Crea una presentazione che attiri l’attenzione di un/a potenziale cliente e che mostri la differenza che farai con il tuo metodo.

È arrivato il momento: il/la cliente ti chiede di mandare la tua presentazione, o la presentazione di un progetto in PDF. Cosa inserirai all’interno? Come ti presenterai? Soprattutto, come mostrerai la tua unicità rispetto agli altri competitor che manderanno la stessa presentazione?

Riceviamo centinaia di presentazioni di professionistə e abbiamo constatato un dato che ci ha spinto a creare questo corso: le presentazioni sono di solito tutte uguali, per niente differenzianti e a volte anche poco comprensibili.

Non rispondono certo alla domanda che il/la cliente si fa quando le legge: “perché dovrei scegliere proprio te?

In questo corso, imparerai a mandare una presentazione che risponde in maniera sublime a questa domanda.

Il momento è delicato: il/la cliente ha in mano la tua presentazione e deciderà se affidare a te il lavoro, oppure a qualcun altro. Soprattutto, deciderà se il prezzo che hai chiesto è congruo.
In questo corso, impari a costruire una presentazione che non lasci dubbi sul fatto che sia tu il/la professionista da scegliere. E il/la cliente non dirà mai “costa troppo”.


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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Per freelance

    C’è tanto, dai messaggi di base a strutture più avanzate. Non devi essere un/a designer.

  • Quanto dura?

    2 h 8 min

    Tutto quello che ti serve per creare una presentazione che attira l’attenzione.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

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Il corso

Il corso è pratico e ha un obiettivo molto preciso: quello di farti uscire alla fine con una presentazione memorabile, differenziante, ben costruita, che fa emergere i tuoi punti di forza e presenta un tuo progetto ai/alle clienti in modo efficace.

La presentazione può essere fatta su canva.com, su PowerPoint, su Keynote e perfino InDesign, se hai competenze grafiche.

In questo caso, però, non parliamo di grafica, anche se analizzeremo la gerarchia visiva dei vari elementi: parliamo di copy e di strategia comunicativa.

Una presentazione, insomma, che catturi i cuori e le menti delle persone che la leggono.

Estratto dal corso su Tono di Voce, più di 90 case studies.

Obiettivi

  • Definire gli obiettivi della presentazione;
  • Capire qual è il tuo core message;
  • Costruire la formula magica che ti contraddistingue;
  • Fare emergere la tua Value Proposition e comunicarla in modo efficace nella copertina e all’interno della presentazione;
  • Sapere come descrivere gli insight per motivare le tue scelte;
  • Descrivere la tua filosofia e collegarla ai tuoi processi di lavoro;
  • Descrivere il processo mostrando qual è la differenza;
  • Capire come creare le presentazioni dei tuoi lavori con il portfolio e i case study;
  • Capire come scrivere il preventivo alla fine della presentazione.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Il programma

  • L’intervista al/la cliente;
  • Il messaggio centrale;
  • La Value Proposition;
  • La tua filosofia;
  • La tua formula magica;
  • Gli elementi differenzianti
  • La gerarchia visiva e le regole di comunicazione;
  • La copertina;
  • Il logo e la firma;
  • La reason why del tuo metodo;
  • Perché scegliere proprio te;
  • I titoli delle pagine;
  • Gli insight;
  • La descrizione del processo;
  • Il portfolio;
  • I case study;
  • L’ultima slide.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Destinatari

Questo corso è costruito per professionistə che devono presentarsi ai/alle clienti con una presentazione in PDF e che devono presentare progetti per farsi scegliere.

In questo costo, imparerai a creare presentazioni che emergono dalle altre e che mostrano la differenza che puoi fare per il committente.

Crea una presentazione per cui ti sceglieranno

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Prepara il tuo computer: alla fine del corso, avrai una presentazione fantastica.

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. L'obiettivo della presentazione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. L'allineamento con il cliente

    4. Il messaggio centrale

    5. La Value Proposition

    6. La tua filosofia

    7. La tua formula magica

    8. Gli elementi differenzianti

    9. La gerarchia visiva e le regole di comunicazione

    1. La copertina

    2. Il logo e la firma

    3. La reason why

    4. Tu cosa puoi fare per loro?

    5. I titoli delle slide

    6. Descrivere gli insight

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. La descrizione del processo differenziante

    8. Il portfolio

    9. I case study

    10. Il preventivo

    11. L'ultima slide

    12. Conclusione

    13. Presentazione del corso

Il corso

  • 22 lezioni
  • 2h 8min di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Crea una presentazione che mostri i tuoi punti di forza e risponda alla domanda: “perché devo scegliere proprio te?”


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online Tono di voce e la Brand Voice, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Il corso è anche di grafica?

    No: vedremo alcuni esempi, ma solo per discutere della gerarchia visiva. Il corso è costruito per avere una comunicazione strategica e dovrà poi essere affidato a un/a grafico/a.

  • Servono software particolari?

    No, non ci sono requisiti particolari: noi consigliamo canva.com, PowerPoint, Keynote per preparare la struttura e i testi da affidare poi a un/a grafico/a. Se hai competenze di grafica, puoi usare anche InDesign.