MOLTIPLICA IL VALORE PERCEPITO DI UN PRODOTTO CON STORIE EMOZIONANTI.

Le schede prodotto sono noiose. La descrizione di molti prodotti non mostra il e loro reale valore.

Quando non sei un Brand molto conosciuto, il valore percepito è fondamentale. Le persone ti concedono pochi secondi per capire se il tuo prodotto è la migliore soluzione per loro.

Le ricerche e l’esperienza ci dimostrano che raccontare storie aumenta il valore percepito di un prodotto e ne moltiplica il suo valore monetario.

In questo corso, imparerai a scrivere copy che faranno appassionare il tuo pubblico.

Fammi vedere come raccontare ottime storie.

Un corso di specializzazione per Copywriter e imprenditori
che vogliono appassionare attraverso lo storytelling di prodotto


 

Hai ragione, queste tre domande sono importanti

  • Qual è il livello?

    Per i Copywriter, intermedio.

    Se sei un imprenditore, ti richiederà molto allenamento.

  • Quanto dura?

    1 h

    È un focus course di Content University, per darti solo quello che ti serve, in modo pratico ed efficace.

  • Quanto costa?

    Incluso nell’abbonamento.

    Guardalo abbonandoti con il mensile a €55 o l’annuale a €365. Disdici quando vuoi.

  • Copywriting. Tante strutture linguistiche che puoi usare immediatamente per la costruzione di copy con storie memorabili per i tuoi prodotti.

  • Psicologia. Analizziamo il concetto di “valore” sulla base dei bisogni, dei desideri non realizzati e di altri driver motivazionali che ti aiutano a fare percepire la soluzione che proponi come di altissimo valore.

  • Storytelling. Tanti esempi per raccontare storie che emozionano, che vanno oltre le caratteristiche tecniche e che fanno “sentire” il prodotto.

  • Metodo. Zero teoria, tutta pratica. Vediamo esempi e metodi da applicare subito, direttamente dai nostri workbook di copywriting che usiamo per le aziende con cui lavoriamo.

Tanti superpoteri. Un solo abbonamento.

Scegli tra l'abbonamento mensile o annuale e avrai accesso a tutti i nostri corsi. Anche quelli che aggiungiamo ogni mese.

Contenuti del corso

Un Focus Course su come raccontare bene un prodotto.

Perché un prodotto, non è mai solo un prodotto, a meno che non risolva nulla.
Un prodotto è una soluzione, è la trasformazione che la persona desidera di sé stessa e del suo mondo, è il desiderio finalmente realizzato di una vita migliore.

Perché un trapano, non è mai solo un trapano, ma l’orgoglio di avere decorato la stanza del figlio appena nato.

Perché una pentola non è mai solo una pentola, ma il piacere di cucinare tutti insieme e di godersi delle serate con persone a noi care.

In questo corso, imparerai a moltiplicare il valore percepito del tuo prodotto. Che non è mai, mai, mai, solo un prodotto.

Estratto dal corso online sul calendario editoriale, più di 70 case studies

Obiettivi

  • Imparare la psicologia della Buyer Persona sul valore percepito del prodotto;
  • Applicare il concetto di “valore” al racconto;
  • Scrivere storie potenti per i nostri prodotti, dalla landing page alla scheda per l’e-commerce;
  • Trasformare le emozioni “scritte” in emozioni sentite;
  • Fare leva su bisogni, desideri, problemi per trovare un racconto avvincente.
Estratto dal corso online sul calendario editoriale, come costruire gli obiettivi

Il programma

  • La psicologia del valore;
  • Lo storytelling di prodotto;
  • La Buyer Persona e il suo rapporto con il prodotto;
  • La trasformazione desiderata;
  • Dalla caratteristica tecnica alla storia;
  • Dal bisogno al desiderio;
  • Dal problema alla trasformazione;
  • Case studies reali: storytelling di prodotto.
Estratto dal corso online sul calendario editoriale, analisi di calendari reali

Destinatari

Un Focus Course per Copywriter che vogliono acquisire nuove metodologie di costruzione di storie per i prodotti dei propri clienti.

Per imprenditori che desiderano estrarre tutto il valore dei propri prodotti, spesso nascosti in anonime schede prodotto.

Estratto dal corso online sul calendario editoriale, costruzione di piani editoriali e calendari di produzione guidata

Racconta storie memorabili

Ecco tutta l'agenda del corso:

  • 1

    Copywriting - Storytelling di prodotto

    • Introduzione

    • La trasformazione della Buyer Persona

    • Dal bisogno al desiderio

    • La narrazione di valore

    • La missione del prodotto

    • Il racconto delle emozioni

    • Conclusioni

    • Copywriting - Storytelling di prodotto

    • Workbook - Storytelling di prodotto: rendi il prodotto eccezionale

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Perché scegliere Content University?

  • Applicazione pratica

    I corsi sono disegnati per essere subito applicabili, con esempi concreti e case studies dei nostri professionisti e di storie di successo sul mercato.

  • Profondità

    I nostri corsi sono approfonditi: non sono il solito corso generale che non ti differenzia dagli altri professionisti e che ti costringe poi a passare da solo dalla teoria alla pratica.

  • Struttura dei corsi

    I corsi sono costruiti ad hoc per massimizzare l’apprendimento: non sono webinar riciclati, ma costruiti dal nostro comitato scientifico.

  • Network

    Entri in una community di professionisti di Marketing e Branding con profili diversi e grande expertise: da chi lavora per le grandi multinazionali a chi si offre sul mercato come freelance. Da loro impari come stare sul mercato e crei nuove opportunità.

  • Carriera

    Conosciamo in modo approfondito il mercato: ogni corso è unico e ti offre l’opportunità di differenziarti come membro dei team nelle aziende e nelle agenzie di web marketing e come libero professionista.

  • Rilevanza della formazione

    Lavoriamo per alcune tra le più grandi multinazionali al mondo. Da loro impariamo quali sono le sfide nel marketing digitale e li traduciamo in una formazione pratica e aggiornata.

Docente del corso

Strategist

Lorenzo Paoli

Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.

È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.

Ha scritto 10 libri.

Cosa succede se non mi piace il corso?

Non ti preoccupare, hai una garanzia di 30 giorni.
Puoi guardare 10 video e, se non ti piace, ti restituiamo l'intero prezzo pagato.
Corso online su lead generation su LinkedIn, soddisfatto o rimborsato

Domande frequenti

  • Ho bisogno di conoscenze pregresse?

    Il corso è molto pratico, sarebbe meglio se tu avessi competenze copywriting.

  • Riceverò un certificato?

    Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze dello Storytelling di prodotto: fallo vedere a tutti.