Guida le persone all’acquisto grazie a schede prodotto ad alta conversione

È un vero peccato vedere schede prodotto fatte male. Copiate dal catalogo dei produttori o addirittura dai concorrenti.

È un vero peccato soprattutto perché le aziende spendono moltissimo nella pubblicità online, per non avere i risultati che potrebbero avere.

La scheda prodotto rappresenta un momento cruciale nel journey di vendita delle persone: in questo corso imparerai a costruirla veramente bene.

Tanti soldi spesi in pubblicità e poi schede prodotto fatte male. Questo corso è stato costruito per risolvere questo problema e lavorare sugli elementi più importanti della conversione all’interno di una pagina prodotto.


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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio

    Ci sono tutti gli elementi principali, ma devi avere una conoscenza di base di una scheda prodotto.

  • Quanto dura?

    3h 4min

    Un’immersione completa, assoluta, nel linguaggio e nelle sue tante ramificazioni.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

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Il corso

Il corso è pratico, pieno di esempi e case studies. Non contiene teorie o statistiche e va diritto al punto: come costruire una scheda prodotto che funziona veramente.

Un corso che, attraverso esempi di altre aziende e nostre simulazioni, ti permetterà di seguirci per costruire una struttura veramente efficace per il tuo pubblico o quello dei tuoi clienti.

Estratto dal corso su Tono di Voce, più di 90 case studies.

Obiettivi

  • Impara la struttura e la gerarchia visiva di una scheda prodotto.
  • Definire core message, posizionamento e value proposition di prodotto.
  • Sapere come raccontare caratteristiche tecniche, vantaggi e risultati.
  • Sapere come estrarre tutto il valore di un prodotto.
  • Essere in grado di portare facilmente all’acquisto una persona, anche se non ha mai toccato il prodotto fisico.
  • Sapere scrivere bene una scheda prodotto, tra copywriting e tono di voce.
  • Sapere utilizzare le immagini e la struttura della scheda prodotto per portare la persona all’acquisto.
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Il programma

  • Il core message della scheda prodotto
  • La buyer persona e l’analisi dei competitor
  • Il posizionamento del prodotto
  • La value proposition del prodotto
  • L’esperienza del prodotto
  • Il tono di voce
  • Caratteristiche, vantaggi e risultati
  • Lo storytelling nella scheda prodotto
  • Dubbi, domande, obiezioni, paure
  • La Voice of the Customer (VOC) per scrivere la scheda prodotto
  • UX Writing – gli elementi essenziali
  • Il tono di voce
  • UX Writing – gli elementi essenziali
  • Il primo impatto
  • La gerarchia visiva
  • Le immagini
  • Cross-selling e up-selling
  • I video
  • Le recensioni
Estratto dal corso su Tono di Voce, analisi di brand voice guide reali

Destinatari

Questo corso è sicuramente fatto per chi vuole costruire, o migliorare, un eCommerce. È fatto per tutti i tecnici che sanno costruire la UX di una scheda prodotto, ma hanno bisogno del copy, della psicologia e della logica dietro l’accompagnamento all’acquisto.

Il corso è ideale anche per copywriter e altri professionisti e professioniste che lavorano con le schede prodotto.

Crea schede prodotto che generano conversioni

Una roadmap pratica nella costruzione di schede prodotto ad alta conversione

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    2. Gli obiettivi di una scheda prodotto

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Il Core Message della scheda prodotto

    4. La Buyer Persona e l’analisi dei competitor

    5. Il posizionamento del prodotto

    6. La Value Proposition del prodotto

    7. L’esperienza del prodotto

    8. Presentazione del capitolo

    1. Il tono di voce

    2. Il modello sul tono di voce

    3. Caratteristiche, vantaggi e risultati

    4. Dubbi, domande, obiezioni, paure

      ANTEPRIMA GRATUITA
    5. La Voice of the Customer (VOC) per scrivere la scheda prodotto

    6. Linguaggio specifico

    7. Il racconto della trasformazione

    8. Il racconto della value proposition

    9. Il racconto del mondo del brand

    10. Il racconto dell’esperienza

    11. UX Writing – gli elementi essenziali

    12. Presentazione del capitolo

    1. Il primo impatto

    2. La gerarchia visiva

    3. Le immagini

    4. Cross-selling e up-selling

    5. I video

    6. Le recensioni

    7. Conclusione

    8. Presentazione del capitolo

Il corso

  • 28 lezioni
  • 3h 4min di contenuti video
  • documenti scaricabili
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni. Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online Tono di voce e la Brand Voice, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Servono piattaforme specifiche come Prestashop per seguire il corso?

    No, il corso non richiede alcuna piattaforma. Potrai tuttavia usare il corso per qualsiasi piattaforma eCommerce.

  • Servono software particolari?

    No, non ci sono requisiti particolari