STORYTELLING DI PRODOTTO
Impara a raccontare storie dei tuoi prodotti e servizi che ne aumentino la memorabilità e il valore percepito.
Tantissimi prodotti. Spesso, molto simili tra loro. O almeno, questa è la percezione, soprattutto online. Perché le aziende non li sanno raccontare. Quando questo succede, alla fine vince il prezzo.
Per questo è importante questo corso: tecniche pratiche e subito applicabili di narrazione dei prodotti e dei servizi.
Perché noi ragioniamo con le storie: le storie sono memorabili e danno valore ai nostri bisogni e desideri.
Una buona storia può essere raccontata da altre persone, che quindi diventano il passaparola migliore che possiamo creare per la nostra azienda.
In questo corso, imparerai moltissime tecniche di Storytelling di prodotto che ti permetteranno di raccontare bene il valore che offri alle persone.
Un corso su un argomento sempre più importante nella comunicazione dei prodotti.
Se non impari a raccontarli bene, le spese pubblicitarie aumenteranno sempre di più, riducendo i margini ed impedendoti di creare un posizionamento di Brand forte per prodotti e azienda.
Questo è lo scopo di questo prodotto: offrirti molte tecniche pratiche con case studies reali per mostrarti come potere comunicare molto meglio i prodotti o i servizi della tua azienda.
Questo corso è studiato per imprenditori, impreditrici e liberə professionistə che vogliono raccontarsi molto meglio e narrare con potenza ed efficacia i loro prodotto e servizi.
Il corso, dopo una prima spiegazione di base, si rivolge anche ad utenti avanzati: copywriter, content writer, pubblicitari che desiderano avere nuovi strumenti di narrazione da cui attingere.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
Raccontare il prodotto
ANTEPRIMA GRATUITACosa significa fare Storytelling
Emozione, significato, memorabilità
Rendere il prodotto memorabile
Il valore del prodotto
Usare le storie
Il posizionamento del prodotto
I 4 posizionamenti di prodotto nelle storie
La storia al momento giusto
Il problema che il prodotto risolve
La storia della persona
L’idea di trasformazione
ANTEPRIMA GRATUITAI formati della storia
La preparazione
La struttura della storia
Il prodotto non è il protagonista
Il cliente come eroe
L’Inciting Incident
L’antagonista
Il Fatal Flaw
Desideri e bisogni profondi
Il Turning Point
La posta in gioco
La storia della trasformazione
Il superpotere del prodotto
ANTEPRIMA GRATUITALa Value Proposition
La fuga dal mondo ordinario
I personaggi
La tribù
Il rito di iniziazione
I valori del mondo
La storia delle origini
La storia della triade
La storia della formula magica
La storia della sfida
La storia del problema
La storia dell’obiettivo
La storia sull’esperienza
La storia delle emozioni
La storia sulle convinzioni
Conclusione
Presentazione
Sabatini Gin
E.Marinella
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
La preparazione è benvenuta, perché la parte finale del corso è tecnica e potremmo definirla “avanzata”, ma il corso è stato costruito con una spiegazione delle basi dello Storytelling per permettere a tutti di potere raccontare storie.
No: se la storia che vuoi raccontare è in video, dovrai premunirti con software di post-produzione ed editing, ma qui lavoriamo sulla strategia e gli script.