Impara i fondamentali della comunicazione sui Social Media per creare una bellissima relazione con il tuo pubblico.

I Social Media non sono fatti per vendere. Questo non significa che un’azienda non li possa usare. Significa che le persone non vanno sui Social Media per comprare.

Non significa neanche che tu non possa vendere attraverso i Social Media.

Devi però imparare a comunicare come le persone si aspettano in rete.

Le aziende sono abituate a comunicazioni impersonali e formali: l’esatto contrario di quello che le persone vogliono in rete.

In questo corso, vediamo come comunicare con le persone per creare connessioni significative con il nostro pubblico.

Il corso completo sui fondamentali della scrittura per i Social Media che ti permetterà di esplorare, attraverso decine di casi studio, i diversi obiettivi di comunicazione e le soluzioni da tenere sempre a mente quando scrivi online.


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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Base.

    È un corso sui fondamentali che tutti devono conoscere per scrivere online.

  • Quanto dura?

    1 h 45 min

    Tutto quello che serve per iniziare.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Analisi dei Social Media. Tanti Case Study reali. Perché la teoria qui serve veramente poco, se non la applichiamo ad un campo di scrittura particolare. Una Caption è piccola: come fai a scrivere tutto in poche righe? E da cosa iniziare? Vedremo tutto.

  • La differenza. Analizziamo le differenze tra i principali Social Network, come Facebook, Instagram, LinkedIn, per fare ragionamenti insieme sull’approccio da tenere. Anche se il pubblico è uguale, ha aspettative diverse su piattaforme diverse. Tu non ti aspetteresti di trovare un cameriere con guanti bianchi in pizzeria, giusto?

  • Copywriting. Lavora sulla scrittura per i Social Media: dalla Call to Action alla struttura di una Caption, tutto quello che ti serve per migliorare la comunicazione della tua azienda o fare il primo passo come Copywriter e Content Creator.

  • Dalla relazione alla vendita. Prenderai anche in considerazione la comunicazione rispetto ai diversi obiettivi che potresti avere. Dalla costruzione di una relazione con il pubblico al posizionamento del prodotto, fino alla vendita.

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Ecco tutta l'agenda del corso:

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  2. 2
    • La relazione tra immagini e testo

      ANTEPRIMA GRATUITA
    • La caption

    • Gli emoji

    • Le didascalie

    • Storytelling

    • La formattazione

    • I titoli e le immagini

    • Le caption per i contenuti sponsorizzati

    • Le Call To Action

    • Scrivere per Facebook

    • Gli hashtag su Facebook

    • Scrivere per Instagram

    • Gli hashtag su Instagram

    • Scrivere per LinkedIn

    • I tipi di contenuti per LinkedIn

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Copywriter & Web Content Writer

Federica Vicari

Semiologa adottata dal Copywriting, Federica è una scrupolosa osservatrice che si dice dotata di un terzo occhio. Lo stesso con cui analizza ogni cosa, ne cattura il senso e lo traduce in parole. Scrive fiumi di analisi sulla comunicazione visiva e testuale dei brand, e diventa la loro penna ogni volta che vogliono lasciare un segno nella mente e nel cuore delle persone. Spesso la incontrerete con l’uniforme da Name Writer: il suo abito preferito, quello con cui dà un nome ai brand per inaugurare la loro prima parola al mondo.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

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