LA PAGINA “CHI SIAMO”
Impara a scrivere una delle più importanti pagine del sito aziendale. Per fare capire, subito, chi siete veramente.
In molti siti, la pagina Chi Siamo è spesso standard e noiosa.
Un vero peccato, perché è spesso anche una delle pagine più visitate.
In questo corso lavorerai sulla scrittura di una pagina di presentazione dell’azienda veramente efficace ed emozionante, che esprima la personalità del brand e il valore del prodotto.
Tanti strumenti e idee per costruire uno storytelling che presenti il mondo del tuo brand con forza e incisività.
La pagina “Chi Siamo” è importante. Se ci pensi, “chi siamo?” è una domanda fondamentale per un’azienda.
Con questo corso impari a raccontarti, ma prima di tutto ad esplorare il tuo brand, la tua visione, la tua missione, la tua storia e tanto altro.
Un corso completo, immersivo, in una pagina che non può essere improvvisata, perché spesso una delle più visitate del sito web.
In questo corso imparerai a strutturare la pagina che vada meglio per te, o per la tua azienda.
Tanti elementi e combinazioni diverse che ti permetteranno di costruire la pagina che meglio riflette lo spirito del tuo brand.
Questo corso è studiato per tutte le aziende e i/le professionistə che sentono che la loro pagina “Chi Siamo” non è efficace e vuole scrivere una pagina che racconti con forza ed emozione la risposta alla domanda: “chi siete, voi?”
È anche un corso perfetto per gli HR manager o i Marketing Manager che vogliono fare formazione per questa tematica così importante: come raccontare l’identità dell’azienda.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAValori
Personalità
ANTEPRIMA GRATUITAQuello in cui credi o non credi
Quello che ami e quello che odi
La tua storia
La tua Missione
Il/la founder e il team
Il prodotto come mezzo di trasformazione
Il mondo del brand
Presentazione del capitolo 1
Gli obiettivi della pagina
ANTEPRIMA GRATUITAI vari elementi della pagina
I quattro elementi fondamentali di una pagina Chi Siamo
Gli elementi della comunicazione
Presentazione del capitolo 2
Il tono di voce
Il modello del tono di voce
La sfida
La domanda
Il video
L’evoluzione
Il momento in cui tutto è cambiato
Conclusione
Presentazione del capitolo 3
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Sì, va bene anche per la pagina “Chi Sono”.
No, si parla di scrittura o inserimento video nella pagina.