Scrivi una pagina “Chi Siamo” diversa, memorabile ed emozionante.

In molti siti, la pagina Chi Siamo è spesso standard e noiosa.

Un vero peccato, perché è spesso anche una delle pagine più visitate.

In questo corso lavorerai sulla scrittura di una pagina di presentazione dell’azienda veramente efficace ed emozionante, che esprima la personalità del brand e il valore del prodotto.

Tanti strumenti e idee per costruire uno storytelling che presenti il mondo del tuo brand con forza e incisività.

Il corso per chi vuole scrivere una pagina “Chi Siamo” veramente efficace, piena di emozioni e di profondità.




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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Non c’è un “livello”.

    C’è tutto quello che devi sapere per creare la tua pagina “Chi Siamo”.

  • Quanto dura?

    2h

    Tutto questo per una sola pagina? Certo, i nostri corsi sono per professionistə.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

Il corso

La pagina “Chi Siamo” è importante. Se ci pensi, “chi siamo?” è una domanda fondamentale per un’azienda.

Con questo corso impari a raccontarti, ma prima di tutto ad esplorare il tuo brand, la tua visione, la tua missione, la tua storia e tanto altro.

Un corso completo, immersivo, in una pagina che non può essere improvvisata, perché spesso una delle più visitate del sito web.

In questo corso imparerai a strutturare la pagina che vada meglio per te, o per la tua azienda.

Tanti elementi e combinazioni diverse che ti permetteranno di costruire la pagina che meglio riflette lo spirito del tuo brand.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Definire gli elementi della pagina “Chi Siamo”.
  • Imparare a scrivere i vari elementi, per poterli personalizzare per l’azienda.
  • Imparare a strutturare la pagina inserendo i vari elementi di testo.
  • Imparare ad usare elementi avanzati, come il tono di voce o i video.
  • Sapere rispondere con efficacia alla domanda: “chi siete?”
  • Sapere raccontare l’azienda, dando una percezione di valore superiore alla persona.
  • Sapere inserire posizionamento, value proposition e core message nella pagina.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Gli elementi della pagina:
  • - Valori
    - Personalità
    - Quello in cui credi o non credi
    - Quello che ami e quello che odi
    - La tua filosofia di vita
    - La tua storia
    - La tua Missione
    - Il/la founder e il team
    - Il prodotto come mezzo di trasformazione
    - Il mondo del brand
  • Come strutturare la pagina;
  • Posizionamento, value proposition e core message;
  • Storytelling della pagina;
  • Strumenti e variazioni sul tema.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per tutte le aziende e i/le professionistə che sentono che la loro pagina “Chi Siamo” non è efficace e vuole scrivere una pagina che racconti con forza ed emozione la risposta alla domanda: “chi siete, voi?”

È anche un corso perfetto per gli HR manager o i Marketing Manager che vogliono fare formazione per questa tematica così importante: come raccontare l’identità dell’azienda.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Costruisci una pagina “Chi Siamo” indimenticabile

Qui c'è tutto quello che ti serve per costruire una pagina "Chi Siamo" emozionante e memorabile.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Valori

    3. Personalità

      ANTEPRIMA GRATUITA
    4. Quello in cui credi o non credi

    5. Quello che ami e quello che odi

    6. La tua storia

    7. La tua Missione

    8. Il/la founder e il team

    9. Il prodotto come mezzo di trasformazione

    10. Il mondo del brand

    11. Presentazione del capitolo 1

    1. Gli obiettivi della pagina

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. I vari elementi della pagina

    3. I quattro elementi fondamentali di una pagina Chi Siamo

    4. Gli elementi della comunicazione

    5. Presentazione del capitolo 2

    1. Il tono di voce

    2. Il modello del tono di voce

    3. La sfida

    4. La domanda

    5. Il video

    6. L’evoluzione

    7. Il momento in cui tutto è cambiato

    8. Conclusione

    9. Presentazione del capitolo 3

Il corso

  • 25 lezioni
  • 2h di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dalla nostra esperienza sul mercato.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.

Domande frequenti

  • Può essere applicato anche a un/a professionista?

    Sì, va bene anche per la pagina “Chi Sono”.

  • Ho bisogno di software particolari?

    No, si parla di scrittura o inserimento video nella pagina.