PAGINA AZIENDALE DI LINKEDIN & LINKEDIN ADS
Impara a posizionare la tua azienda su LinkedIn in modo efficace con una pagina aziendale vitale e produttiva.
LinkedIn è il social network professionale per eccellenza. Molte aziende, tuttavia, non sfruttano tutto il suo potenziale, sia a livello di Branding che di ricerca di nuovi contatti commerciali.
La pagina aziendale viene spesso creata e poi dimenticata, lasciando una brutta impressione a chi la vede e perdendo molte opportunità di connessione con potenziali buyer, Employer Branding, presentazione prodotti, lancio di eventi e molto altro.
In questo corso, imparerai a creare una pagina aziendale veramente efficace per la tua azienda.
La pagina aziendale ha funzioni importanti che molte aziende neanche conoscono e che invece gli HR, i Product Manager e i Marketing Team potrebbero usare per vendere reclutare talenti e molto altro.
Brand aziendale. Strutturare una buona pagina aziendale e collegare i collaboratori ti permette di avere un’ottima presenza su LinkedIn a fini di recruitment e di percezione verso potenziali buyer.
Funzionalità avanzate. Impari ad usare le pagine vetrina, organizzare eventi, usare la pagina per il recruitment e l’Employer Branding e molte altre funzioni che pochi conoscono ma che sono veramente potenti per un’azienda. Quasi meglio di un sito.
Interazione. Impari a gestire la comunicazione tra pagina aziendale e collaboratori, per farla crescere ed estendere il Brand aziendale a network sempre più grandi.
Contenuti e autorevolezza. Impara a creare contenuti interessanti per il pubblico, ma anche rilevanti per il Brand. Per massimizzare il traffico al sito e al tuo e-commerce e le conversioni online.
Un corso veramente completo e pratico per diventare esperti nella gestione della propria pagina aziendale.
Abbiamo lavorato con Martina De Nardi, una delle più importanti specialiste su LinkedIn, per creare un corso che ti permettesse di gestire con professionalità tutta la pagina aziendale senza bisogno di altro.
La pagina aziendale è quasi meglio di un sito, perché permette di utilizzare funzionalità, come gli eventi, le pagine vetrina e la sezione sulle carriere – però bisogna saperla impostare e animare, per usare tutta la sua potenza per il Brand dell’azienda.
Questo corso è progettato per i Marketing Team delle aziende che vogliono diventare maestri nell’utilizzo di uno strumento spesso sottovalutato. In questo modo, avranno la possibilità di fare crescere l’engagement e l’interesse per il Brand, creare contatti, contattare chi segue la pagina che, potenzialmente, potrebbe essere un cliente per l’azienda e molto altro.
Questo corso è anche interessante per il reparto HR, che può sfruttare le funzionalità per la carriera e gli annunci di lavoro e fare Employer Branding all’interno della pagina aziendale.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITATipologie pagina aziendale e ruoli amministratore
Demo - Come aprire la pagina aziendale
Impostare la pagina aziendale su LinkedIn
Le parti della pagina
Le analytics
Che cos'è la pagina vetrina
ANTEPRIMA GRATUITAFunzionalità
Da dove iniziare
Pagine affiliate
Pagine carriera
Come ottenere il massimo dalle pagine carriera
Come creare un evento su LinkedIn
La gestione degli eventi
La sponsorizzazione
Le live
ANTEPRIMA GRATUITALe stories
Le Best Practice per le stories
Esempi di stories
Come gestire la pagina aziendale di LinkedIn
Il calendario editoriale
Come fare crescere la pagina aziendale
Caso studio - Analisi di una pagina aziendale
Le domande frequenti
I vantaggi di questo corso:
Un corso completo che mostra tutti gli aspetti e le funzionalità della pagina aziendale, uno strumento potente per le aziende che pochi conoscono fino in fondo.
Imparerai a fare crescere in modo strategico la pagina aziendale per connetterti con potenziali buyer, fornitori e talenti del settore.
Imparerai a gestire tutta la pagina aziendale, dalle pagine vetrina agli eventi, dalle pagine affiliate all’area per la carriera.
Non avrai bisogno di altro: il corso è completo e copre anche le LinkedIn Ads, per essere in grado di gestire in modo autonomo la propria presenza su LinkedIn.
Per i Marketing Team delle aziende, un corso fondamentale per impostare la pagina aziendale e gestirla con maestria e in modo strategico.
Per imprenditori e startup che vogliono avere un posizionamento forte online e non hanno un team di marketing interno ma vedono le grandi opportunità della presenza dell’azienda dove sono i clienti.
Avrai la capacità di usare la pagina aziendale per creare Brand Awareness, condividere i contenuti con i collaboratori e farti seguire da potenziali clienti.
No, per creare una pagina aziendale serve solo un profilo gratuito. Alcune funzionalità, come quelle nell’area carriera, sono a pagamento, ma nella maggior parte dei casi la pagina aziendale è gratuita.
No, la pagina aziendale è intuitiva nella sua impostazione e nell’utilizzo.
Certamente, ti insegneremo a gestirla in modo efficace. La pagina aziendale ha in realtà molte funzionalità, ma nel corso imparerai ad usarle in modo intelligente e strategico.