Abbiamo creato una gigantesca cassetta degli attrezzi: molti strumenti di Neuromarketing applicato, con più di 200 case studies e suggerimenti concreti per aumentare l’engagement, le conversioni e le vendite.

Le persone non comprano solo con ragionamenti razionali. Eppure, moltissimi e-commerce, professionisti e aziende ancora fanno appello solo a questa parte del cervello, perdendo molte opportunità di vendita. Perché, le ricerche lo dimostrano e l’esperienza lo conferma, compriamo prima di tutto con le emozioni e il nostro cervello più antico e non certo soppesando oggettivamente pro e contro.

In questo corso imparerai moltissime tecniche di Neuromarketing con suggerimenti pratici ed analisi di casi reali, da utilizzare per aumentare il tasso di conversione e la vendita.

Ti ripagherai questo corso con anche solo una di queste tecniche, se usate correttamente: immagina cosa puoi fare con tutto il corso.

Le persone spesso non sanno perché acquistano un oggetto.
Se non lo sai però anche tu che quell’oggetto lo vendi, sei nei guai.


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Intermedio

    Va bene per Marketers e imprenditori perché ogni video mostra come applicare.

  • Quanto dura?

    7 h

    Te lo dicevamo che era un tool kit molto grande.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Neuromarketing e psicologia comportamentale. Imparerai i modelli mentali che generano le decisioni di acquisto e di non acquisto delle persone e come potrai influenzarli per non perdere importanti occasioni di vendita.

  • Il linguaggio della persuasione. Le nostre decisioni di acquisto sono influenzate da molti stimoli esterni e spesso ne siamo inconsapevoli. Sapere come utilizzare parole e immagini è fondamentale per massimizzare le opportunità di vendita e allo stesso tempo non scoraggiare potenziali clienti.
    In questo corso imparerai tutto quello che serve per avere sempre un linguaggio e una struttura delle pagine di vendita ad alta persuasione.

  • Un’enorme cassetta degli attrezzi. Attento a chi ti dice che “questa tecnica ti farà moltiplicare le vendite”: non è sempre vero. Molte tecniche di Neuromarketing sono usate male e hanno effetti controproducenti. Per questo abbiamo creato un corso con moltissime tecniche subito applicabili: perché per ogni tua comunicazione di vendita avrai bisogno dello strumento giusto.

  • Ottimizzazione del Tasso di Conversione – CRO. Imparerai come ottimizzare landing page, siti web e sales letter già esistenti per massimizzare l’efficacia di ogni tuo messaggio e campagna di vendita.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Questo corso è stato costruito per accompagnarti sempre nelle tue campagne di marketing.

Le tecniche che ti insegniamo derivano dalla nostra esperienza e dalla ricerca neuroscientifica, oltre che da più di 200 case studies che ti illustriamo durante il corso, per portare subito a terra il corso con tecniche pratiche.

Il nostro obiettivo è quello di darti metodologie e conoscenze applicabili e subito e non solo teorie come tanti corsi sul neuromarketing.

Perché tu possa applicare dal primo giorno.
Estratto dal corso neuromarketing, più di 200 case studies

Obiettivi

  • Una solida base di conoscenze delle neuroscienze applicate al marketing.
  • Un conoscenza approfondita delle leve decisionali degli acquirenti.
  • Una base di psicologia comportamentale da applicare subito ai tuoi prodotti.
  • Un enorme kit di strumenti da utilizzare per landing page, siti e sales pages.
  • Una conoscenza approfondita delle opportunità di CRO (ottimizzazione del tasso di conversione) grazie al copy persuasivo
  • Tante conoscenze sul linguaggio di persuasione da utilizzare subito.
Estratto dal corso neuromarketing, analisi della buyer persona

Il programma

  • Le neuroscienze applicate.
  • La teoria dei tre Cervelli.
  • Il linguaggio di persuasion.
  • II bias cognitivi.
  • Il copy da utilizzare per convertire meglio.
  • Strategie di CRO (ottimizzazione del tasso di conversione) attraverso le neuroscienze.
  • Il linguaggio emozionale.
  • Il linguaggio razionale.
  • Le strategie decisionali.
  • L’iceberg delle persone.
  • Le convinzioni.
  • Le motivazioni umane.
Estratto dal corso neuromarketing, studi e ricerche scientifiche da applicare

I destinatari

Questo corso è indicato per Marketers e imprenditori. Chiunque debba vendere online, perché non commetta il grande errore di elencare solamente le caratteristiche tecniche del prodotto.
Le persone comprano col cuore e con la mente: dobbiamo sapere come utilizzare il neuromarketing.
Per non lasciare tanti soldi sul tavolo.
Estratto dal corso neuromarketing, analisi della psicologia della vendita

Un enorme set di strumenti di Neuromarketing e psicologia comportamentale che puoi subito applicare per ottimizzare le conversioni e vendere di più.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Perché questo corso?

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. L’iceberg decisionale

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. L’iceberg decisionale - documento 1

    4. L’iceberg decisionale - documento 2

    5. Le convinzioni

      ANTEPRIMA GRATUITA
    6. Le convinzioni - documento 1

    7. Le convinzioni - documento 2

    8. I motivatori di acquisto

    9. Le routine mentali

    10. Le routine mentali - documento

    11. La razionalizzazione delle decisioni emotive

    12. La razionalizzazione delle decisioni emotive - documento

    1. Il modello dei tre cervelli

    2. Il cervello rettiliano

    3. Il cervello rettiliano - documento 1

    4. Il cervello rettiliano - documento 2

    5. Il cervello intermedio

    6. Il cervello razionale

    7. Il subsconscio

    8. Decidere e conoscere quello che ci piace

      ANTEPRIMA GRATUITA
    9. Decidere e conoscere quello che ci piace - documento

    1. Conosci la Buyer Persona

    2. Conosci la Buyer Persona - documento

    3. Esercizio – conosci il tuo pubblico

    4. Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 1

    5. Esercizio – conosci il tuo pubblico - documento 2

    6. Il dialogo interno

    7. Il potere del “tu”

    8. Intrattieni il tuo pubblico

    9. La creazione di rapport online

    10. Empatia e emotional bonding

    1. Psicologia della scelta

    2. La scarsità nella scelta

    3. Decision fatigue

    4. Concessioni per la vendita di prodotti

    5. La legge della reciprocità

    6. Maslow e la vendita online

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. Maslow e la vendita online - documento

    8. Principi di costruzione di un sito web

    9. Il Bystander Effect

    10. L’effetto “forestiero”

    11. Le immagini sul sito web

      ANTEPRIMA GRATUITA
    12. I video per la mente

    13. Il trattamento VIP

    14. Psicologia dei prezzi

    15. Comparazione dei prezzi

    16. La posizione dei prodotti sul sito

    17. La storia personale

    18. Il potere dell’impegno pubblico

    19. Gli endorsement

    20. Endowment Effect

    21. Chunking

    22. Immagini e parole

    23. Mostra, non dire

      ANTEPRIMA GRATUITA
    24. Effetto Davide contro Golia- il posizionamento con prodotti di spicco

    25. Posizionamento con le domande

    26. Clustering illusion

    27. L’incertezza del viaggio

    28. Riprova sociale

    29. Sunk Cost Fallacy

    30. Authority bias

    31. Availability bias

    32. Story bias

    33. Overconfidence Effect

    34. Liking bias

    35. Ancoraggi mentali

    36. Effetto alone

    37. La “correttezza” del prezzo

    38. L’effetto “immediatezza”

    39. La coerenza del brand

    40. I programmi di fidelizzazione

    41. Lo slogan e l’eroe della storia

    42. Riposiziona la concorrenza

    43. Decoy Pricing – l’effetto esca

    44. Il nemico e il tribal marketing

    45. L’unpacking principle

    46. L’unpacking principle - documento

Il corso

  • 77 lezioni
  • 7 ore di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

I vantaggi di questo corso:

  • Supercompleto. Abbiamo voluto darti una cassetta degli attrezzi per creare un’infinità di landing page e sales pages. 200 case studies, decine di tecniche da applicare subito con molti esempi: ne avrai per anni.

  • Pratico: non il solito corso con tante teorie che dopo devi capire come applicare, ma tante lezioni pratiche su come applicare subito.

  • La psicologia comportamentale che serve: abbiamo selezionato i principi di neuromarketing che veramente funzionano e che ti servono per le landing page, il sito e le sales letter.

  • Linguaggio di persuasione: impari ad essere persuasivo in ogni tuo articlo, post, landing page e pagina del sito. Niente sarà lasciato al caso.

  • Anche se non sei un esperto di CRO (ottimizzazione del tasso di conversione): tanti principi da applicare subito per migliorare la conversione delle pagine esistenti.

  • Per e-commerce: analizziamo tante schede prodotto e molti strumenti che possono rendere il tuo e-commerce molto più performante a livello di conversioni e vendita.


Ti accompagneremo nella costruzione di una potente strategia di comunicazione

  • Comprendi come funzioniamo

    Dalla teoria dei tre cervelli all’iceberg, dalle motivazioni alle convinzioni e alle emozioni: tutto quello che serve per comprendere l’essere umano durante il processo di acquisto.

  • Impara a vedere gli errori

    Osserva le tue landing page, il tuo sito o quelli di altri e diventa bravo a comprendere subito come correggere il tiro. Perché un cambiamento potrebbe bastare per ripagarti abbondantemente questo corso.

  • Impara ad usare i bias cognitivi

    Comprendi come decidiamo e come influenzare le decisioni di acquisto del tuo pubblico.

  • Impara il copy persuasivo

    Impara a scrivere bene, per essere efficace quando vuoi convertire e vendere prodotti.

  • Fai CRO

    Migliora, perfeziona, ottimizza il tasso di conversione, per moltiplicare il valore di questo corso per anni.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online neuromarketing, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Devo avere prerequisiti per questo corso?

    No, i primi video servono per comprendere come usare questi strumenti. Nel resto del corso troverai tantissimi case studies ed esempi pratici che ti permetteranno di applicare subito.

  • Riceverò un certificato?

    Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze di Neuromarketing: fallo vedere a tutti.

  • Imparerò a leggere nella mente delle persone?

    Sul corso sulla lettura della mente ci stiamo attrezzando, ma la vediamo dura. Però, sembrerà che tu riesca a farlo.