IL TUO POSIZIONAMENTO
Crea una presenza online memorabile e differenziante.
Tantə, tantissimə professionistə online.
Questo è un problema, sia per te che vuoi incontrare clienti di alto valore che per clienti che vogliono selezionare il/la professionista giusta per loro.
In questo corso impari a usare i messaggi fondamentali da usare per chiarire qual è la tua Value Proposition e rispondere chiaramente alla domanda: “perché dovrei scegliere proprio te?”
Un corso per i pilastri fondamentali del tuo posizionamento come professionista.
Studialo bene, definisci la tua comunicazione e crea i tuoi messaggi. Un lavoro di scoperta di te che fai una volta e dura per tutta la tua vita professionale.
Chi sei? Cosa ti differenzia rispetto a tantə professionistə nel tuo settore? Perché devo scegliere te? Cosa mi dai di più rispetto ad altri?
Tante domande importantissime che le persone si fanno mentre leggono il tuo sito web, guardano i tuoi profili social e ti cercano su LinkedIn.
Tante domande a cui non puoi rispondere con cliché come “grande esperienza nel settore” o “passione per il mio lavoro”.
Questo è un corso breve (per gli standard di Content University) ma intenso e approfondito. Tanti messaggi da definire grazie a video e documenti scaricabili.
Un viaggio bellissimo nella tua identità professionale, in modo appassionante e strategico.
Tutti i professionisti e le professioniste in qualsiasi settore, dal digital marketing al design, fino alla fotografia e alla traduzione.
Indicato specialmente per chi sta pensando di creare nuovi materiali di comunicazione, primi fra tutti il sito web.
Ideato anche per chi vuole fare rebranding e posizionarsi meglio online e per chi pensa che sia arrivato il momento di migliorare la qualità dei clienti con cui lavora, aumentando il compenso.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITALo studio di te
Posizionamento
Posizionamento - Workbook
Messaggio Chiave
Messaggio Chiave - Workbook
Value Proposition
Value Proposition - Workbook
Valori professionali
Valori professionali - Workbook
La tua filosofia
La tua filosofia - Workbook
La tua formula magica
La tua formula magica - Workbook
Conclusione
Presentazione del percorso
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, ma ci vuole impegno e qualche ora di analisi e di studio personali e di settore.
Rimboccati le maniche, è un percorso bellissimo.
No, non ci sono requisiti particolari