Studia il tuo posizionamento e i messaggi fondamentali che ti differenziano come professionista online.

Tantə, tantissimə professionistə online.
Questo è un problema, sia per te che vuoi incontrare clienti di alto valore che per clienti che vogliono selezionare il/la professionista giusta per loro.

In questo corso impari a usare i messaggi fondamentali da usare per chiarire qual è la tua Value Proposition e rispondere chiaramente alla domanda: “perché dovrei scegliere proprio te?”

Un corso per i pilastri fondamentali del tuo posizionamento come professionista.
Studialo bene, definisci la tua comunicazione e crea i tuoi messaggi. Un lavoro di scoperta di te che fai una volta e dura per tutta la tua vita professionale.




Wistia video thumbnail

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio

    I messaggi sono spiegati con cura in modo pratico, ma richiedono analisi e consapevolezza.

  • Quanto dura?

    1h 18min

    Tutti i messaggi fondamentali per posizionarti molto, molto bene online.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Il corso

Chi sei? Cosa ti differenzia rispetto a tantə professionistə nel tuo settore? Perché devo scegliere te? Cosa mi dai di più rispetto ad altri?

Tante domande importantissime che le persone si fanno mentre leggono il tuo sito web, guardano i tuoi profili social e ti cercano su LinkedIn.

Tante domande a cui non puoi rispondere con cliché come “grande esperienza nel settore” o “passione per il mio lavoro”.

Questo è un corso breve (per gli standard di Content University) ma intenso e approfondito. Tanti messaggi da definire grazie a video e documenti scaricabili.

Un viaggio bellissimo nella tua identità professionale, in modo appassionante e strategico.

Estratto dal corso su Tono di Voce, più di 90 case studies.

Obiettivi

  • Sapere comunicare il proprio valore;
  • Conoscere la buyer persona e sapere come rispondere alla domanda ”perché devo scegliere proprio te?”
  • Sapere come posizionarsi in modo differenziante online;
  • Imparare a lasciare un messaggio nella mente delle persone – il messaggio che le farà ritornare da te;
  • Sapere comunicare chi sei, i tuoi valori, in modo strategico e professionale;
  • Sapere come raccontare la tua filosofia e la tua formula magica, il processo che ti rende unico o unica nel delivery del tuo servizio alle persone.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Il programma

  • Lo studio della tua identità
  • Dalla buyer persona al tuo posizionamento
  • Il tuo posizionamento sul mercato
  • I quattro tipi di posizionamento
  • Il messaggio Chiave
  • La Value Proposition
  • La comunicazione dei valori professionali
  • La tua filosofia
  • La tua formula magica
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Destinatari

Tutti i professionisti e le professioniste in qualsiasi settore, dal digital marketing al design, fino alla fotografia e alla traduzione.

Indicato specialmente per chi sta pensando di creare nuovi materiali di comunicazione, primi fra tutti il sito web.

Ideato anche per chi vuole fare rebranding e posizionarsi meglio online e per chi pensa che sia arrivato il momento di migliorare la qualità dei clienti con cui lavora, aumentando il compenso.

Un percorso approfondito su di te e la tua identità professionale.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Lo studio di te

    3. Posizionamento

    4. Posizionamento - Workbook

    5. Messaggio Chiave

    6. Messaggio Chiave - Workbook

    7. Value Proposition

    8. Value Proposition - Workbook

    9. Valori professionali

    10. Valori professionali - Workbook

    11. La tua filosofia

    12. La tua filosofia - Workbook

    13. La tua formula magica

    14. La tua formula magica - Workbook

    15. Conclusione

    16. Presentazione del percorso

Il corso

  • 16 lezioni
  • 1h 18min di contenuti video
  • 6 workbook scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea messaggi fondamentali che ti differenziano e rispondono alla domanda “perché devo scegliere proprio te?”


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi.
Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online Tono di voce e la Brand Voice, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Ci sono prerequisiti per frequentare il corso?

    No, ma ci vuole impegno e qualche ora di analisi e di studio personali e di settore.
    Rimboccati le maniche, è un percorso bellissimo.

  • Servono software particolari?

    No, non ci sono requisiti particolari