COPYWRITING GYM
Una palestra per chi vuole imparare a scrivere maledettamente bene sul web. Una palestra per allenarci insieme e condividere Case Studies. Qui si va in profondità. Oh, yes.
La solita newsletter ci annoiava. Così abbiamo pensato a qualcosa di molto, molto più bello. Una dashboard con tanti contenuti per allenarci insieme. Tutto gratuito.
Qui trovi video, workbook, documenti e case studies che studiamo insieme per scrivere meglio e comunicare in modo efficace.
Scalda i neuroni, si parte.
Nella Dashboard troverai ogni settimana un nuovo contenuto per diventare un drago della comunicazione online.
Controlla il tuo funnel per aumentare le vendite
Scrittura strategica. Si parte da qui. Dalla lingua italiana, un capolavoro di cui vogliamo diventare maestri. Però, dobbiamo ricordarci che ci pagano per vendere, non per scrivere. Quindi, qui vediamo come rendere la scrittura uno strumento strategico.
Tecniche di Copywriting. Qui si parla di tecniche, anche avanzate, di Copywriting. No, non parliamo solo di AIDA e PASOP. Noia. Andiamo molto più a fondo e vediamo anche Storytelling, Content Marketing e tanto altro.
Applicazioni online. Parleremo anche del Copywriting specifico nelle sue varie applicazioni per Landing Page, Funnel di Vendita, Customer Journey, Email Marketing, Web Pages, Lanci di Prodotti e non sappiamo ancora neanche noi cos'altro. Ma tanto.
Carriera del Copywriter. Beh ci vuole. Se sei un ninja del Copywriting e poi hai un Personal Brand da piangere, non vai lontano. Quindi, tanti contenuti sulla carriera, il portfolio, i preventivi.
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Lavoriamo da quasi 20 anni nella comunicazione con alcune delle aziende e dei Brand più importanti al mondo. Ci facciamo contaminare dal loro spirito, dalle loro idee e dalle loro strategie. Anche grazie a loro è nata Content University.