COPYWRITING
Lo Storytelling di prodotto
Le schede prodotto sono noiose. La descrizione di molti prodotti non mostra il e loro reale valore.
Quando non sei un Brand molto conosciuto, il valore percepito è fondamentale. Le persone ti concedono pochi secondi per capire se il tuo prodotto è la migliore soluzione per loro.
Le ricerche e l’esperienza ci dimostrano che raccontare storie aumenta il valore percepito di un prodotto e ne moltiplica il suo valore monetario.
In questo corso, imparerai a scrivere copy che faranno appassionare il tuo pubblico.
Fammi vedere come raccontare ottime storie.
Copywriting. Tante strutture linguistiche che puoi usare immediatamente per la costruzione di copy con storie memorabili per i tuoi prodotti.
Psicologia. Analizziamo il concetto di “valore” sulla base dei bisogni, dei desideri non realizzati e di altri driver motivazionali che ti aiutano a fare percepire la soluzione che proponi come di altissimo valore.
Storytelling. Tanti esempi per raccontare storie che emozionano, che vanno oltre le caratteristiche tecniche e che fanno “sentire” il prodotto.
Metodo. Zero teoria, tutta pratica. Vediamo esempi e metodi da applicare subito, direttamente dai nostri workbook di copywriting che usiamo per le aziende con cui lavoriamo.
Un Focus Course su come raccontare bene un prodotto.
Perché un prodotto, non è mai solo un prodotto, a meno che non risolva nulla.
Un prodotto è una soluzione, è la trasformazione che la persona desidera di sé stessa e del suo mondo, è il desiderio finalmente realizzato di una vita migliore.
Perché un trapano, non è mai solo un trapano, ma l’orgoglio di avere decorato la stanza del figlio appena nato.
Perché una pentola non è mai solo una pentola, ma il piacere di cucinare tutti insieme e di godersi delle serate con persone a noi care.In questo corso, imparerai a moltiplicare il valore percepito del tuo prodotto. Che non è mai, mai, mai, solo un prodotto.
Un Focus Course per Copywriter che vogliono acquisire nuove metodologie di costruzione di storie per i prodotti dei propri clienti.
Per imprenditori che desiderano estrarre tutto il valore dei propri prodotti, spesso nascosti in anonime schede prodotto.
Ecco tutta l'agenda del corso:
Introduzione
ANTEPRIMA GRATUITALa trasformazione della Buyer Persona
Dal bisogno al desiderio
La narrazione di valore
La missione del prodotto
Il racconto delle emozioni
Conclusioni
Copywriting - Storytelling di prodotto
Workbook - Storytelling di prodotto: rendi il prodotto eccezionale
Lorenzo Paoli lavora nella comunicazione strategica con Brand come Footlocker, Unicredit, Vodafone, Dell, Leroy Merlin, Allianz, Team System, Tupperware, Amplifon, Hitachi, Chiesi, ABB, Condé Nast e molti altri.
È keynote internazionale e parla di strategia di comunicazione digitale, produttività e pensiero strategico. È co-fondatore di Content University e Coach ICF PCC.
Ha scritto 10 libri.
Il corso è molto pratico, sarebbe meglio se tu avessi competenze copywriting.
Sì, alla fine del corso puoi scaricare il certificato. Avrai un sacco di competenze dello Storytelling di prodotto: fallo vedere a tutti.