LA PRESENTAZIONE DEI TUOI SERVIZI
Fatti scegliere grazie a una presentazione strategica, memorabile, persuasiva.
È arrivato il momento: il/la cliente ti chiede di mandare la tua presentazione, o la presentazione di un progetto in PDF. Cosa inserirai all’interno? Come ti presenterai? Soprattutto, come mostrerai la tua unicità rispetto agli altri competitor che manderanno la stessa presentazione?
Riceviamo centinaia di presentazioni di professionistə e abbiamo constatato un dato che ci ha spinto a creare questo corso: le presentazioni sono di solito tutte uguali, per niente differenzianti e a volte anche poco comprensibili.
Non rispondono certo alla domanda che il/la cliente si fa quando le legge: “perché dovrei scegliere proprio te?”
In questo corso, imparerai a mandare una presentazione che risponde in maniera sublime a questa domanda.
Il momento è delicato: il/la cliente ha in mano la tua presentazione e deciderà se affidare a te il lavoro, oppure a qualcun altro. Soprattutto, deciderà se il prezzo che hai chiesto è congruo.
In questo corso, impari a costruire una presentazione che non lasci dubbi sul fatto che sia tu il/la professionista da scegliere. E il/la cliente non dirà mai “costa troppo”.
Il corso è pratico e ha un obiettivo molto preciso: quello di farti uscire alla fine con una presentazione memorabile, differenziante, ben costruita, che fa emergere i tuoi punti di forza e presenta un tuo progetto ai/alle clienti in modo efficace.
La presentazione può essere fatta su canva.com, su PowerPoint, su Keynote e perfino InDesign, se hai competenze grafiche.
In questo caso, però, non parliamo di grafica, anche se analizzeremo la gerarchia visiva dei vari elementi: parliamo di copy e di strategia comunicativa.
Una presentazione, insomma, che catturi i cuori e le menti delle persone che la leggono.
Questo corso è costruito per professionistə che devono presentarsi ai/alle clienti con una presentazione in PDF e che devono presentare progetti per farsi scegliere.
In questo costo, imparerai a creare presentazioni che emergono dalle altre e che mostrano la differenza che puoi fare per il committente.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAL'obiettivo della presentazione
ANTEPRIMA GRATUITAL'allineamento con il cliente
Il messaggio centrale
La Value Proposition
La tua filosofia
La tua formula magica
Gli elementi differenzianti
La gerarchia visiva e le regole di comunicazione
La copertina
Il logo e la firma
La reason why
Tu cosa puoi fare per loro?
I titoli delle slide
Descrivere gli insight
ANTEPRIMA GRATUITALa descrizione del processo differenziante
Il portfolio
I case study
Il preventivo
L'ultima slide
Conclusione
Presentazione del corso
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No: vedremo alcuni esempi, ma solo per discutere della gerarchia visiva. Il corso è costruito per avere una comunicazione strategica e dovrà poi essere affidato a un/a grafico/a.
No, non ci sono requisiti particolari: noi consigliamo canva.com, PowerPoint, Keynote per preparare la struttura e i testi da affidare poi a un/a grafico/a. Se hai competenze di grafica, puoi usare anche InDesign.