LA SCHEDA PRODOTTO
Impara a costruire magistralmente una scheda prodotto che vende
È un vero peccato vedere schede prodotto fatte male. Copiate dal catalogo dei produttori o addirittura dai concorrenti.
È un vero peccato soprattutto perché le aziende spendono moltissimo nella pubblicità online, per non avere i risultati che potrebbero avere.
La scheda prodotto rappresenta un momento cruciale nel journey di vendita delle persone: in questo corso imparerai a costruirla veramente bene.
Tanti soldi spesi in pubblicità e poi schede prodotto fatte male. Questo corso è stato costruito per risolvere questo problema e lavorare sugli elementi più importanti della conversione all’interno di una pagina prodotto.
Il corso è pratico, pieno di esempi e case studies. Non contiene teorie o statistiche e va diritto al punto: come costruire una scheda prodotto che funziona veramente.
Un corso che, attraverso esempi di altre aziende e nostre simulazioni, ti permetterà di seguirci per costruire una struttura veramente efficace per il tuo pubblico o quello dei tuoi clienti.
Questo corso è sicuramente fatto per chi vuole costruire, o migliorare, un eCommerce. È fatto per tutti i tecnici che sanno costruire la UX di una scheda prodotto, ma hanno bisogno del copy, della psicologia e della logica dietro l’accompagnamento all’acquisto.
Il corso è ideale anche per copywriter e altri professionisti e professioniste che lavorano con le schede prodotto.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITAGli obiettivi di una scheda prodotto
ANTEPRIMA GRATUITAIl Core Message della scheda prodotto
La Buyer Persona e l’analisi dei competitor
Il posizionamento del prodotto
La Value Proposition del prodotto
L’esperienza del prodotto
Presentazione del capitolo
Il tono di voce
Il modello sul tono di voce
Caratteristiche, vantaggi e risultati
Dubbi, domande, obiezioni, paure
ANTEPRIMA GRATUITALa Voice of the Customer (VOC) per scrivere la scheda prodotto
Linguaggio specifico
Il racconto della trasformazione
Il racconto della value proposition
Il racconto del mondo del brand
Il racconto dell’esperienza
UX Writing – gli elementi essenziali
Presentazione del capitolo
Il primo impatto
La gerarchia visiva
Le immagini
Cross-selling e up-selling
I video
Le recensioni
Conclusione
Presentazione del capitolo
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
No, il corso non richiede alcuna piattaforma. Potrai tuttavia usare il corso per qualsiasi piattaforma eCommerce.
No, non ci sono requisiti particolari