Impara ad estrarre racconti memorabili dai tuoi prodotti.

Tantissimi prodotti. Spesso, molto simili tra loro. O almeno, questa è la percezione, soprattutto online. Perché le aziende non li sanno raccontare. Quando questo succede, alla fine vince il prezzo.

Per questo è importante questo corso: tecniche pratiche e subito applicabili di narrazione dei prodotti e dei servizi.

Perché noi ragioniamo con le storie: le storie sono memorabili e danno valore ai nostri bisogni e desideri.

Una buona storia può essere raccontata da altre persone, che quindi diventano il passaparola migliore che possiamo creare per la nostra azienda.

In questo corso, imparerai moltissime tecniche di Storytelling di prodotto che ti permetteranno di raccontare bene il valore che offri alle persone.

Il corso per raccontare bellissime storie dei tuoi prodotti e servizi, aumentandone la memorabilità, attirando l’attenzione e aumentando il valore percepito del prodotto.


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Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Da base ad avanzato.

    Partiamo dalle basi per arrivare a tecniche avanzate di storytelling.

  • Quanto dura?

    7h 10 min

    Puoi tornare a guardare tutte le tecniche che vuoi ed usarle per le tue campagne.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

Il corso

Un corso su un argomento sempre più importante nella comunicazione dei prodotti.

Se non impari a raccontarli bene, le spese pubblicitarie aumenteranno sempre di più, riducendo i margini ed impedendoti di creare un posizionamento di Brand forte per prodotti e azienda.

Questo è lo scopo di questo prodotto: offrirti molte tecniche pratiche con case studies reali per mostrarti come potere comunicare molto meglio i prodotti o i servizi della tua azienda.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, utilizzo di LinkedIn per trovare clienti di alta qualità

Obiettivi

  • Guardare la comunicazione di un prodotto da una prospettiva completamente diversa e più efficace.
  • Imparare la struttura di una storia.
  • Avere diverse tecniche pratiche per raccontare prodotti e servizi.
  • Osservare la Buyer Persona e la sua storia, per potere narrare storie efficaci con i prodotti come aiutanti delle persone.
  • Avere elementi per costruire un piano editoriale, online e offline, molto più completo, emozionale e memorabile.
  • Sapere utilizzare molto bene tutti i formati di racconto: copywriting, video, post, articoli, per raccontare storie di valore.
  • Sapere mostrare il valore intrinseco all’interno di un prodotto.
  • Avere strumenti per differenziare nettamente il prodotto dalla concorrenza.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, come costruire il profilo

Il programma

  • La struttura della narrazione;
  • Come estrarre le storie dai prodotti;
  • L’ascolto delle storie della Buyer Persona;
  • Bisogni, desideri, trasformazioni;
  • Il flusso di una storia: creare momenti e racconti indimenticabili;
  • Dalle caratteristiche tecniche al racconto, per aumentare il valore percepito del prodotto;
  • Il racconto del mondo del brand;
  • Nove tipi di storie che rendono i tuoi prodotti memorabili.
Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, strategie di

Destinatari

Questo corso è studiato per imprenditori, impreditrici e liberə professionistə che vogliono raccontarsi molto meglio e narrare con potenza ed efficacia i loro prodotto e servizi.

Il corso, dopo una prima spiegazione di base, si rivolge anche ad utenti avanzati: copywriter, content writer, pubblicitari che desiderano avere nuovi strumenti di narrazione da cui attingere.

Estratto dal corso la lead generation con LinkedIn, best practices

Una serie di tecniche pratiche per narrazioni potenti e incisive

Ecco tutta l'agenda del corso:

    1. Introduzione

    2. Raccontare il prodotto

      ANTEPRIMA GRATUITA
    3. Cosa significa fare Storytelling

    4. Emozione, significato, memorabilità

    5. Rendere il prodotto memorabile

    6. Il valore del prodotto

    7. Usare le storie

    1. Il posizionamento del prodotto

    2. I 4 posizionamenti di prodotto nelle storie

    3. La storia al momento giusto

    4. Il problema che il prodotto risolve

    5. La storia della persona

    6. L’idea di trasformazione

      ANTEPRIMA GRATUITA
    7. I formati della storia

    8. La preparazione

    1. La struttura della storia

    2. Il prodotto non è il protagonista

    3. Il cliente come eroe

    4. L’Inciting Incident

    5. L’antagonista

    6. Il Fatal Flaw

    7. Desideri e bisogni profondi

    8. Il Turning Point

    9. La posta in gioco

    10. La storia della trasformazione

    11. Il superpotere del prodotto

      ANTEPRIMA GRATUITA
    12. La Value Proposition

    1. La fuga dal mondo ordinario

    2. I personaggi

    3. La tribù

    4. Il rito di iniziazione

    5. I valori del mondo

    1. La storia delle origini

    2. La storia della triade

    3. La storia della formula magica

    4. La storia della sfida

    5. La storia del problema

    6. La storia dell’obiettivo

    7. La storia sull’esperienza

    8. La storia delle emozioni

    9. La storia sulle convinzioni

    10. Conclusione

    1. Sabatini Gin

    2. E.Marinella

Il corso

  • 44 lezioni
  • 7h 10min di contenuti video
  • 2 interviste esclusive
  • incluso nell'abbonamento

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Docente del corso

Strategist Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.


Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dalla nostra esperienza sul mercato.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

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Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.

Domande frequenti

  • Devo avere una preparazione di Storytelling o Copywriting?

    La preparazione è benvenuta, perché la parte finale del corso è tecnica e potremmo definirla “avanzata”, ma il corso è stato costruito con una spiegazione delle basi dello Storytelling per permettere a tutti di potere raccontare storie.

  • Servono software particolari?

    No: se la storia che vuoi raccontare è in video, dovrai premunirti con software di post-produzione ed editing, ma qui lavoriamo sulla strategia e gli script.