Sapere scrivere aiuterà a fare innamorare le persone dei tuoi prodotti. Sapere fare SEO Copywriting ti aiuterà a farti trovare da quelle persone.

Per essere conosciuto e vendere online, devi sapere fare essenzialmente due cose:

devi sapere comunicare molto bene il valore dei tuoi prodotti. Su Content University trovi tanti corsi, inclusi nell’abbonamento, che ti insegnano a farlo.

Devi però anche sapere scrivere in modo da essere trovato. Come ricercano le persone? Alcuni scriveranno delle parole chiave inerenti il settore in cui lavori e cliccheranno sui risultati che trovano in prima pagina su Google.

Ecco, il SEO Copywriter fa quello: ti aiuta a posizionarti in prima pagina per essere trovato.

Ti aiuta ad emergere con comunicazioni strategiche e vitali, in un mondo di informazioni.

In questo corso, imparerai a farlo molto bene.

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Medio.

    La SEO è un po’ tecnica, per questo abbiamo concluso il corso con un esempio pratico.

  • Quanto dura?

    2 h 15 min

    Un corso di specializzazione con tutto quello che ti serve.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • SEO. Impara i principi della Search Engine Optmization, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, utili per la scrittura online. Le regole che ti servono per scrivere in modo funzionale ai tuoi obiettivi di visibilità.

  • Dal blog al sito. Impari l’utilizzo di diversi testi e il ragionamento che sta dietro all’ottimizzazione di una pagina, per aggiungere un tassello importante alla tua comunicazione online che ti porterà vantaggi nel tempo. Tanti, tanti vantaggi.

  • Copywriting. La scrittura resta al centro: scrivere bene e in modo strategico è fondamentale per convincere, essere memorabili, vendere. Per questo il Copy è comunque protagonista: vedrai l’integrazione di queste due discipline per farti trovare, con stile.

  • Posizionamento. La SEO richiede tempo. Se fatta bene, tuttavia, ti permetterà di avere un posizionamento forte per le parole chiave che ti interessano di più. Soprattutto, che vengono più ricercate dai tuoi potenziali clienti. E dici poco…

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Il corso

Il corso è stato disegnato in modo da avere una parte in cui immergerti nella tecnica del SEO Copywriting comprendendone i principi fondamentali, per poterli replicare per i tuoi testi.

Successivamente, seguirai Marika in un’esercitazione pratica per andare a scorprire come applicare questi concetti in un progetto reale.

Un corso che ti darà una competenza che resta sempre importante nel mondo online in continuo cambiamento: che tu lo voglia o no, la ricerca sul motore di ricerca è la modalità principale con cui le persone cercano i tuoi prodotti e servizi. Per questo, è importante scrivere bene: per essere presenti proprio nel momento in cui ti cercano.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Imparare i principi di funzionamento di Google.
  • Comprendere quali tipi di strutture linguistiche aiutano il posizionamento online.
  • Conoscere i tipi di ricerche online per potere scrivere con un obiettivo.
  • Imparare a scrivere con il blog per usarlo come strumento di visibilità.
  • Imparare la struttura più efficace per un blog aziendale.
  • Imparare le regole principali per il connubio SEO e scrittura per il web.
  • Imparare le tecniche di scrittura per i titoli, gli snippet e le altre parti fondamentali del testo.
  • Imparare a ricercare e selezionare le keyword.
  • Imparare ad utilizzare vari tool a disposizione per la ricerca e l’analisi dei testi.
  • Avere competenze di scrittura tecnica fondamentali per generare visibilità a lungo termine online.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • Iniziamo dalla fine: si può parlare di SEO copywriting oggi?
  • Cos’è la SEO
  • Tipi di ricerche
  • Google e l’hummingbird
  • Il blog come strumento di marketing che aiuta la SEO
  • Pillar e cluster: per un piano editoriale che funziona
  • Come si scrive per il web
  • Caratteristiche tecniche e stilistiche
  • Un occhio ai titoli
  • Come si scrive con la SEO
  • H1- snippet
  • Esempi pratici: conosciamo Yoast
  • La keyword Research base: opportunità non limite
  • Tool gratuiti e a pagamento
  • Come Selezionare keyword principali
  • Analisi di un progetto pratico
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per i Copywriter che vogliono completare la loro formazione, aggiungendo la parte di scrittura tecnica per la SEO richiesta da molte aziende e agenzie.

È anche un corso per marketer e imprenditori che vogliono imparare a scrivere per guadagnare visibilità e scalare le posizioni del motore di ricerca.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Qui c’è quello che ti serve per mettere la SEO nella scrittura

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Cosa è la SEO - definizione, SERP, Search Intent, Blog, Pillar e Cluster Article

    2. Tecniche per la scrittura in ottica SEO

    3. Le keyword, lo snippet e la keyword research

    1. La pratica

Il corso

  • 4 lezioni
  • 2h 15min di contenuti video
  • incluso nell'abbonamento

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Docente del corso

SEO Copywriter Marika Maino

Web Writer con la SEO dentro. La Laurea e il Master in Comunicazione d’impresa e Marketing, l’hanno condotta a varie esperienze professionali in realtà strutturate. Ma la vita ha rimescolato le carte, così ha capito che l’attività da freelance sarebbe stata la sua “keyword” perfetta. Nel 2019 concretizza il sogno di fare della scrittura il suo lavoro principale, e collabora con agenzie e liberi professionisti, continuando costantemente a formarsi. Ama definirsi ricamatrice di storie: un occhio a Google e uno alle emozioni. Scrive per il web in ottica SEO, per i blog professionali, e per i social, senza dimenticare mai che prima della tecnica viene il lettore. Lotta per abbattere i muri di testo e crea piani editoriali a prova di SERP.

Impara a posizionarti online
grazie alla scrittura per la SEO

I vantaggi di questo corso:

  • In questo corso aggiungi un elemento importante alla comunicazione online: la capacità di scrivere per posizionarti sui motori di ricerca. Insomma, la SEO vista con gli occhi di chi scrive, per progettare contenuti efficaci nel medio e lungo termine.

  • Una delle competenze che impari in questo corso è la pianificazione, il ragionamento strategico dietro un contenuto che ha come obiettivo (anche) il posizionamento online. Saprai pianificare un blog, ad esempio, o i contenuti delle pagine di un sito.

  • Saprai come ragionare quando crei un articolo e quali elementi e parole chiave considerare. Saprai anche qual è l’ordine più corretto di inserire le parole giuste.

  • Dopo questo corso saprai fare ricerche sulle parole chiave e fare ragionamenti sulla pianificazione di contenuti corretti anche dal punto di vista dell’ottimizzazione dei motori di ricerca.

  • Avrai una cassetta degli attrezzi utile per la tua scrittura, per generare traffico e visibilità con i tuoi contenuti.

Ottimizza i tuoi contenuti per maggiore visibilità

  • Posizionamento

    Impara a struttura contenuti che ti posizionino nel medio e lungo termine online.

  • Ottimizzazione

    Impara le regole della SEO legate alla scrittura per ottimizzare i contenuti delle tue pagine, rendendoli più visibili ai motori di ricerca.

  • Ricerca delle keyword

    Apprendi come ricercare le parole chiave più utili per scrivere articoli e pagine che ti permetteranno di emergere nelle ricerche online.

  • Copywriting

    Non dimentichiamo la scrittura: impara ad unire le tecniche della SEO alla scrittura, per contenuti che curano stile e ottimizzazione.

  • Visibilità

    Impara ad aumentare il traffico e la visibilità sul sito e pianificare la produzione di contenuti che ti posizioni online.

Aumenta traffico e conversioni con il SEO Copywriting


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Posizionati online per generare traffico e vendite

Domande frequenti

  • Servono software particolari?

    No, le ricerche delle keyword vengono mostrate su tool gratuiti, anche se esistono anche tool a pagamento.

  • Devo conoscere il Copywriting?

    Meglio. Nell’Academy di Content University, compresi nel tuo abbonamento, ci sono molti corsi sul Copywriting. Ti consigliamo “Copywriting per il web”, per iniziare, per poi passare a questo corso.