Il corso da una delle massime esperte di LinkedIn in Italia per costruire una pagina aziendale efficace

LinkedIn è il social network professionale per eccellenza. Molte aziende, tuttavia, non sfruttano tutto il suo potenziale, sia a livello di Branding che di ricerca di nuovi contatti commerciali.

La pagina aziendale viene spesso creata e poi dimenticata, lasciando una brutta impressione a chi la vede e perdendo molte opportunità di connessione con potenziali buyer, Employer Branding, presentazione prodotti, lancio di eventi e molto altro.

In questo corso, imparerai a creare una pagina aziendale veramente efficace per la tua azienda.

La pagina aziendale ha funzioni importanti che molte aziende neanche conoscono e che invece gli HR, i Product Manager e i Marketing Team potrebbero usare per vendere reclutare talenti e molto altro.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Devi avere un profilo. Basta.

    Abbiamo inserito tutte le istruzioni per usare tutte le funzonalità della pagina LinkedIn, perfino i LinkedIn Ads, i profili carriera e gli eventi. Da 0 a 100 in un solo corso.

  • Quanto dura?

    3h 40min

    Un corso completo, non ti resta che applicare.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Brand aziendale. Strutturare una buona pagina aziendale e collegare i collaboratori ti permette di avere un’ottima presenza su LinkedIn a fini di recruitment e di percezione verso potenziali buyer.

  • Funzionalità avanzate. Impari ad usare le pagine vetrina, organizzare eventi, usare la pagina per il recruitment e l’Employer Branding e molte altre funzioni che pochi conoscono ma che sono veramente potenti per un’azienda. Quasi meglio di un sito.

  • Interazione. Impari a gestire la comunicazione tra pagina aziendale e collaboratori, per farla crescere ed estendere il Brand aziendale a network sempre più grandi.

  • Contenuti e autorevolezza. Impara a creare contenuti interessanti per il pubblico, ma anche rilevanti per il Brand. Per massimizzare il traffico al sito e al tuo e-commerce e le conversioni online.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Un corso veramente completo e pratico per diventare esperti nella gestione della propria pagina aziendale.

Abbiamo lavorato con Martina De Nardi, una delle più importanti specialiste su LinkedIn, per creare un corso che ti permettesse di gestire con professionalità tutta la pagina aziendale senza bisogno di altro.

La pagina aziendale è quasi meglio di un sito, perché permette di utilizzare funzionalità, come gli eventi, le pagine vetrina e la sezione sulle carriere – però bisogna saperla impostare e animare, per usare tutta la sua potenza per il Brand dell’azienda.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Strutturare una pagina aziendale che rifletta con incisività il Brand aziendale.
  • Imparare a sfruttare tutte le funzionalità della pagina aziendale, per i diversi obiettivi aziendali.
  • Imparare a collaborare con le persone all’interno dell’azienda per animare la pagina aziendale e farla crescere.
  • Imparare a costruire calendari editoriali efficaci.
  • Creare contenuti per la pagina aziendale che creino conversioni e interesse.
  • Imparare ad usare le pagine vetrina per Business Unit o prodotti aziendali.
  • Imparare a usare le pagine affiliate.
  • Utilizzare la funzione eventi.
  • Imparare a sfruttare la pagina aziendale per il recruitment di nuovi talenti.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Come definire gli obiettivi di branding e vendita
  • La pagina aziendale
  • Le parti della pagina
  • Le analytics
  • La pagina vetrina
  • Funzionalità
  • Da dove iniziare
  • Pagine affiliate
  • Pagine carriera
  • Come ottenere il massimo dalle pagine carriera
  • Gli eventi su LinkedIn
  • La gestione degli eventi
  • La sponsorizzazione
  • Le live
  • Le stories su LinkedIn
  • Le Best Practice
  • Esempi di stories
  • Come gestire la pagina aziendale di LinkedIn
  • Il calendario editoriale
  • Come fare crescere la pagina aziendale
  • Caso studio – una pagina aziendale
  • Le domande frequenti
  • LinkedIn Ads
  • Impostazione degli obiettivi della campagna
  • I tre tipi di targeting
  • Le tipologie di annunci
  • Il budget
  • L’analisi delle performance
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è progettato per i Marketing Team delle aziende che vogliono diventare maestri nell’utilizzo di uno strumento spesso sottovalutato. In questo modo, avranno la possibilità di fare crescere l’engagement e l’interesse per il Brand, creare contatti, contattare chi segue la pagina che, potenzialmente, potrebbe essere un cliente per l’azienda e molto altro.

Questo corso è anche interessante per il reparto HR, che può sfruttare le funzionalità per la carriera e gli annunci di lavoro e fare Employer Branding all’interno della pagina aziendale.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Un corso completo per usare bene tutte le funzionalità della pagina aziendale

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    Overview della pagina aziendale

    • Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • Tipologie pagina aziendale e ruoli amministratore

    • Demo - Come aprire la pagina aziendale

    • Impostare la pagina aziendale su LinkedIn

    • Le parti della pagina

    • Le analytics

  • 2

    La pagina vetrina

  • 3

    Pagine affiliate e pagine carriera

    • Pagine affiliate

    • Pagine carriera

    • Come ottenere il massimo dalle pagine carriera

  • 4

    Gli eventi su LinkedIn

    • Come creare un evento su LinkedIn

    • La gestione degli eventi

    • La sponsorizzazione

  • 5

    Live e stories su LinkedIn

  • 6

    Gestione e crescita della pagina aziendale su Linkedin

    • Come gestire la pagina aziendale di LinkedIn

    • Il calendario editoriale

    • Come fare crescere la pagina aziendale

    • Caso studio - Analisi di una pagina aziendale

    • Le domande frequenti

  • 7

    LinkedIn Ads

    • Come impostare l'account pubblicitario

    • Impostazione degli obiettivi della campagna

    • I tre tipi di targeting

    • Le tipologie di annunci

    • Demo - LinkedIn Ads

    • Il budget

    • L’analisi delle performance

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Fai emergere lo spirito del Brand, crea connessioni importanti e recluta talenti attraverso la pagina aziendale

I vantaggi di questo corso:

  • Un corso completo che mostra tutti gli aspetti e le funzionalità della pagina aziendale, uno strumento potente per le aziende che pochi conoscono fino in fondo.

  • Imparerai a fare crescere in modo strategico la pagina aziendale per connetterti con potenziali buyer, fornitori e talenti del settore.

  • Imparerai a gestire tutta la pagina aziendale, dalle pagine vetrina agli eventi, dalle pagine affiliate all’area per la carriera.

  • Non avrai bisogno di altro: il corso è completo e copre anche le LinkedIn Ads, per essere in grado di gestire in modo autonomo la propria presenza su LinkedIn.

  • Per i Marketing Team delle aziende, un corso fondamentale per impostare la pagina aziendale e gestirla con maestria e in modo strategico.

  • Per imprenditori e startup che vogliono avere un posizionamento forte online e non hanno un team di marketing interno ma vedono le grandi opportunità della presenza dell’azienda dove sono i clienti.

  • Avrai la capacità di usare la pagina aziendale per creare Brand Awareness, condividere i contenuti con i collaboratori e farti seguire da potenziali clienti.

Imposta una presenza su LinkedIn efficace per la tua azienda

  • Imposta una pagina aziendale efficace

    Crea una pagina aziendale che esprima tutta la forza del tuo Brand e ti metta in collegamento con potenziali clienti, interessati ai tuoi contenuti.

  • Crea una pagina aziendale vitale

    Impara a rendere la pagina vitale, per aumentare la visibilità della tua azienda, dei tuoi prodotti e delle tue attività, entrando in contatto con le persone più interessanti per la tua azienda su LinkedIn.

  • Gestione di tutte le funzionalità

    Imparerai ad usare tutte le funzionalità in modo strategico: dalle pagine vetrina a quelle affiliate, dagli eventi all’area carriera. Una costellazione di servizi conosciuti da pochi e molto potenti per l’azienda.

  • Crea contenuti che ti posizionano

    Impara a creare un calendario editoriale efficace su LinkedIn, per evitare di lasciare, come molte aziende, la pagina aziendale come un luogo statico e renderlo invece un ambiente interessante per i tuoi clienti.

  • Gestione intelligente dei LinkedIn Ads

    Esploriamo il Campaign manager di LinkedIn per evitare costosi errori e capire come posizionarsi e d entrare in contatto con potenziali clienti su LinkedIn attraverso gli Ads.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Linkedin Trainer e Content Marketing Specialist

Martina De Nardi

Consulente e formatrice specializzata in LinkedIn, certificata Hubspot Academy ed esperta di content marketing per il business. Affianca dal 2014 professionisti ed imprenditori nel loro processo di comunicazione online, per aiutarli ad aumentare contatti e clienti attraverso il social professionale per eccellenza, LinkedIn, e le attività più efficaci di Content Marketing.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Devo avere un profilo a pagamento su LinkedIn?

    No, per creare una pagina aziendale serve solo un profilo gratuito. Alcune funzionalità, come quelle nell’area carriera, sono a pagamento, ma nella maggior parte dei casi la pagina aziendale è gratuita.

  • Devo avere competenze particolari di programmazione?

    No, la pagina aziendale è intuitiva nella sua impostazione e nell’utilizzo.

  • Non ho un team di marketing, posso avere una pagina aziendale?

    Certamente, ti insegneremo a gestirla in modo efficace. La pagina aziendale ha in realtà molte funzionalità, ma nel corso imparerai ad usarle in modo intelligente e strategico.