NEUROMARKETING APPLICATO
Un’enorme cassetta degli attrezzi e case studies per applicare il Neuromarketing alla vendita online.
Neuromarketing e psicologia comportamentale. Imparerai i modelli mentali che generano le decisioni di acquisto e di non acquisto delle persone e come potrai influenzarli per non perdere importanti occasioni di vendita.
Il linguaggio della persuasione. Le nostre decisioni di acquisto sono influenzate da molti stimoli esterni e spesso ne siamo inconsapevoli. Sapere come utilizzare parole e immagini è fondamentale per massimizzare le opportunità di vendita e allo stesso tempo non scoraggiare potenziali clienti.
In questo corso imparerai tutto quello che serve per avere sempre un linguaggio e una struttura delle pagine di vendita ad alta persuasione.
Un’enorme cassetta degli attrezzi. Attento a chi ti dice che “questa tecnica ti farà moltiplicare le vendite”: non è sempre vero. Molte tecniche di Neuromarketing sono usate male e hanno effetti controproducenti. Per questo abbiamo creato un corso con moltissime tecniche subito applicabili: perché per ogni tua comunicazione di vendita avrai bisogno dello strumento giusto.
Ottimizzazione del Tasso di Conversione – CRO. Imparerai come ottimizzare landing page, siti web e sales letter già esistenti per massimizzare l’efficacia di ogni tuo messaggio e campagna di vendita.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Perché questo corso?
ANTEPRIMA GRATUITAL’iceberg decisionale
ANTEPRIMA GRATUITAL’iceberg decisionale - documento 1
L’iceberg decisionale - documento 2
Le convinzioni
ANTEPRIMA GRATUITALe convinzioni - documento 1
Le convinzioni - documento 2
I motivatori di acquisto
Le routine mentali
Le routine mentali - documento
La razionalizzazione delle decisioni emotive
La razionalizzazione delle decisioni emotive - documento
Il modello dei tre cervelli
Il cervello rettiliano
Il cervello rettiliano - documento 1
Il cervello rettiliano - documento 2
Il cervello intermedio
Il cervello razionale
Il subsconscio
Decidere e conoscere quello che ci piace
ANTEPRIMA GRATUITADecidere e conoscere quello che ci piace - documento
Conosci la Buyer Persona
Conosci la Buyer Persona - documento
Esercizio – conosci il tuo pubblico
Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 1
Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 2
Il dialogo interno
Il potere del “tu”
Intrattieni il tuo pubblico
La creazione di rapport online
Empatia e emotional bonding
Psicologia della scelta
La scarsità nella scelta
Decision fatigue
Concessioni per la vendita di prodotti
La legge della reciprocità
Maslow e la vendita online
ANTEPRIMA GRATUITAMaslow e la vendita online - documento
Principi di costruzione di un sito web
Il Bystander Effect
L’effetto “forestiero”
Le immagini sul sito web
ANTEPRIMA GRATUITAI video per la mente
Il trattamento VIP
Psicologia dei prezzi
Comparazione dei prezzi
La posizione dei prodotti sul sito
La storia personale
Il potere dell’impegno pubblico
Gli endorsement
Endowment Effect
Chunking
Immagini e parole
Mostra, non dire
ANTEPRIMA GRATUITAEffetto Davide contro Golia- il posizionamento con prodotti di spicco
Posizionamento con le domande
Clustering illusion
L’incertezza del viaggio
Riprova sociale
Sunk Cost Fallacy
Authority bias
Availability bias
Story bias
Overconfidence Effect
Liking bias
Ancoraggi mentali
Effetto alone
La “correttezza” del prezzo
L’effetto “immediatezza”
La coerenza del brand
I programmi di fidelizzazione
Lo slogan e l’eroe della storia
Riposiziona la concorrenza
Decoy Pricing – l’effetto esca
Il nemico e il tribal marketing
L’unpacking principle
L’unpacking principle - documento
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Supercompleto. Abbiamo voluto darti una cassetta degli attrezzi per creare un’infinità di landing page e sales pages. 200 case studies, decine di tecniche da applicare subito con molti esempi: ne avrai per anni.
Pratico: non il solito corso con tante teorie che dopo devi capire come applicare, ma tante lezioni pratiche su come applicare subito.
La psicologia comportamentale che serve: abbiamo selezionato i principi di neuromarketing che veramente funzionano e che ti servono per le landing page, il sito e le sales letter.
Linguaggio di persuasione: impari ad essere persuasivo in ogni tuo articlo, post, landing page e pagina del sito. Niente sarà lasciato al caso.
Anche se non sei un esperto di CRO (ottimizzazione del tasso di conversione): tanti principi da applicare subito per migliorare la conversione delle pagine esistenti.
Per e-commerce: analizziamo tante schede prodotto e molti strumenti che possono rendere il tuo e-commerce molto più performante a livello di conversioni e vendita.
No, i primi video servono per comprendere come usare questi strumenti. Nel resto del corso troverai tantissimi case studies ed esempi pratici che ti permetteranno di applicare subito.
Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze di Neuromarketing: fallo vedere a tutti.
Sul corso sulla lettura della mente ci stiamo attrezzando, ma la vediamo dura. Però, sembrerà che tu riesca a farlo.