.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Copy Social Media & Branding

Masterclass

Il corso Copy Social Media & Branding esplora in profondità il mondo dei Social Media e dello Storytelling, per esprimere tutta la vitalità del Brand dell’azienda grazie al copy.

Se vuoi specializzarti in questo percorso, guarda la presentazione.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Copy Career

Masterclass

Questo corso è per Copywriter professionisti che vogliono migliorare il loro Personal Brand e la loro presenza online.

Insieme vedremo anche come costruire un Kit di presentazione del Copywriter, dal portfolio alla presentazione da inviare ai clienti.

Se vuoi comunicare tutto il tuo valore, guarda la presentazione di questo corso.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Se vuoi comunicare tutto il tuo valore, guarda il corso

Presentati al meglio online grazie a questo mini-percorso introduttivo sul Copywriting, applicato su di te.

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    L'inizio del tuo viaggio nel Copywriting

    • Benvenut@ alle Masterclass

    • Presentazione Masterclass

    • La tua personalità nella scrittura

    • Il tuo slogan

    • La tua Value Proposition

    • La tua storia

    • Presentazione Masterclass


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Siamo stati contaminati dai migliori

Lavoriamo da quasi 20 anni nella comunicazione con alcune delle aziende e dei Brand più importanti al mondo. Ci facciamo contaminare dal loro spirito, dalle loro idee e dalle loro strategie. Anche grazie a loro è nata Content University.

Alcuni guerrieri della nostra Academy

Ottimo corso. Pratico e utile.

Massimo Scorcucchi

Volevo una guida su Linkedin - e come usarlo al meglio - in un'ottica di generazione Lead e appuntamenti: in questo il corso è ottimo. E' molto "adatto" ai consulenti, forse un po' meno a chi si occupa di mercato generalista (o di beni fisici) magari all'interno di un'azienda. Manca forse una panoramica sulla gestione della pagina corporate (invece che solo personale) ma cercherò di seguire le indicazioni rapportandole al contesto di pagina aziendale.

Stupendo!

Anita Spangaro

... per me, che sono agli inizi e mi sto avvicinando da poco a questo mondo, è stato un percorso davvero utile, interessante, ricco di spunti e riflessioni su cui ragionare. Quindi che dire, grazie!

Corso pratico altamente consigliato

Luca Lattanzi

Un corso che sicuramente ti aiuta a sfruttare il potenziale che LinkedIn può offrire e che spesso non viene neanche considerato. Nel corso vengono illustrate e spiegate diverse strategie per migliorare la propria visibilità e le proprie interazioni all'interno del social network, specialmente per attirare l'attenzione di nuovi e importanti clienti. Nel corso sono esplicitati anche diversi errori che l'utente medio può fare, danneggiando così un primo approccio con gli altri utenti. Il corso mantiene spesso un linguaggio piuttosto tecnico quindi maggiormente adatto a chi non è alle prime armi.

Bel corso, ottimi contenuti.

Giosuè Capuano

Ottimi contenuti da mettere subito in pratica.

Informazioni che aprono la mente sul lavoro che bisogna svolgere

Simone Ciciulla

Prima di guardare il PDF e il video avevo una visione totalmente sbagliata del profilo Instagram, adesso ho capito dove devo puntare grazie a queste informazioni.

Se vuoi comunicare tutto il tuo valore, guarda il corso