SFRUTTA IL SOCIAL MEDIA PIU’ POTENTE PER LA LEAD GENERATION B2B.

LinkedIn è il social network con il potenziale meno sfruttato. La maggior parte di professionisti e consulenti carica il profilo senza ottimizzarlo e non conosce le enormi possibilità di profilazione e di generazione di contatti e lead nel proprio settore.

Con questo corso, diventerai un maestro della Lead Generation su LinkedIn.

Un corso obbligatorio per chi lavora con le aziende o i professionisti e vuole imparare a sfruttare l’enorme potenziale di LinkedIn.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Pratico

    L’obiettivo è quello di insegnarti a generare Lead di alta qualità da LinkedIn. Non di farti la lezioncina su mille funzioni che non userai mai.

  • Quanto dura?

    3 h 8 min

    Solo quello necessario per arrivare ad un obiettivo: generare contatti di alta qualità da clienti sempre migliori.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Profilo potenziato. Impara ad ottimizzare il tuo profilo con Value Proposition, posizionamento, testi persuasivi ed interessanti che aumentano il numero di persone interessate a te.

  • Personal Branding. Allenati a potenziare e comunicare il tuo Brand Personale su LinkedIn ad ogni interazione, per essere considerato come il professionista da chiamare quando necessario. Anche a prezzi superiori.

  • Networking ai massimi livelli. Hai a disposizione un enorme network di potenziali clienti: impara a creare e gestire i collegamenti con potenziali clienti per incontrare persone importanti nel tuo settore.

  • Profilazione e crescita. Impara ad utilizzare la potente e completa profilazione di LinkedIn per generare liste di prospect ben definite e potere crescere, arrivando ad incontrare clienti sempre migliori.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Preparati a dare una grande spinta alla tua presenza su LinkedIn. Alla fine di questo corso, ti renderai conto di quante opportunità non hai usato fino a questo momento.

È un corso pratico, che non si sofferma sulla teoria e su tante funzionalità di LinkedIn che non ti servono per il tuo obiettivo: generare lead di alta qualità per chiudere contratti con clienti di alto livello.

Infatti, questo non è un corso su LinkedIn, ma su come usare LinkedIn in modo strategico, per la lead generation e la crescita del tuo fatturato e del tuo brand personale.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Definire la Value Proposition e il posizionamento del professionista.
  • Ottimizzare il profilo LinkedIn.
  • Generare un network di prospect.
  • Imparare ad usare la potenza della profilazione di LinkedIn.
  • Imparare a creare e utilizzare i Gruppi su LinkedIn.
  • Imparare ad utilizzare i messaggi per aumentare la possibilità di una risposta positiva.
  • Imparare a tracciare i contatti importanti.
  • Imparare a fare lead nurturing.
  • Imparare a gestire un piano editoriale su LinkedIn.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Value Proposition
  • Il posizionamento su LinkedIn
  • Il profilo LinkedIn e la sua ottimizzazione
  • I Gruppi LinkedIn
  • La profilazione
  • La gestione delle buyer persona
  • Il tracking dei lead
  • I funnel su LinkedIn
  • La lead generation
  • Il lead nurturing
  • Il piano editoriale su LinkedIn
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è utile per consulenti, professionisti, Marketers, imprenditori che lavorano con aziende e professionisti e che non stanno sfruttando appieno le enormi potenzialità di LinkedIn.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Un corso che va dritto verso due obiettivi:
creare continuamente lead e diventare uno dei più richiesti dei clienti migliori.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. LinkedIn – cosa è e cosa non è

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. LinkedIn per te

    3. LinkedIn mindset

    4. Obiettvi

      ANTEPRIMA GRATUITA
    1. La Buyer Persona su LinkedIn

    2. La piramide del valore

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. La tua Buyer Persona attuale

    4. La Buyer Persona attuale - documento

    5. La Buyer Persona a livello superiore

    6. La Buyer Persona a livello superiore - documento

    7. La Buyer Persona ideale

    8. La Buyer Persona ideale - documento

    9. Value Proposition al tuo cliente

    1. Profilo - perché ottimizzare il profilo

    2. Profilo - l'headline

    3. Profilo - la copertina

      ANTEPRIMA GRATUITA
    4. La descrizione del profilo

    5. Profilo - le esperienze lavorative

    6. Profilo - le raccomandazioni

    7. Profilo - ottimizzazione delle pagine

    1. Il messaggio di invito

    2. Trovare le email dei tuoi prospect

    3. Contattare chi ti ha cercato sul tuo sito, su LinkedIn

    4. Il LinkedIn Funnel

    5. I messaggi per i Prospect

    1. Il calendario editoriale per la tua presenza online

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Contesto, messaggio e Personal Branding

    3. Articoli

    4. Post

    5. Video

Il corso

  • 30 lezioni
  • 3h 8min di contenuti video
  • documenti scaricabili

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

I vantaggi di questo corso:

  • Alla fine di questo corso avrai un profilo ottimizzato e pronto per generare lead di qualità.

  • Aumento delle probabilità di accettazione di contatto da buyer persona di alto profilo.

  • Metodologia di generazione di lead di qualità su LinkedIn.

  • Utilizzo della potente profilazione su LinkedIn.

  • Strategia di crescita dei professionisti con la generazione di lead di sempre maggiore qualità.

  • Capacità di utilizzare i gruppi per la generazione di lead molto targettizzati e per la brand awareness.

  • Gestione dei lead tramite sistema di tracciamento.

  • Messaggi personalizzati per aumentare la probabilità di connessione di conversione dei lead;

  • Costruzione di funnel su Linkedin per la lead generation;

  • Costruzione del calendario editoriale su LinkedIn;

  • Generazione di contenuti di alto valore per la tua Buyer Persona.

  • Aumento degli appuntamenti B2B grazie al funnel su LinkedIn.


Ti accompagneremo nella costruzione di una macchina per la generazione di lead, in cinque fasi:

  • Ottimizzazione del profilo

    Crea un profilo che aumenti la probabilità di connessione e che attragga l’attenzione dei lead più interessanti.

  • Posizionamento strategico

    Costruisci profilo, Company Page, Gruppi e partecipa ad altri Gruppi e discussioni: un posizionamento corretto ti permetterà di essere molto visibile per i clienti migliori.

  • Definizione della content strategy

    Preparazione di contenuti di qualità e gestione del calendario editoriale, per essere il primo nella mente del tuo futuro cliente.

  • Creazione di un network di altissima qualità

    Impara metodologie di creazione di un network con lead di alta qualità: migliaia di possibilità di vendere.

  • Lead generation funnel

    Impara a creare un funnel per la lead generation su LinkedIn, per arrivare all’obiettivo più importante su LinkedIn: l’appuntamento con la tua Buyer Persona.

Chi ha frequentato il corso

Corso pratico altamente consigliato

Luca Lattanzi

Un corso che sicuramente ti aiuta a sfruttare il potenziale che LinkedIn può offrire e che spesso non viene neanche considerato. Nel corso vengono illustrate e spiegate diverse strategie per migliorare la propria visibilità e le proprie interazioni all'interno del social network, specialmente per attirare l'attenzione di nuovi e importanti clienti. Nel corso sono esplicitati anche diversi errori che l'utente medio può fare, danneggiando così un primo approccio con gli altri utenti. Il corso mantiene spesso un linguaggio piuttosto tecnico quindi maggiormente adatto a chi non è alle prime armi.

Ottimo corso. Pratico e utile.

Massimo Scorcucchi

Volevo una guida su Linkedin - e come usarlo al meglio - in un'ottica di generazione Lead e appuntamenti: in questo il corso è ottimo. E' molto "adatto" ai consulenti, forse un po' meno a chi si occupa di mercato generalista (o di beni fisici) magari all'interno di un'azienda. Manca forse una panoramica sulla gestione della pagina corporate (invece che solo personale) ma cercherò di seguire le indicazioni rapportandole al contesto di pagina aziendale.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi.
Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Sei pronto a creare un profilo LinkedIn ad alta conversione?

Domande frequenti

  • Imparerò a usare LinkedIn?

    Non esattamente. LinkedIn è enorme e serve diverse funzioni. Noi ti insegniamo ad usare in modo strategico le funzioni che ti permettono di moltiplicare i Lead e contatti di clienti ad alto valore. Non facciamo mai teoria e non servirebbe per lo scopo del corso.

  • Serve un account LinkedIn?

    Secondo te?

  • Devo pagare per un account LinkedIn Premium?

    No, lavoriamo sulle metodologie da applicare all’account gratuito.
    Che già è tanta roba.